Africaland • Leggi argomento - Libretto della vettura

Libretto della vettura

Polizze RC-Auto, omologazioni, trasformazioni

Messaggioil 25/11/2014, 19:43

Ciao a tutti scusate per la mia ignoranza... mi spiego:
Ho messo in vendita il mio defender in una trentina di siti ed ho ricevuto richieste di tutti i tipi ma in quest'ultima mi hanno fatto venire dei seri dubbi?
Mi ha telefonato un tipo dalla Grecia parlando inglese (quindi comunicazione zero) voleva info del defender e siccome non ci capivamo, siamo rimasti d'accordo che gli avrei spedito l'immagine del libretto.
Fin qui tutto ok ma visto che non ho a disposizione il libretto ho chiesto a casa sa mi facevano la scansione del documento ma da casa mi hanno risposto: "Ma sei matto?!? Il furto di identità delle auto è molto diffuso!!!"
Anzi mi hanno proprio detto che non avrei dovuto pubblicare le foto con la targa visibile.
Sarà vero?
Cosa se ne fanno dell'identità della mia macchina? La Targa la possono leggere tutti per strada perche dovrebbero rubarmela in foto?
Qualcuno di voi può delucidarmi su questa questione? Posso mandargli almeno il numero di telaio al greco?
Grazie mille
ƒranz
La seta fa figura ma la canapa.. dura
Internet un cucchiaio di saggezza in un barile di minchiate
La ruota fu un colpo di genio. I cingoli, la conferma che il genio si sporca le mani.
saluti ƒranz
Giffissimo

SOCIO AL

Messaggioil 25/11/2014, 20:01

anche secondo me è solo una sega quella... la macchina è tua la targa è pubblica..... ma CHISSENEFREGA....
LAVORA come se la vita dovesse durare in eterno - VIVI come se la vita dovesse finire domani - Il segreto della felicità?? - ACCONTENTARSI!!

lei diceva.. avanti.... domani è un altro giorno...
PrinciLand

Messaggioil 25/11/2014, 20:36

Grazie PrinciLand :12 Sei stato Chiarissimo ;)
La ruota fu un colpo di genio. I cingoli, la conferma che il genio si sporca le mani.
saluti ƒranz
Giffissimo

SOCIO AL

Messaggioil 25/11/2014, 20:52

Chiunque andando al PRA può vedere gli stessi dati che compaiono sul libretto, ed anche di più. Diciamo che con una copia del tuo libretto un malintenzionato potrebbe cercare di truffare qualcun' altro cercando di vendergli la tua macchina...
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 25/11/2014, 22:34

roby65to ha scritto:Chiunque andando al PRA può vedere gli stessi dati che compaiono sul libretto, ed anche di più. Diciamo che con una copia del tuo libretto un malintenzionato potrebbe cercare di truffare qualcun' altro cercando di vendergli la tua macchina...

Quindi confermi che non sarebbe un mio problema? e poi chi comprerebbe la mia macchina senza vederla?
Boh :cry: comunque gli ho già scritto che non è più in vendita (grazie al traduttore di google) ;)
saluti ƒranz
Giffissimo

SOCIO AL

Messaggioil 25/11/2014, 22:41

attento che dall' estero le più sono truffe, io non spedirei nulla , al limite meglio 200 euro in meno ma veduta in italia con passaggio al pra poi fai te
VINCEPERDE

Messaggioil 25/11/2014, 23:08

Esistono le vetture clonate, eccome se esistono !!!
Poi, quando ti arrivano i verbali per la velocita', divieti di sosta, divieti di accesso nelle ZTL, sono cavoli tuoi dimostrate che non era la tua vettura, che non eri tu in quel momento e in quel posto.
Pile di carte e ricorsi....auguri

Io non mando in giro nulla
maurizioswo862

Messaggioil 25/11/2014, 23:10

maurizioswo862 ha scritto:Esistono le vetture clonate, eccome se esistono !!!
Poi, quando ti arrivano i verbali per la velocita', divieti di sosta, divieti di accesso nelle ZTL, sono cavoli tuoi dimostrate che non era la tua vettura, che non eri tu in quel momento e in quel posto.

:3 :3
VINCEPERDE

Messaggioil 26/11/2014, 8:47

maurizioswo862 ha scritto:Esistono le vetture clonate, eccome se esistono !!!

si ma lo possono fare indipendentemente dal fatto che tu mandi in giro qualcosa...poi a dirti la verità in tutti questi anni di compravendita macchine camion ecc ecc non mi è mai successo....
LAVORA come se la vita dovesse durare in eterno - VIVI come se la vita dovesse finire domani - Il segreto della felicità?? - ACCONTENTARSI!!

lei diceva.. avanti.... domani è un altro giorno...
PrinciLand

Messaggioil 26/11/2014, 15:13

Ma se non hai a disposizione il libretto come fai a venderla?
Saluti Ivano
Papito

Messaggioil 27/11/2014, 9:28

Papito ha scritto:Ma se non hai a disposizione il libretto come fai a venderla?

Certo che ho il ilbretto ma è in macchina.
Scusa mi spiego meglio: io lavoro a Roma e il Def è a Sarzana quando ho ricevuto la chiamata ero a lavoro e quindi ho chiesto a casa di mandarmelo con lo scanner
Comunque alla non glie l'ho mandato e gli ho risposto: Λυπάμαι, αλλά το αυτοκίνητο δεν είναι πλέον προς πώληση :D
saluti ƒranz
Giffissimo

SOCIO AL

Torna a ASSICURAZIONI & REGOLAMENTAZIONE