Africaland • Leggi argomento - Importare un veicolo dall´estero..consigli e suggerimenti ??

Importare un veicolo dall´estero..consigli e suggerimenti ??

Polizze RC-Auto, omologazioni, trasformazioni

Messaggioil 10/06/2014, 10:22

... dopo tanto pensare e ripensare, e vista la situazione, lavorativamente parlando, che si é creata qui - e come alcuni di voi giá sanno - abbiamo deciso di tornare in Italia anche se credo temporaneamente...

Dato che manchiamo dal 2006 e ci siamo persi mille leggi, regolamenti e burocrazie Italiane varie... ho proprio bisogno di una mano da voi :)

... ho necessitá di importare/immatricolare in Italia il mio Defender - attualmente ho targa Olandese - qualcuno sa quali siano le procedure e/o se ci sono agenzie specializzate ? e spannometricamente i costi ?

A fine mese faró la revisione qui e credo (spero) possa valere anche in Italia :) .. e mi sto muovendo per ottenere tramite mamma Land il COC.

Ogni consiglio e suggerimento é molto ben accetto ! :) :)

grazie mille
Nico
+
Non ho comprato una macchina..ho comprato un hobby
nico73

Messaggioil 10/06/2014, 12:14

Allora, se hai una revisione valida il giochino si fa giusto sulla carta e non hai bisogno di portare la macchina in motorizzazione.
A regola con i documenti olandesi, con ben precisata l'omologazione europea non avresti nemmeno bisogno del certificato di conformità. Molte motorizzazioni, nonostante la documentazione europea sia unificata pretendono ancora la traduzione giurata.
Se vuoi misure di gomme diverse e/o accessori fai tutto in NL e fallo mettere a libretto prima di venire qui. Gli olandesi sono rognosi su ste cose, ma almeno sono onesti e non hanno differenze a seconda della persona con cui hai a che fare nell'ufficio.
Se ti appoggi ad una agenzia qui in Italia spendi un paio di centoeuri in più che a fare da solo ma ti risparmi la spesa equivalente se non superiore in inibitori di pompa.
andreadavide

Messaggioil 10/06/2014, 12:17

Grazie,

ho chiesto ad un paio di persone, ma tutti mi hanno detto che qui a libretto non trascrivono nulla ...ne vericello, ne gomme, nada de nada.. io al momento ho su delle 235/85r16 .. ma non so se una volta in Italia saranno omologate ;) ...

qc agenzia specializzata...magari in Land ??

grazie :)
nico73

Messaggioil 10/06/2014, 12:22

Noooooooooo :roll: :roll: ......fuggi dall'italia........ :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:

Per carita'.......
PierpaoloLoriga

Messaggioil 10/06/2014, 12:24

PierpaoloLoriga ha scritto:Noooooooooo :roll: :roll: ......fuggi dall'italia........ :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:

Per carita'.......

mi auto quoto :)

abbiamo deciso di tornare in Italia anche se credo temporaneamente...

;) ;)

appena potró.. sveleró la prossima meta :)
nico73

Messaggioil 10/06/2014, 12:33

Si, perché a meno che tu non venga in Italia con una posizione lavorativa che ti garantisca un discreto introito, che ti possa almeno in parte proteggere dalle croniche inefficenze del sistema statale dei servizi e delle infrastrutture, sole, prodotti agroalientari e bellezze artistiche e paesaggistiche (peraltro mandate in vacca da incuria o speculazione questi ultimi) non bastano.
andreadavide

Messaggioil 10/06/2014, 12:46

andreadavide ha scritto:Si, perché a meno che tu non venga in Italia con una posizione lavorativa che ti garantisca un discreto introito, che ti possa almeno in parte proteggere dalle croniche inefficenze del sistema statale dei servizi e delle infrastrutture, sole, prodotti agroalientari e bellezze artistiche e paesaggistiche (peraltro mandate in vacca da incuria o speculazione questi ultimi) non bastano.

Noooo....neanche!!!! io sono nel campo, e il 50% della merce alimentare, se non controllata viene da posti gravemente inquinati da residui tossici!!!!!!!!

Io nei miei negozi, dopo i recenti fatti, ho mandato via il 50% di fornitori, perché commercializzavano prodotti provenienti da.......lasciamo stare va...... :roll: :roll: :roll: :roll: ....senza polemica......se vai in sardegna con una posizione, ok.......altrimenti, fuggi dall'italia, che se non ti ammazzano fisicamente, ti ammazzano la voglia di fare bene,e di pensare al futuro.......
PierpaoloLoriga

Messaggioil 10/06/2014, 12:51

Sono d´accordo ... come ho detto ... abbiamo un´idea e un progetto/sogno che cercheremo di portare avanti - l´Italia nel bene e nel male é casa - e a casa ci dobbiamo passare ..sistemare un pó di cose - prima di ripartire - appena sará il momento.. saró felice di rendervi partecipi della nostra prossima avventura e meta :D

In questi anni all´estero ho visto grandi differenze rispetto all´Italia - ho vissuto in Germania e Olanda, ma continuo a credere che i coraggiosi siano tutti quelli che rimangono in Italia e lottano ogni giorno, non quelli come me che vanno via ;) ...

Certo all´idea di quello che mi aspetta in termini burocratici mi viene male... per questo che ho chiesto qui suggerimenti :D :D ...
nico73

Messaggioil 10/06/2014, 13:24

PierpaoloLoriga ha scritto:Io nei miei negozi, dopo i recenti fatti, ho mandato via il 50% di fornitori, perché commercializzavano prodotti provenienti da.......lasciamo stare va...... :roll: :roll: :roll: :roll: ..

Dirotto un attimo il thread. Pierpaolo, ti ho mandato un messaggio email riguardo i prodotti agroalimentari.
Andrea
andreadavide

Messaggioil 10/06/2014, 14:22

Ragazzi scusate..torno a bomba...

L´immatricolazione si puó fare solo nella provincia di residenza o ovunque ? nel caso conoscete un´agenzia seria in zona genova ? o se fosse possibile anche fuori provincia...diciamo zona Milano/basso Piemonte?

grazie ancora
nico73

Messaggioil 10/06/2014, 15:09

nico73 ha scritto:L'immatricolazione si può fare solo nella provincia di residenza o ovunque?

Ovunque.

Ciao.
Mauro
Il Signore ha dato, il Signore ha tolto, sia benedetto il nome del Signore! (Giobbe 1,21)
birrone

SOCIO AL

Messaggioil 10/06/2014, 15:28

andreadavide ha scritto:
PierpaoloLoriga ha scritto:Io nei miei negozi, dopo i recenti fatti, ho mandato via il 50% di fornitori, perché commercializzavano prodotti provenienti da.......lasciamo stare va...... :roll: :roll: :roll: :roll: ..

Dirotto un attimo il thread. Pierpaolo, ti ho mandato un messaggio email riguardo i prodotti agroalimentari.
Andrea

Risposto ;) , grazie, tengo a mente,mi potrebbe interessare ;) ;)
PierpaoloLoriga

Torna a ASSICURAZIONI & REGOLAMENTAZIONE