Africaland • Leggi argomento - Veicoli storici x neo patentati.

Veicoli storici x neo patentati.

Iscrizione all' A.S.I.

Messaggioil 28/03/2014, 21:43

Una domanda x voi esperti!!!
Volevo prendere una Fiat Panda da iscrivere storica x mia figlia che sta xprendere la patente,solo che il rivenditore mi ha detto che i neo patentati non possono guidare veicoli storici !!!

Sapete darmi delle risposte in merito ????

Ciao e Grazie !!! :!: :?: :shock:
questo "DISCO 300 TDI" mi fa diventare....TUTTO ESAURITO !!!.... #I DISERTORI
Gitano61
Avatar utente
 
Messaggi: 955
Iscritto il: 17/02/2012, 8:31
Località: castel d'azzano (vr)

Messaggioil 28/03/2014, 21:56

possono paghi un pochino in piu ma possono, piuttosto cerca prima chi ti assicura una panda storica, io ho dovuto aspettare che la mia 4x4 compisse trenta anni.
come posso essere sicuro della mia intelligenza, se tutti gli imbecilli che conosco sono sicuri della loro?
danilo4x4
Avatar utente
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 03/03/2011, 18:34
Località: Pistoia

Messaggioil 28/03/2014, 22:14

Quoto, trovare una compagnia di assicurazione che assicuri come storica una Panda e per di più senza limiti di età per il guidatore sarà dura! Ma se tua figlia ama le auto storiche, perché non guardare qualche modello più interessante dal punto di vista storico?
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to
Avatar utente
 
Messaggi: 25107
Iscritto il: 07/04/2003, 11:59
Località: bassa valle di Susa

Messaggioil 28/03/2014, 22:28

Per esempio una Mini, sempre carina... ;)

http://it.wikipedia.org/wiki/Mini_(1959)
Immagine
Ciao
90 TD5 My 2006 " Super Def " ( Project final storm )
29 Gennaio 2016 : fine di un mito, inizio di una leggenda
brunobis
Avatar utente
 
Messaggi: 4755
Iscritto il: 03/10/2011, 20:26
Località: Collegno ( To )

Messaggioil 28/03/2014, 22:43

brunobis ha scritto:Per esempio una Mini, sempre carina... ;)

http://it.wikipedia.org/wiki/Mini_(1959)


:3
Andrea - Defender 90 Td5 SW '01
Sulkyman
Avatar utente
 
Messaggi: 1605
Iscritto il: 15/03/2006, 23:35
Località: Casciago (VA)

Messaggioil 29/03/2014, 22:10

Mini
Mini, Mini
Mini, Mini, Mini
Mini, Mini, Mini, Mini
Mini, Mini, Mini, Mini, Mini
Mini
Mini
Mini
Mini
Mini
maurizioswo862
 
Messaggi: 5431
Iscritto il: 03/04/2012, 13:17

Messaggioil 03/04/2014, 17:08

No,mi serve una Fiat!!!
Se ho una macchina iscritta al registro storico Fiat,il Disco me lo passano senza tante menate,così mi ha detto il Tipo.
Ho pensato alla Panda così la puo usare mia figlia che prende la patente a Maggio,costi bassi e auto x tutti !!!!
Ho sentito l' assicurazione che segue questo"circolo" e mi hanno detto nessun problema x neo patentati,nelle prossime settimane approfondisco la pratica e vi faccio sapere.

Ciaoooo !!!



Ps: anche a me' piacerebbe la Mini,ma mi serve una ...........Fiat,Fiat,Fiat !!!!!
questo "DISCO 300 TDI" mi fa diventare....TUTTO ESAURITO !!!.... #I DISERTORI
Gitano61
Avatar utente
 
Messaggi: 955
Iscritto il: 17/02/2012, 8:31
Località: castel d'azzano (vr)

Messaggioil 03/04/2014, 17:33

124 spider sport 8-) .
Però poi sarei geloso di tua figlia :lol:
Comunque io ho guidato da neopatentato un mezzo storico.
In pratica le agevolazioni sono lasciate al buon cuore degli assicuratori, per cui Dipende dalle convenzioni con i club, da come gli gira, dal tuo oroscopo e se alla mattina il caffè era buono o bruciato...
Mio padre ne ha trovata una furba e seria, ha tariffe chiaramente indicate, con i relativi sovrapprezzi per ogni esigenza, autista aggiuntivo, neopatentato, più mezzi assicurati, più mezzi circolanti contemporaneamente etc. Devi solo sbatterti un po' purtroppo
Non abbiamo bisogno di sedili riscaldabili, tanto abbiamo le palle a induzione!
Immagine
pakkio
Avatar utente
 
