Africaland • Leggi argomento - Targa rimorchio

Targa rimorchio

Polizze RC-Auto, omologazioni, trasformazioni

Messaggioil 28/03/2006, 15:12

Ciao a tutti, questo argomento ha a che fare si e no con le nostre LR, perchè riguarda i rimorchi. Siccome contattare la motorizzazione è come vincere un bel 6+1 al lotto, qualcuno mi sa fugare questo dubbio? La targa di un carrello ripetitiva dell'auto, senza targa propria, deve comunque essere rilasciata dalla mototizzazione o può essere "fatta in casa" sempre obbedendo a forme colori e dimensioni? Ciao! Claudio "Acciugone" LR Discovery 200 Grigio "Wally"
Claudio "Acciugone" LR Discovery Td5 ancora senza nome...
http://nanosupport.forumup.it
Acciugone

Messaggioil 28/03/2006, 16:11

Per quanto ne so non può essere artigianale perchè, oltre a rispettare le dimensioni della targa e dei relativi caratteri, deve anche essere su supporto riflettente. Ciao, Andrea
Andrea
Camarillo

Messaggioil 28/03/2006, 18:18

copiaincolla da sito aci: Per richiedere la targa ripetitrice per i rimorchi, è necessario esibire la carta di circolazione sulla quale è stato annotato il collaudo del gancio di traino, il codice fiscale ed un documento in corso di validità di chi richiede la pratica. Una volta ritirata la targa è necessario acquistare presso un rivenditore gli adesivi con le lettere e le cifre che compongono la targa del veicolo trainante saluti rasù http://digilander.libero.it/ra.su
saluti
rasù
rasù

Messaggioil 28/03/2006, 23:12

quote:
Beh, questo lo posso anche realizzare, non è difficile procurarsi il materiale adatto.
Non è solo riflettente ma ha anche incisi i simboli della repubblica italiana e la R di rimorchio rossa in rilievo. Sarebbe facile riconoscere il tarocco!!! Comunque a me dissero che di solito la targa "finta" in Italia è tollerata da molti (ma non da tutti visto come va da noi),però se la usi anche all'estero e quasi d'obbligo quella ufficiale. Se non mi sbaglio qualche anno fa l'ho pagata 60 euro. Per richiederla fai come ha detto Rasù. CIAO
SUPER P

Messaggioil 29/03/2006, 0:40

Non scherziamo,non c'è nessuna tolleranza e si rischia per la contraffazione delle targhe. ciao, Brug
BRUG

Torna a ASSICURAZIONI & REGOLAMENTAZIONE