Africaland • Leggi argomento - TORNANO gli ECOINCENTIVI GPL/METANO (....credete voi)

TORNANO gli ECOINCENTIVI GPL/METANO (....credete voi)

Iscrizione all' A.S.I.

Messaggioil 03/02/2017, 20:29

..... ovviamente per tutti tranne che per le auto d'epoca (per vetture dal 01/01/1997) :shock: :shock: :shock:

http://www.ecogas.it/public/ICBI2016/

L'ORDINE DALL'ALTO A QUESTO PUNTO è CHIARO ANNIENTARE TUTTO IL PARCO AUTO "VECCHIO" con ogni sistema (fiscale, amministrativo, tecnologico)

:25 :25 :25 :25 :25
God save the Queen
RangeRange

Messaggioil 03/02/2017, 20:48

.....stardi
quello_là

Messaggioil 03/02/2017, 22:54

In questo caso sono d'accordo con lo stato.
Il veicolo d'epoca deve essere tale e quindi nessun sotterfugio per poterlo usare alla stregua di una vettura moderna, risparmiando anche su assicurazioni e bollo.
Piuttosto, manca una normativa seria che regolamenti il settore, e l'Asi ha perso l'occasione per essere protagonista e riferimento tra le istituzioni e collezionisti.
maurizioswo862

Messaggioil 03/02/2017, 23:03

Beh di sconti su assicurazioni e bollo me ne faccio poco, essendo appunto d'epoca, il risparmio sul carburante torna comodo , ma soprattutto se il veicolo é euro 0 (ma anche 1 2 3... )l'impianto può donare una seconda vita al mezzo
quello_là

Messaggioil 03/02/2017, 23:37

Se la usi alla stregua di una vettura moderna, altrimenti, nei week end o per manifestazioni, non ti serve a nulla
Questa, parere personale, e' la differenza tra collezionista e utilizzatore
maurizioswo862

Messaggioil 03/02/2017, 23:52

maurizioswo862 ha scritto:Se la usi alla stregua di una vettura moderna, altrimenti, nei week end o per manifestazioni, non ti serve a nulla

Sono d'accordo con le tue parole. Ma se io volessi pagare una rca classica, ma risparmiare sul carburante e inquinare meno, in questo caso sono considerato un cittadino di serie b
Babbano

Messaggioil 04/02/2017, 0:02

maurizioswo862 ha scritto:Se la usi alla stregua di una vettura moderna, altrimenti, nei week end o per manifestazioni, non ti serve a nulla

Mica si deve per forza essere collezionisti per possedere un'auto d'epoca...

Forse in tutte queste volte che ci siamo confrontati non ti sei mai messo nei miei panni...trovo che le vere auto abbiano smesso di farle da un bel po e purtroppo la stragrande maggioranza di quelle auto che ritengo tali sono state prodotte prima della mia nascita...tutte queste agevolazioni che vedo man mano ridursi sono possibilità per me di possederne e utilizzarle tutti i giorni così come è stato fatto quando erano nuove,
In America c'è la cultura delle auto d'epoca, in tutte le salse, dalle rat rod agli esemplari più originali,
In Inghilterra trovi artigiani che rifanno ogni minimo particolare di auto di ogni genere,
in Italia per la maggior parte della gente l'auto serve o per lavorare o per fare il figo con l'ultimissimo plasticosissimo modello, tutte le altre sono categorie marginali, e chi ama le vere auto ci va di mezzo...
quello_là

Messaggioil 04/02/2017, 11:03

RangeRange ha scritto:..... L'ORDINE DALL'ALTO A QUESTO PUNTO è CHIARO ANNIENTARE TUTTO IL PARCO AUTO "VECCHIO" con ogni sistema (fiscale, amministrativo, tecnologico)

:25 :25 :25 :25 :25

il mio thread NON a CASO è stato aperto su "VEICOLI STORICI"

.... il voler DISTRUGGERE il patrimonio CULTURALE a favore di una scelta puramente ECONOMICA da parte dello STATO che ci governa

ricordiamoci che nel bene e/o nel male (a seconda da che parte si guarda la cosa) l'ITALIA (patria motoristica x eccellenza) vanta uno dei parchi auto più vecchi d'europa .....

MA manca la CULTURA dell'auto d'epoca, cosa vivida in altri paesi da VOI già nominati ....

il vero rapporto dell'appassionato del settore può essere 1/100.000 ed è un valore che scenderà sempre di più, GRAZIE a QUESTI INCENTIVI

è VERO che il VERO APPASSIONATO/COLLEZIONISTA, NON COMPRERA' MAI UN AUTO A GAS o LA CONVERTIRA' MAI

.... MA è ANCHE VERO CHE DA QUALCHE PARTE SI COMINCIA ..... COSI' INVECE .......
God save the Queen
RangeRange

Messaggioil 04/02/2017, 12:02

Per quanto mi riguarda io non altererei MAI l' originalità di una mia storica mettendo un impianto GPL o metano, chi lo vuole fare è padrone di farlo, ma pretendere che l' operazione sia anche finanziata dalla collettività mi sembra troppo. Chi usa auto di 20 e più anni di solito non è certo uno che percorre 20.000 km all' anno, altrimenti quel veicolo sarebbe "finito" da anni...
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 04/02/2017, 15:47

Questo è il concetto
Poi ognuno è libero di utilizzare il veicolo come vuole, ma non pretendere nulla
Adoro i velivoli d'epoca ma sicuramente non vorrei volarci per lavoro
Dobbiamo farcene una ragione, il mondo si evolve
Comunque anche in Italia esiste una cultura del settore
Il problema sono gli abusi che si sono perpetrati nel tempo
maurizioswo862

Messaggioil 04/02/2017, 19:49

ATTENZIONE:

che in INGHILTERRA paese di provenienza delle nostre amate LR, il HERITAGE/VINTAGE è uno stile di vita ....... è una CULTURA

e l'utilizzo di un capo di abbigliamento come un automobile è QUOTIDIANO e NON un "ATTEGGIAMENO"
God save the Queen
RangeRange

Messaggioil 04/02/2017, 20:12

Sono perfettamente d'accordo, anche io amo il vintage, e non solo sulle automobili, ma anche su tutti gli oggetti per uso quotidiano, ma non pretendo di avere incentivi per poterlo mantenere. Ci sono incentivi per restaurare case e cambiare mobili, ma se io voglio tenere i miei mobili vecchi e restaurarli, non pretendo certo di avere incentivi per farlo. In ogni caso la somma stanziata per questi incentivi è talmente ridotta che se non è già esaurita, mancherà poco...

roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 05/02/2017, 10:32

roby65to ha scritto:...., ma non pretendo di avere incentivi per poterlo mantenere ....

rangerange ha scritto:L'ORDINE DALL'ALTO A QUESTO PUNTO è CHIARO ANNIENTARE TUTTO IL PARCO AUTO "VECCHIO" con ogni sistema (fiscale, amministrativo, tecnologico)

SI , .... però c'è un certo ceto POLITICO che ne sta facendo invece uso per ricavarne dei SOVVENZIONAMENTI (da parte della comunità europea) ..... a casa mia si chiama anche ACCANIMENTO (mascherato da AMBIENTALISTA opportunista del ..... )

.... tagliandomi la possibilità di mettere a GAS l'auto, rendendola "GREEN"*(cosa che non farò MAI) visto anche l'antieconomicità della manovra percorrendo pochi km/anno anche quando l'utilizzavo a pieno (personalmente percorro meno di 10.000 km/anno sommando tutti i veicoli in mio possesso)

* = visto come sono TRENDY :2 :2 :2 :2 :2

----------------

giusto per mettere i puntini sulle "i" sapete quando passa a GAS una PANDA ultima generazione >> MINIMO deve percorre 60 Km per avere il motore a regime di temperatura per il passaggio da BENZA a GAS :lol: :lol: :lol:

... sapete che produrre e smaltire una PRIUS è 100 volte più inquinante di un auto normale a combustione interna ...... :shock: :shock: :shock:
God save the Queen
RangeRange

Messaggioil 05/02/2017, 10:38

RangeRange ha scritto:MINIMO deve percorre 60 Km per avere il motore a regime di temperatura per il passaggio da BENZA a GAS :lol: :lol: :lol:

Evidentemente ha il termostato da cambiare, persino la mia 88" va in temperatura di regime dopo 5-6 km al massimo!

roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 05/02/2017, 10:41

RangeRange ha scritto:
roby65to ha scritto:...., ma non pretendo di avere incentivi per poterlo mantenere ....

rangerange ha scritto:L'ORDINE DALL'ALTO A QUESTO PUNTO è CHIARO ANNIENTARE TUTTO IL PARCO AUTO "VECCHIO" con ogni sistema (fiscale, amministrativo, tecnologico)

SI , .... però c'è un certo ceto POLITICO che ne sta facendo invece uso per ricavarne dei SOVVENZIONAMENTI (da parte della comunità europea) ..... a casa mia si chiama anche ACCANIMENTO (mascherato da AMBIENTALISTA opportunista del ..... )

.... tagliandomi la possibilità di mettere a GAS l'auto, rendendola "GREEN"*(cosa che non farò MAI) visto anche l'antieconomicità della manovra percorrendo pochi km/anno anche quando l'utilizzavo a pieno (personalmente percorro meno di 10.000 km/anno sommando tutti i veicoli in mio possesso)

* = visto come sono TRENDY :2 :2 :2 :2 :2

----------------

giusto per mettere i puntini sulle "i" sapete quando passa a GAS una PANDA ultima generazione >> MINIMO deve percorre 60 Km per avere il motore a regime di temperatura per il passaggio da BENZA a GAS :lol: :lol: :lol:

... sapete che produrre e smaltire una PRIUS è 100 volte più inquinante di un auto normale a combustione interna ...... :shock: :shock: :shock:

...... con questo non voglio GIUSTIFICARE i NOSTRI CASSONI, ..... ma che non mi vengano a scassare i K ...... con le loro favole

il Pm10 è arrivato con le marmitte catalitiche .... che hanno polverizzato particelle che prima erano TALMENTE GROSSE che sporcavano e basta, oggi le respiriamo perché polverizzate, e con le nuove norme (euro 6 .. 7 .... ) arriveranno i PM100 ancora più pericolosi perché ancora più fini .....

:o :o :o
God save the Queen
RangeRange

Messaggioil 05/02/2017, 10:44

casomai i PM2,5, i PM100 sono 10 volte più grandi dei PM10. Non sono i catalizzatori a ridurre il particolato, ma casomai i FAP...

roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 05/02/2017, 10:46

Se sei convinto che il problema siano i catalizzatori, vieni a fare un raduno con me e stai dietro la mia 88, poi ne riparliamo a fine giornata... :lol: :lol:

Amo le auto storiche, ma sono assolutamente convinto del fatto che inquinano MOLTO più di una moderna pertanto ne va fatto un utilizzo consapevole!

roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 05/02/2017, 10:49

roby65to ha scritto:
RangeRange ha scritto:MINIMO deve percorre 60 Km per avere il motore a regime di temperatura per il passaggio da BENZA a GAS :lol: :lol: :lol:

Evidentemente ha il termostato da cambiare, persino la mia 88" va in temperatura di regime dopo 5-6 km al massimo!

.... vai alla FIAT e INFORMATI, se sono ONESTI e parlano fuori dai denti ..... sono costretti a dirti la verità sull'economicità di "GESTIONE"

... NON PARLIAMO di ECOsotenibilità (che è ridicola)

Se sei convinto che il problema siano i catalizzatori, vieni a fare un raduno con me e stai dietro la mia 88, poi ne riparliamo a fine giornata... :lol: :lol:

è un DIESEL "vecchione" .... povero e non gliene faccio una colpa .... MA se acceleri a sproposito per farmi il muso nero .... :twisted: :twisted: :twisted:
God save the Queen
RangeRange

Messaggioil 05/02/2017, 10:56

Non c'è bisogno che acceleri a sproposito per rendere insopportabili i gas di scarico della mia 88, come non ho bisogno di andare alla FIAT per sapere quando un motore ha raggiunto la temperatura di regime, ho abbastanza conoscenze tecniche per capirlo da solo, circa la scarsa convenienza economica del GPL su auto di piccola cilindrata sono d' accordo...

Quello che però è l' argomento del thread è se sia giusto che non diano ecoincentivi per gasare auto storiche e secondo me la risposta è si, primo per non incentivare la perdita di interesse storico di un veicolo originale, secondo per non incentivare la conservazione di vecchi rottami che di storico non hanno nulla e sarebbe meglio levare dalla circolazione perlomeno nelle grandi città.

roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 05/02/2017, 11:06

Facile, facile, l'auto d'epoca è il vostro stile di vita?

Fate come me, vendete la moderna, e tenete solo la storica.

Io ho ripreso la mia sempre fedele mercedes, che quest'anno ne fa 31 di anni, 2 anni fa ho fatto istallare il clima automatico, che non aveva, un bel tagliando, e sono 22.000 km di nuovo, in pieno relax......nessun problema, ricambi sempre disponibili, e dulcis in fundo...........ho trovato un amico che me la fara' partecipare a delle fiction in tv.... e rientro anche delle minime spese annuali......dal canto mio, non potrei stare meglio.

A me piace da morire, e anzi, quando mi si chiede di far camminare un po le alfa nuove di famiglia, mi scoccia.....

Certo, se uno vuole, moderna e storica, e beh.......i lussi si pagano----

Vi lascio con una bella foto di una tipica mattinata di lavoro a sud di Roma :D :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
PierpaoloLoriga

Prossimo

Torna a VEICOLI STORICI