Africaland • Leggi argomento - CETOC

CETOC

Polizze RC-Auto, omologazioni, trasformazioni

Messaggioil 18/02/2005, 15:42

Oggi mi è arrivata la risposta dal Cetoc per le procedure da seguire per richiedere un nulla osta: mi hanno spedito un modulo con una parte dedicata alla "istallazione accessori" con varie scelte da poter barrare. Alcune cose sono un po' trane tipo la voce "griglie" (non si sa riferite a che), "bull bar" (non era vietato?), "roll bar" (vietato pure questo). Visto che già devo fare la richiesta per lo snorky, posso fare la richiesta anche per le tutto il resto? Così ho già tutto a disposizione... no? I miei dubbi sono: A- Bisogna pagare? ... sono richieste solo per accessori B- Hanno una scadenza questi permessi? Rispondetemi il prima possibile. GRAZIE! Scavare nell’anima, andare sempre più a fondo… per riscoprire la vera passione! OFF ROAD Forever! DEF 90 SW "Topone"
Morbo ® - I walked around the garage for an hour or two trying to figure out WTF I was doing last time...
mhrk

Messaggioil 05/05/2005, 0:00

per dovere di cronacha. oggi nel tardo pomeriggio ho effettuato la revisone biennale del mio deffy, visto che ero lì ho chiesto all'ingegnere, l'ennesima delucitazione su tutte queste omologazioni, riassumendo sul mio cdc, come credo nella maggioranza dei vostri è riporta "può essere dotato di ........" ed io monto senza omologazioni successive all'acquisto del mezzo i predelini laterali e posteriore, mentre il gancio da traino con sucessiva omologazione, e sono intenzionato non appena possibile di montare le griglie. gli ho chiesto devo fare l'omologazione e quindi far riportare sul cdc che monto i predelini. risposta "NO" perchè già segnalato sul cdc, il fatto "può essere dotato di..." che si può montare e smontare a piacimento gli accessori segnalati, purchè essi stessi omologati dal costruttore, praticamente è una nostra opzione, cioè da la facoltà di farlo o no. allora "chi effettuata le omologazioni"(soggetti), "i veicoli che ha libretto non hanno ne l'una ne l'altra dicitura.....", esempio se arriva una panda4x4 che ha libretto non ha segnalato nessun accessorio, e vuole montare il bulbar, adempie tutte le richieste burocratiche necessarie ed effettua il collaudo. questo è quello che mi ha risposto (in poche parole) l'ingegnere. morale ho revisionato il mio deffy autocarro con i finestrini posteriori apribili portapacchi risultato tutto ok, con gli accessori montati e con la scritta puo essere dotato di..... come dicevo all'inizio di questo specifico ultimo 3d, per dovere di cronaca ho esposto quanto è successo oggi pomeriggio alla revisone biennale del mezzo. Robysas
Robysas

Land Rover Freelander 3p 1^ serie 2000
Land Rover Defender 90 Tdi 300 SW 1998
Land Rover Defender 90 TD4 2.4 SE SW 2008
Land Rover Defender 90 Autobiography 2018 un sogno che se ne va ........
Robysas

Torna a ASSICURAZIONI & REGOLAMENTAZIONE