Secondo voi, cosa si intende per
carrozzeria e/o telaistica conforme all'originale ???
questo è quanto prescritto dall ASI per il rilascio dell'attestato di storicità, e nel dettagio questa prescrizione è inclusa qui:
http://www.asifed.it/template_pagine/pg_29.asp?idct=25&idlv=30
Attestato di storicità
Documento che consente di ottenere il trattamento previsto dagli art. 60 del Codice della Strada e 215 del suo regolamento, l'esenzione dal pagamento della tassa di possesso si sensi dell'art. 5 del DL 30/12/82 convertito in Legge 28/2/83 n. 53 e successive modifiche, nonché il particolare trattamento assicurativo (se richiesto dalle Compagnie di Assicurazioni) e per le pratiche di sdoganamento.Viene rilasciato anche ad probationem ai sensi dell'art. 63 commi 2 e 3 della Legge 342/2000 a tutti i veicoli costruiti da oltre venti anni purchè dotati di:
carrozzeria e/o telaistica conforme all'originale;
motore del tipo montato in origine dal costruttore o compatibile;
interni/selleria decorosi.
ORA LA MIA DOMANDA E':
La vettura non deve avere modifiche alla carrozzeria che turbino l'estetica e l'originalità della vettura (oltre che il nostro Roby65to), oppure non deve avere oltre a ciò nemmeno bolli righe, strisciature, adesivi ed essere come nuova di fabbrica???
Vi chiedo questo perchè penso di aver incontrato un responsabile ASI che già telefonicamente mi ha fatto girare i cojones, immagino cosa mi dirà vedendo il trat-tore !!!
Ciao
Mauro