Africaland • Leggi argomento - tagliando assicurativo

tagliando assicurativo

Polizze RC-Auto, omologazioni, trasformazioni

Messaggioil 05/05/2015, 9:40

"cado dalle nubi" come direbbe il buon Checco

http://assicurazioni.segugio.it/news-as ... d=2516152#
As slow as possible, As fast as necessary
sergio977

Messaggioil 05/05/2015, 9:43

Finalmente!
Almeno quei cancheri maledetti di tutor faranno una cosa buona.
LandFede

Messaggioil 05/05/2015, 10:01

Sì, l'avevo sentita come proposta.
Mi pare una buona idea, se davvero sarà resa operativa e funzionante.
Voglio sperare (e contare molto) sulla tempestività della punizione, forse sarebbe la guarigione di un male cronico.
Mi domando come faranno per l'enormità di targhe estere circolanti...
Umberto, il carriolon e la Regina
carriolon

Messaggioil 05/05/2015, 10:17

carriolon ha scritto:Voglio sperare (e contare molto) sulla tempestività della punizione, forse sarebbe la guarigione di un male cronico.

qui da me stanno usando quel robo qui

http://www.oglioponews.it/2015/02/16/da ... -stradale/

1 pattuglia col macinino e 1 pattuglia avanti 500 metri che ferma il segnalato.

Un amico vigile mi ha detto che ne hanno pescati una marea con la revisione scaduta, mentre relativamente pochi non in regola con la RCA.

per le targhe straniere non lo so, la prossima volta che lo vedo se mi ricordo glielo chiedo
As slow as possible, As fast as necessary
sergio977

Messaggioil 08/05/2015, 13:53

carriolon ha scritto:....................

Per quelle sarà sempre un problema...e pure grosso...assicurate o no :purtroppo la quasi totalità delle assicurazioni estere non aderisce alla convenzione dell'indennizzo diretto, per cui quando si ha un incidente con piena ragione risulta quasi impossibile essere rimborsati: quindi oltre al danno la beffa....ne sa qualcosa una mia collega tamponata 2 anni fa e che ancora non ha visto un euro ( ovviamente il carrozziere l'ha pagato di tasca sua altrimenti l'auto non sarebbe stata sistemata).
Per la cronaca, in questi casi esiste l'UCI ( http://www.ucimi.it/default.asp ) ma vista la sua esperienza non sono molto fiducioso sulla funzionalità di tale ente.

ciao

bissio
Disco Tdi 300
bissio

Messaggioil 08/05/2015, 14:44

Intanto i Rumeni anche se residenti stabilmente in Italia continuano ad immatricolare là le loro macchine. Pagano una frazione di quanto costerebbe qua bollo ed assicurazione. Anche se la macchina magari la comprano qua.

Quasi quasi chiedo al mio vicino se possiamo intestare a lui un paio delle mie vecchie dueruote....
andreadavide

Messaggioil 11/05/2015, 13:42

in effetti gli stranieri residenti dovrebbero nazionalizzarla: per legge ( che nessuno segue e nessuno controlla che sia applicata) se il mezzo (" temporaneamente" importato in Italia) ci sta per più di 6 mesi consecutivi deve essere re-immatricolato in Italia...quindi poi obbligato a pagare bollo ed assicurazione qua, e non là.
Ciò mi porta subito a pensare a cosa succederebbe se in Marocco qualcuno di noi circolasse con il proprio mezzo per più di 6 mesi senza mai farlo uscire ....ah, vero, ma là siamo "nel terzo mondo" ..... :( :?

ciao

bissio
Disco Tdi 300
bissio

Messaggioil 11/05/2015, 14:16

Non sò per le assicurazioni, ma per quanto riguarda la rovinieta (la vignetta per circolazione autostradale) in Romania, come in ungheria, in sistema è in vigore. Niente adesivi al parabrezza. Ti leggono la targa ogni volta che passi sotto una telecamera (tante, davvero tante) e se la tua targa non risulta aver pagato, ti inchiappettano. Staniero o no.
Per l'assicurazione, se fossi rumeno sicuro terrei macchina targata rumena e assicurazione rumena. Se l'unione europea è una presa per il culo non è colpa dei rumeni.
Se l'italia è il paese dell'immunità e incertezza della pena, nemmeno questo è colpa dei rumeni.
AMWILL

Messaggioil 11/05/2015, 16:29

Guarda, lungi da me prendermela con i rumeni. Fai te che se potessi immatricolare in qualche altro paese la mia Ford sceglierei l'Inghilterra, dove pagherei zero di bollo, esenzione dalla revisione e meno di 50 sterline l'anno di assicurazione.
Qui da me ci sono anche diversi francesi nelle stesse condizioni: niente bollo e assicurazione decente.
andreadavide

Messaggioil 11/05/2015, 21:28

Esatto
Le mie due series one sono immatricolate in Inghilterra, assicurate regolarmente in Italia e ogni sei mesi si fanno un giretto in Canton Ticino....
maurizioswo862

Messaggioil 12/05/2015, 7:09

LandFede ha scritto:Finalmente!
Almeno quei cancheri maledetti di tutor faranno una cosa buona.

carriolon ha scritto:Sì, l'avevo sentita come proposta.
Mi pare una buona idea, se davvero sarà resa operativa e funzionante.
Voglio sperare (e contare molto) sulla tempestività della punizione, forse sarebbe la guarigione di un male cronico.

gia` operativo la targa viene letta all`uscita del casello appena entrati in autostrada , inviata la comunicazione alle pattuglie presenti sul ramo e da li scatta la ricerca
shadow77

Torna a ASSICURAZIONI & REGOLAMENTAZIONE