birrone ha scritto:.... a occhio ti costava meno farti rifare la targa da una ditta specializzata.
Teoricamente non sarebbe legale, ma piuttosto che dover reimmatricolare e rifare il certificato ASI.
Comunque vatti a leggere
QUESTA discussione ed anche
QUESTA, se il tuo club è diretto da persone serie il duplicato lo fanno rifare loro per pochi Euro.
Ciao.
Mauro
Si, Grazie Birrone, le discussioni le avevo lette

ho scartato l'idea di una targa illegale perchè di ansie ne ho già a sufficienza con il defender (vericello...... fari aggiuntivi....... ecc...eccc...eccccc.ecccccccc

)Comunque ho fatto una mail all'ASI ed al mio club (mio si fa per dire visto che ho pagato 1 (una) iscrizione solo per poter fare le pratiche del certificato ASI )
Risultato :
l'ASI mi ha risposto

ed il club federato no (anche se la mail la hanno letta visto che mi hanno mandato la ricevuta di ritorno
questa è la risposta dell'ASI:
----Messaggio originale----
Da: Info <info@asifed.it>
Data: 22/04/2016 9.11
A: "carraro alberto"<carraro.alberto@libero.it>
Ogg: Re: Smarrimento targa veicolo iscritto ASI - interesse storico
Buongiorno,
se il mezzo varierà il numero di targa dovrà fare la segnalazione attraverso il suo club di appartenenza e richiedere un duplicato del documento.Alla richiesta dovrà allegare copia del nuovo libretto,fotografia del mezzo 3/4 anteriore con la targa visibile ,il vecchio certificato e versamento di euro 10.
Cordiali saluti
Da: "carraro alberto" <carraro.alberto@libero.it>
A:
info@asifed.itCc:
segreteria@borzacchinihistoric.itInviato: Giovedì, 21 aprile 2016 22:11:22
Oggetto: Smarrimento targa veicolo iscritto ASI - interesse storico
Spett. ASI,
possiedo un autoveicolo di "interesse storico" iscritto nel Vs. registro al numero xxxxx dall'anno 2009 .
Purtroppo ho perso la targa anteriore e se questa non sarà ritrovata entro 15 giorni dovrò procedere alla reimmatricolazione del veicolo con conseguente cambio del numero di targa e documenti.
Vorrei sapere, ai fini della validità dell'iscrizione al Vs. Spett.registro cosa comporta ?
Posso avere la variazione sulla documentazione in mio possesso visto che naturalmente il numero di telaio non cambia ?
Come devo procedere per non perdere i vantaggi che tale iscrizione mi consente ?
Vi ringrazio anticipatamente per le indicazione che vorrete suggerirmi
Distinti saluti
Alberto
Il problema è che per fare l'operazione non bastano i 10 euro perchè dovrò sicuramente pagare l'iscrizione al mio club federato (60 yuros) che mi farà pagare l'iscrizione al club ASI (40 yuros o 50 non ricordo) risultato:
60+40+10 = 110

....... + 200,00 per re immatricolare = 310,00 !!!!!!! ARGGHHHH !!!

GIUSTO GIUSTO IL COSTO DELLE GOMME CHE AVREI VOLUTO CAMBIARE !!!!!!!!!!!!!!!!!!