Messaggi: 2034
Iscritto il: 11/12/2010, 16:39
Località: Giaveno

Messaggioil 20/06/2014, 12:48

La panda.la può guidare un neopatentato . Giustamente non pagherà Com un series trentennale ma sicuramente meno di una panda non storica. Ovviamente non intestata a lei.
cilio
Avatar utente
 
Messaggi: 283
Iscritto il: 13/11/2011, 21:23
Località: reggio calabria

Messaggioil 20/06/2014, 13:07

...poi però non ci lamentiamo se diventa sempre più difficile assicurare i veicoli effettivamente storici, intendo dire utilizzati veramente come tali.
Defender 110" SW County Td% Cetriobolide
"τοῦ λόγου δ' ἐόντος ξυνοῦ ζώουσιν οἱ πολλοὶ ὡς ἰδίαν ἔχοντες φρόνησιν"
Ἡράκλειτος ὁ Ἐφέσιος
"All'interno gli interni"
©Subito.it
Silvio
Avatar utente
 
Messaggi: 10685
Iscritto il: 17/03/2003, 10:43
Località: Roma

Messaggioil 20/06/2014, 13:12

Io ho dovuto vendere il def200 a mio figlio neopatentato perchè la polizza storica che assicura la mia e la "sua" da Natale ha imposto un limite a 23 anni !! :shock:
Landy62
Avatar utente
 
Messaggi: 595
Iscritto il: 30/07/2013, 22:59
Località: Tra Livorno e Piacenza

Messaggioil 20/06/2014, 15:47

Appunto x questo ho scritto "giustamente". C'è differenza tra fare un veicolo storico x risparmiare o x collezionismo o passione . Anche x questo esistono polizze dedicate.
cilio
Avatar utente
 
Messaggi: 283
Iscritto il: 13/11/2011, 21:23
Località: reggio calabria

Messaggioil 20/06/2014, 16:23

cilio ha scritto: C'è differenza tra fare un veicolo storico x risparmiare o x collezionismo o passione . Anche x questo esistono polizze dedicate.


:roll: :roll:

Il discorso "polizza a prezzo vantaggioso" ha senso solo e proprio perché si presuppone che una macchina di venti e rotti anni venga usata nel tempo libero, o comunque in maniera sporadica (e magari in maniera più rilassata).

Anche perché una panda 750 del 1990 che percorre annualmente 20k Km/anno ha le stesse probabilità, se non superiori, di fare un incidente rispetto ad una panda moderna. Quindi non vedo perché la 750 di cui sopra dovrebbe pagare meno di una moderna.
(parlando di sola RCA ovviamente)
Per questo la politica del "ti assicuro una storica solo se hai anche una moderna" a me sembra legittima. Poi si puà anche decidere di girare sempre con la storica e solo la domenica con quella nuova, ma li ognuno fa come meglio crede.

Silvio ha scritto:...poi però non ci lamentiamo se diventa sempre più difficile assicurare i veicoli effettivamente storici, intendo dire utilizzati veramente come tali.


quoto
Nissan Patrol GR Y61 3.0 - Grand Raid
lollorock
Avatar utente
 
Messaggi: 1712
Iscritto il: 08/11/2011, 6:49
Località: Torvaianica (RM)

Messaggioil 20/06/2014, 16:29

Se lo scopo è solo finalizzato a far passare il tuo discovery, prova con l'iscrizione al registro storico land rover:
la mia vecchietta compie 20 anni a luglio, mi sono iscritto quest'anno a febbraio, gli ho mandato tutto tramite email (iscrizione, richiesta crs e foto della macchina), a maggio mi è arrivato il CRS e con quello mi hanno subito fatto l'esenzione tassa di proprietà per veicolo di interesse storico (all'aci di via valverde a Verona)
L'iscrizione al Registro Storico + ASI + CRS mi è costata 200 € (di cui 60 x il CRS). Io ero preoccupato perchè la mia vecchietta, benchè in ordine, aveva scaletta post., pedane e fari supplementari ma il responsabile del Registro Storico mi aveva assicurato che tutte le pratiche che avevano inviato a Torino all'ASI erano andate sempre a buon fine ed aveva ragione!
Questo non significa che non devi comprare la panda 4x4 a tua figlia (se posso consigliarti la prenderei con il doppio tetto apribile,è fantastica!) ma se lo fai solo per il tuo disco penso che tu possa risparmiarti un sacco di bagoli e schei
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai in una selva oscura che la diritta via era smarrita
scenico
Avatar utente
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 16/08/2013, 12:48
Località: Verona

Messaggioil 20/06/2014, 17:36

Purtroppo sono queste le cose che ci portano a pagare sempre di più le polizze storiche...
Una panda non ha per ora niente ma proprio niente di storico, tra 40 anni, forse. In mano poi ad un neopatentato, non vedo perché una compagnia assicuratrice dovrebbe applicargli la polizza ridotta. C'è la legge Bersani, se sulla macchina già in uso in famiglia hai una buona-ottima classe di merito anche la nuova auto panda o quello che sarà, potrà accedere con la stessa classe.
Io ho un'auto che uso quotidianamente che ha più di 20 anni, non sono neopatentato (ahimè) e potrei cercare di assicurarla come storica. Ma non lo faccio, semplicemente perché non ha per me pregio storico e non la uso come storica. Insomma un po' di serietà alle volte non guasterebbe.
Andrea
Andreap
Avatar utente
 
Messaggi: 2189
Iscritto il: 28/06/2002, 17:01
Località: (Me)

Messaggioil 20/06/2014, 19:43

Sono assolutamente d'accordo con voi. Le furbate poi si ritorcono contro tutti !!
Ma avere due auto assicurate con lista chiusa di driver e dopo 6 mesi senza motivo impedire ad un 19 che saltuariamente usava una delle macchine del babbo .... Mi sembra un po' arbitrario !
Landy62
Avatar utente
 
Messaggi: 595
Iscritto il: 30/07/2013, 22:59
Località: Tra Livorno e Piacenza

Messaggioil 20/06/2014, 20:25

Non sono d'accordo.
Se le polizze le sottoscrivono, sono valide. Punto. Il contratto non lo scrivo io, lo scrivono gli assicuratori. E non regalano nulla a nessuno. E non sono obbligati per nessun motivo ad emettere una polizza a questo prezzo se non vogliono.
Per cui possono starnazzare o lamentarsi fin che vogliono ma non fanno pena e io non sono un furbo. Ho un auto, un certificato di rilevanza storica, la revisione passata e una polizza assicurativa. Se l'asi certifica qualunque merda che stringano sui certificati, ma non mi dite che perché sono giovane e circolo con dei mezzi con assicurazione storica sono un furbo.
Anzi. Mi sentirei appena un po' stupido a pagare 2500 € all'anno per assicurare un 19j. Manco fosse d'oro.
Non abbiamo bisogno di sedili riscaldabili, tanto abbiamo le palle a induzione!
Immagine
pakkio
Avatar utente
 
Messaggi: 2034
Iscritto il: 11/12/2010, 16:39
Località: Giaveno

Messaggioil 20/06/2014, 21:18

Un paio d'anni fa' per una 90 autocarro paga o 120 euro, ora 350 euro... Ho detto tutto...

Per fortuna mai un incidente neanche con l'auto normale, sgratt sgratt :mrgreen:
Andrea
Andreap
Avatar utente
 
Messaggi: 2189
Iscritto il: 28/06/2002, 17:01
Località: (Me)

Messaggioil 20/06/2014, 21:37

Com'è stato detto, molte compagnie stipulano polizze storiche solo a contraenti che possano dimostrare di avere un' auto non storica a loro intestata ed assicurata per l' uso quotidiano, molto probabilmente in futuro sarà la regola.
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to
Avatar utente
 
Messaggi: 25107
Iscritto il: 07/04/2003, 11:59
Località: bassa valle di Susa

Messaggioil 21/06/2014, 7:48

Concordo con Roberto. Attualmente io sono con queste "condizioni" e non me ne lamento . Ognuno però ha i suoi casi particolari e personali. Anche per questo non si potrà stabilire una regola universale ed equa x tutti.
cilio
Avatar utente
 
Messaggi: 283
Iscritto il: 13/11/2011, 21:23
Località: reggio calabria

Prossimo

Torna a VEICOLI STORICI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti