Ciao, ho una mercedes 230 se del 1964....so che non è un land e forse dovrei rivolgermi ai siti specializzati ma, le pratiche per immatricolarla A.S.I sono le stesse credo e voi le conoscete benissimo, ora possiamo continuare a parlarne?
Acquistata in concessionaria Mercedes, nuova nel 64 unico proprietario, è stata riverniciata completamente una ventina di anni fa, per il resto è tutto originale, la macchina è sui cavalletti in un box da circa 15 anni, mai accesa mai mossa da li...
Se è stata radiata d' ufficio, ma si è ancora in possesso di targhe e libretto, si può reimmatricolare mantenendo tutti i documenti originali e non c'è bisogno dell' ASI.
Saluti. Roberto
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973
Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno… Non uso WhatsApp, solo Telegram
Quindi, sono andato in un agenzia pratiche auto e mi hanno detto che devo pagare tutti i bolli arretrati ( circa 34 per la sciocchezza di circa tremila euro) poi mi reimmatricolano l'auto se passa al collaudo in motorizzazione e naturalmente deve essere in regola con le norme anti-inquinamento, cosa impossibile da realizzare con una vettura di cinquantanni fa! mi hanno consigliato di rivolgermi all'A.S.I.......
ti hanno detto un sacco di idiozie...
Se l' auto ha ancora targhe e libretto originale basta pagare gli ultimi 3 bolli arretrati maggiorati del 50%... comunque deve essere di interesse storico secondo quanto previsto dal codice della strada, quidi iscritta all' ASI...
http://www.autostorichefarina.it/immatricolazioni.html
Saluti. Roberto
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973
Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno… Non uso WhatsApp, solo Telegram
L'ho immagginato dal momento che mentre mi spiegavano non erano d'accordo neanche tra loro le due impiegate....certo è che quando non si conoscono le procedure tutto sembra così complesso...
Grazie per le risposte Roby 65!