Africaland • Leggi argomento - E' vero?

E' vero?

Polizze RC-Auto, omologazioni, trasformazioni

Messaggioil 14/12/2006, 17:38

Poiche' sono in procinto di acquistare un 109D Serie III del 1976, sto facendo un giro di telefonate alle assicurazioni per capire se posso usufruire di agevolazioni come auto "vecchia". Alcuni mi hanno pero' detto che siccome il mezzo e' immatricolato autocarro ed io sono un privato, secondo le ultime disposizioni non potrei possederlo in quanto non ho una ditta ed inoltre potrei rischiare sanzioni pesantissime oltre che al sequestro del veicolo. Chiedevo a voi esperti se questo e' vero??? Comunque ho notato che molti sono un po' figli di androcchia quando chiedi info su auto vecchie e tendono a sviare il discorso e cercare di portarti su altre strade .. e' una mia impressione ...?!? Ma uno cosa deve fare .. rottamare un capolavoro di macchina come una 109 (tenuta pure bene) solo perche' e' considerata "vecchia"?? saluti a tutti.. Fabrizio
mazzofab

Messaggioil 14/12/2006, 17:43

tutto falso, se la 109 è station wagon la dovresti poter riportare autovettura in quanto tale è nata, altrimenti hai un autocarro per uso privato che puoi usare senza problemi, basta che non trasporti persone che non siano attinenti alle cose trasportate (o che devi trasportare)... Saluti. Roberto
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 14/12/2006, 17:44

quante se ne sentono........ in un paese civile si potrebbe dire che ha RAGIONE roby65. in italia si può solo affermare che la sua opinione al riguardo appare ragionevolmente plausibile, ma la decisione definitiva dipende in gran parte dalle convinzioni personali del vigile/finanziere/giudice/pretore/carabiniere che incontri sulla tua strada! saluti rasù http://digilander.libero.it/ra.su
saluti
rasù
rasù

Messaggioil 14/12/2006, 17:50

Infatti e' quello che pensavo anche io .. Se io ho un'autocarro che utilizzo solo ed esclusvamente io non dovrebbe esserci alcun problema..!! Oltretutto lo prenderei per fare qualche giretto.. Ma la trasformazione da autocarro ad autovettura e' moto onerosa .. (chiedo di nuovo anche se ci sono gia molti post al riguardo ma voglio stare sul sicuro..) perche credo si possa fare poiche' la macchina e' effettivamente uno station wagon.. solo che ha le portiere che sono state saldate ed i finestrini sono in plexiglass.. l'unica cosa e' che ha la guida a destra.. Comunque che roba sono ste assicurazioni.. !!
mazzofab

Messaggioil 14/12/2006, 17:52

io ho un autocarro con assicurazione storica..... ci sono molti collezionisti di autocarri d'epoca, non mi pare una cosa così strana! saluti rasù http://digilander.libero.it/ra.su
saluti
rasù
rasù

Messaggioil 15/12/2006, 12:05

ciao a tutti, io sono nelle stesse codizioni di rasu (abbiamo praticamente la stessa versione di series): classe veicolo - autocarro per trasporto di cose, assic. storica HDI in scadenza. Appena mi arriva il cartino ASI farò un assic. SARA VINTAGE. Per il fatto che ti fermino, è il solito discorso degli autocarri intestati a privati, che comunque non avendo part IVA o deducibilità dei costi derivanti da automezzi non infrangono nessuna normativa fiscale. Ovvio che devi usare l'auto solo per divertimento o non per traslochi. ciao a tutti matteo ciao a tutti
matteo66

Torna a ASSICURAZIONI & REGOLAMENTAZIONE