Africaland • Leggi argomento - Chi mi spiega con calma..

Chi mi spiega con calma..

Polizze RC-Auto, omologazioni, trasformazioni

Messaggioil 13/06/2005, 14:07

... come e cosa devo mettere sul libretto del mio 90? http://www.l33tz0n3.org/img/def/1.jpg http://www.l33tz0n3.org/img/def/2.jpg http://www.l33tz0n3.org/img/def/3.jpg Tralasciando la barra sopra che la monto solo quando vado in off... (magari far mettere i fari anche se non sono fissi) presumo: 1-snorkel (ho gia il nullaosta) 2-fari dietro 3-paraurti e fari davanti 4-verricello 5-2/4 fari superiori Non ho la piu pallida idea di cosa devo fare per far mettere tutto a libretto... In questo sono del tutto ignorante.. anzi di piu... il Nulla ----------------- Improvvisare, Adattarsi, Raggiungere lo scopo! WHO DARES WINS!
----------------- Improvvisare, Adattarsi, Raggiungere lo scopo! WHO DARES WINS!
baran

Messaggioil 13/06/2005, 19:06

Barra e fari sopra il tetto toglili pure, che è meglio. A rigor di Codice anche i fari sul pseudo bull bar anteriore non sono a norma: devono essere a una distanza ben precisa tra loro. La targa spostala, lì non va bene, deve essere visibile sia da dx che da sx e dove sta potrebberlo contestarla...anche solo per la posizione inusuale!! Poi devi munirti di dichiarazioni di montaggio a regola d'arte, tutti i nulla osta necessari e prenotare il collaudo presso la MCTC.
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango

Messaggioil 13/06/2005, 22:41

in poke parole sono fregato.... a) la targa e' dove la ha l'audi... cmq in mezzo un ci sta.. vedro ke fare b) ok per i fari sopra c) la dikiarazione come faccio? vado dal meccanico e me la faccio fare anke se li ho montati io? d) x lo snorkel ho il nulla-osta... di che altro lo devo fare? a ki mi devo rivolgere? tnx ----------------- Improvvisare, Adattarsi, Raggiungere lo scopo! WHO DARES WINS!
----------------- Improvvisare, Adattarsi, Raggiungere lo scopo! WHO DARES WINS!
baran

Messaggioil 16/06/2005, 1:03

Personalmente non saprei cosa consigliarti anche perchè tutto o comunque molto dipende dalla MCTC alla quale ti rivolgi. Ho visto annotazioni a libretto assurde, ma ci sono! E io che vorrei far mettere a libretto 2 misure in più per le gomme del mio disco, ma la vedo dura. Ciaoooo CF
caiocif

Messaggioil 16/06/2005, 10:24

Per la targa: e allora le Alfa????
andreadavide

Messaggioil 16/06/2005, 11:29

si si... di fatti non penso ci siano problemi per quella.. e' tutto il resto =D ----------------- Improvvisare, Adattarsi, Raggiungere lo scopo! WHO DARES WINS!
baran

Messaggioil 21/06/2005, 0:46

ma lo snorkel non sarà mica da omologare...!!! nessuno mi ha ancora detto niente, altrimenti...eheh! duilio Mamma LAND fa le pentole, ma non i coperchi!
duilio

Messaggioil 06/07/2005, 13:26

anche se un po in ritardo scrivo la mia! 1) per i fari mi hanno assicurato che fino a due unità supplementari possono essere montate senza bisogno di omologazione, basta che il faro abbia stampigliato l'omologazione CEE, (sia due di profondità o due fendinebbia o uno profondità ed uno fendinebbia) 2) se per le auto vige la legge che regola la posizione delle targhe per le moto, bhè...allora ti suggerisco prima di prenderti una laurea in trigonometria... 3) tutto cio' che sia montato in modo non fisso (vedi barre portatutto sul tetto) non avrebbero bisogno di omologazione, non così i fari posteriori...puntati in dietro!!!!! e fissati in modo inamovibile (c'è da dire che spesso ci vuole più tempo per smontare un portatutto che non un bull-barr, ma questo non interessa alle forze dell'ordine) da intruder alias La pecora nera...
intruder

Messaggioil 06/07/2005, 15:57

Visto ora le foto. Dal Cetoc puoi ottenere il nulla osta per (cito così come indicato sui nulla osta che ho avuto io: - Paraurti anteriore per impieghi gravosi ("bull bar"), griglie salvafari anteriori e posteriori, pedane sottoporta laterali e posteriore per l'accesso all'abitacolo - Verricello elettromeccanico - Fari per uso occasionale posti sul tetto e fari supplementari posti anterioriormente - Protezione coppa dell'olio "paracoppa" - Faro brandeggiabile - Filtro di aspirazione di tipo "Snorkel" - Struttura di traino Dalle tue foto non vedo altre cose che richiedano omologazione. Se sei proprio pignolo (ma già che ci sei...) puoi chiedere il nulla osta per le protezioni dei parafanghi. Io lo farò alla prossima tornata. Su strada togli i cavi para fronde che, oltre che non omologabili sono pericolosissimi. Ti servirà poi una dichiarazione di corretto montaggio di un'officina con firma depositata presso la motorizzazione della provincia dove andrai a fare il collaudo (non necessariamente quella di residenza). Un paio di versamenti in CCP, un modulino da compilare e sei pronto per il collaudo e sei pronto per il collaudo. Ciao, Alessio Def 110 CSW 300TDI 1996 (MY1997) It's never over in a Land Rover.
iperpiper

Torna a ASSICURAZIONI & REGOLAMENTAZIONE