pakkio ha scritto:Io sono perfettamente d'accordo con Carriolon.
Aggiungo il fatto che in famiglia abbiamo l'auto da tutti i giorni, più le storiche, e anche le storicizzabili (annata '94 come i mezzi di carriolon). E io le storiche come ho già scritto in altri contesti le uso tutti i giorni, un po' una e un po' l'altra. E ho il sacrosantissimo diritto di farlo, e non vuol dire che non sono cose da appassionato se ci vado a prendere il treno o a fare legna una volta oltre che ai raduni.
Sapete meglio di me che partire alla mattina a -6° con un def quando si può usare una auto con il riscaldamento è almeno da appassionati se non da autolesionisti... Se poi vogliamo che le auto storiche facciano solo raduni, benissimo, scriviamo nella legge che i bolli ridotti etc sono riconosciuti solo se l'auto è storica, e che l'auto storica può solo fare casa raduno, raduno , raduno casa (o manifestazione che volete) e che l'assicurazione vale solo per quel percorso e via, tipo porto d'armi. A me parrebbe una porcata ma almeno sarebbe chiaro.
E come ho già scritto non ho rimorsi. E non ritengo di aver contribuito col mio "cattivo comportamento" a fare emanare questa porcata di legge.
Semplicemente stanno grattando il fondo del barile, se ci sono dei soldi in giro per quanto pochi se li prendono. Questo è quanto.
Poi è ovvio che si possono fare le cose bene, che un commissario lo capisce in 5 minuti se una auto ha un valore storico o meno, che il bollo istituito in questo modo è una porcata, etc... Ma chi è in sede di governo non è minimamente sfiorato dalla questione, se non nella misura in cui deve farla digerire a chi subisce le conseguenze delle sue decisioni.
Quando saranno finiti saremo a posto, e chi avrà incidenti se la sbroglierà da solo. Se avrà auto e benzina, se no risolto pure quel problema
Vituperio83 ha scritto:Un Amico su Face.....k mi ha spedito un link dal sito di AUTO, nel quale c'è un articolo con una ipotetica lista ASI di circa 240 vetture ventennali le quali godranno ancore dei bolli agevolati naturalmente se inscritte, alla voce L come Land Rover di ce che tutti i modelli sono agevolati. Spero non sia una bufala....
Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti