l'orso ha scritto:Da dove si deduce l'anno di costruzione?
l'orso ha scritto:La mia è stata immatricolata a ottobre 1991. L'assicurazione mi scade il 5 settembre 2021. Il prossimo contratto potrò già farlo da trentennale?
birrone ha scritto:l'orso ha scritto:Da dove si deduce l'anno di costruzione?
Te lo deve certificare il CETOC.
roby65to ha scritto:Essendo stata immatricolata a dicembre, è anche molto improbabile, se non impossibile, che sia stata costruita nel 1991...
l'orso ha scritto:si deve pagare o basta fare richiesta col numero telaio e te lo dicono?
bissio ha scritto:roby65to ha scritto:Essendo stata immatricolata a dicembre, è anche molto improbabile, se non impossibile, che sia stata costruita nel 1991...
già, è stato costruito nel 92 ...la mia interpretazione dell'età era calcolata come entrata nel 30° anno, non come compimento dei 30 anni...pensavo bastasse .
Però in questo caso, essendo già iscritto all'ASI qui in Lombardia dovrei pagare il passaggio di proprietà con la riduzione del 50% ...corretto?
landy76 ha scritto:... Avendo acquistato una vettura di 25 anni certificata ASI dal precedente proprietario ora mi è arrivato il bollo auto da pagare. Ma chiedo, se è ASI non lo devo pagare il bollo... Perché regione Lombardia mi manda la tassa??? Qualcuno mi spiega? Auto del 95 ASI certificata
Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
tonyfish ha scritto:Se non ricordo male perchè la mia è trentennale, in Lombardia le ventennali asi sono esentate dal bollo, ma pagano una tassa (non so di quanto) se la macchina è effettivamente utilizzata
birrone ha scritto:No, se sono ASI sono esentate totalmente, anche se "solo" ventennali, purché immatricolate autovettura (no autocarro né promiscuo).
Bisogna contattare la regione e mandargli i documenti ASI per dimostrarlo, io ho fatto così e mi è arrivata una comunicazione ufficiale sull'esenzione.
Se ti chiedono ancora il bollo è (probabilmente) perché non hai ancora fatto la pratica di esenzione (sempre che sia autovettura).
Ciao.
Mauro
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti