Africaland • Leggi argomento - eventuale cambio gomme

eventuale cambio gomme

Polizze RC-Auto, omologazioni, trasformazioni

Messaggioil 08/08/2014, 21:37

ciao a tutti :) ... le pratiche di nazionalizzazione di Pat stanno procedendo...se tutto va bene o il 14 o il 18 avró le targhe...ma ora si pone il quesito gomme!

In Olanda non sono riportate le misure a libretto - a dire il vero non c´é nulla a libretto :D :D ... io ho le 235/85R16 montate sui wolf ma potrebbe essere che non me le diano d´ufficio - sul COC sono riportate come opzionali. Ma molto piú probabile che mi mettano solo le 7,50.

Mi domandavo ci sarebbe qualcuno eventualmente interessato ad uno scambio ? o altrimenti saprest indicarmi siti /gommisti possilmente in zona Genova/Basso Piemonte dove andare a recuperare delle 7.50 - io ora ho le GoodYear Wrangler MTR quindi vorrei qualche cosa di simile ...

Putroppo per progetti che abbiamo non ho tempo di chiedere nulla osta - e aspettare la visita in motorizzazione e l´emissione di un nuovo libretto...ps sapete di solito che tempistiche ci sono per avere nuovamente il Libretto ?

ciao a tutti e grazi
Nico
+
Non ho comprato una macchina..ho comprato un hobby
nico73

Messaggioil 08/08/2014, 22:55

Ciao Nico,

io probabilmente sarò malato ma preferisco avere un libretto tollerante, figurati che ho sei misure a libretto.

Lasciando stare le mie fisime...se riuscissi a trascrivere almeno anche le 235 avresti un bel parco gomme da cui attingere per il futuro, non si può mai sapere.

In Italia viene rilasciato un provvisorio foglio di via alla prenotazione della visita, valido per la circolazione alla pari del libretto. Il libretto definitivo viene rilasciato pochi giorni dopo la visita di collaudo. L'incognita maggiore è costituita dall'intervallo temporale che intercorre tra la prenotazione e la visita, ma la data dell'appuntamento ti viene comunicata solo nel momento in cui ti prenoti. Nel mio caso mi sembra siano passati circa 40 giorni.

Ciao
Giuseppe
"the more obstacles you overcome the stronger you become"
Defender 90 Td5 My'03 "Lepusculus"
giuseppe_d90td5

Messaggioil 08/08/2014, 23:00

giuseppe_d90td5 ha scritto:Ciao Nico,

io probabilmente sarò malato ma preferisco avere un libretto tollerante, figurati che ho sei misure a libretto.

Lasciando stare le mie fisime...se riuscissi a trascrivere almeno anche le 235 avresti un bel parco gomme da cui attingere per il futuro, non si può mai sapere.

In Italia viene rilasciato un provvisorio foglio di via alla prenotazione della visita, valido per la circolazione alla pari del libretto. Il libretto definitivo viene rilasciato pochi giorni dopo la visita di collaudo. L'incognita maggiore è costituita dall'intervallo temporale che intercorre tra la prenotazione e la visita, ma la data dell'appuntamento ti viene comunicata solo nel momento in cui ti prenoti. Nel mio caso mi sembra siano passati circa 40 giorni.

Ciao
Giuseppe

CIao Giuseppe..hai perfettamente ragione e concordo che sarebe meglio averle a libretto tutte e poi essere liberi di montare gli pneumatici che uno ritiene migliori per se, ma putroppo diventa molto difficile - per ora - per me pensare di aspettare 40 giorni o piú per farle mettere a libretto... in ogni caso vedremo cosa riportano entro breve...fingers crossed :D
nico73

Messaggioil 08/08/2014, 23:23

I quaranta giorni prendili con le pinze, sicuramente variano da motorizzazione a motorizzazione o da periodo a periodo. Al più penso che questo intervallo si possa ridurre, ma non allungare! ;)
"the more obstacles you overcome the stronger you become"
Defender 90 Td5 My'03 "Lepusculus"
giuseppe_d90td5

Messaggioil 08/08/2014, 23:27

giuseppe_d90td5 ha scritto:I quaranta giorni prendili con le pinze, sicuramente variano da motorizzazione a motorizzazione o da periodo a periodo. Al più penso che questo intervallo si possa ridurre, ma non allungare! ;)

tanto devo ancora avere l´immatricolazione :D :D ... vedremo cosa riportano sul libretto...e poi vedo - non so in base al numero di omologazione cosa c´é :D
nico73

Torna a ASSICURAZIONI & REGOLAMENTAZIONE