maurizioswo862 ha scritto:Faccio i debiti scongiuri, ma al momento, vetture NON asi, alcune con targa estera, alcune con venticinque anni di anzianita', tutte assicurate a tariffa agevolata
Ad aprile 2015 vi diro' se avro' il rinnovo e il premio
Silvio ha scritto:...se n'è parlato mille volte: il fatto è che un'auto storica dovrebbe circolare solo in determinate occasioni, e ovviamente chi la guida dovrebbe usare il massimo delle attenzioni, per il proprio mezzo prima ancora che per gli altri.
Poi invece accade che autoveicoli storici (o semplicemente vecchiotti) vengano utilizzati quotidianamente, come fossero un'auto normale, e chiaramente i parametri statistici di rischio saltano
...quoto in pieno...sarebbe come uno si iscrivesse in questo forum solo per vendere pezzi di ricambio e/o auto E' balenata anche a me l'idea di iscrivermi per pagare il bollo e l'assicurazione ridotta, ma poi ho cambiato idea per varie ragioniroby65to ha scritto:Non ci si iscrive all' ASI per convenienza, si fa per passione, io sono iscritto da più di 10 anni, ho auto di 34 e 41 anni per cui non traggo alcun particolare beneficio economico dall' iscrizione all' ASI visto che ormai sono esenti bollo e la mia assicurazione non richiede iscrizione ASI.
marco3 ha scritto:Io sono iscritto a due club storici con la mia RRC 3.9, ma ho riscontrato problemi relativi alla stipula della polizza assicurativa.
Il reddito presunto è infatti il seguente per cavalli fiscali: auto sino 12 hp: 1.909,47 ; da 13 a 15 hp: 1.909,47 più 188,77 per ogni hp eccedente; da 16 a 20 hp: 2.476,59 più 341,24 per ogni hp eccedente;da 21 a 24 hp: 4.182,77 più 244,43 per ogni hp eccedente; oltre i 24 h: 5.160,50 più 251,39 per ogni hp eccedente. Gli ammontari risultanti dall’applicazione dei coefficienti agli importi indicati per gli autoveicoli sono ridotti del 10% per anno, fino ad un massimo del 40%, a decorrere dal terzo anno dell’immatricolazione.
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