Africaland • Leggi argomento - come essere sicuro delle avvenute omologazioni?

come essere sicuro delle avvenute omologazioni?

Polizze RC-Auto, omologazioni, trasformazioni

Messaggioil 30/03/2015, 16:24

stando agli incentivi INAIL degli ultimi anni dovrebbe ( DEVE assolutamente sui mezzi da lavoro, quindi omologazione autocarro per certo e anche per quelli destinati al trasporto vetture in zone cantiere ) essere segnato sul libretto come DISPOSITIVO DI SICUREZZA INTERNO/ESTERNO ANTIRIBALTAMENTO, per montarlo ti pagavano anche... ;)
CUSTOMER WARNING: Please do not offer payment in kind as a refusal often offends
AVVISO AI CLIENTI : si prega di non offrirsi con pagamenti in natura, dato che un eventuale rifiuto spesso offende...
Ferrodolce

Messaggioil 30/03/2015, 19:04

Davidone ha scritto:Basterebbe fare un paio di fotocopie prima di perderlo....come viene comunque consigliato di fare....

Adesso dico la solita mia che stramazza un angioletto..... facendosi un paio di fotocopie "furbe" magari si omologa anche qualcosa in piu'. Del resto se i calendari son zeppi di silicone e Photoshop.. non vedo tutto sto male a "correggere" un 205 in 265 :mrgreen:

Oh si scherza eh?!! :)
....siamo zeppi di partenze intelligenti verso stupide destinazioni.....
sabbia

Messaggioil 14/04/2015, 12:32

Motorizzazione di Ascoli:

- omologate 285/75 R16 senza indici di carico ne quello di velocità;

- rollcage da non omologare perché incluso nella dicitura "con allestimento esterno di carrozzeria" (a detta del tecnico che si è confiscato pure il nullaosta).

Robe da matti. :evil:
29.01.2016 - La fine di un mito, l'inizio di una leggenda.

T.D.M. - Team Defenderisti Marchigiani
Criscsw

Messaggioil 14/04/2015, 12:36

sabbia ha scritto:
Adesso dico la solita mia che stramazza un angioletto..... facendosi un paio di fotocopie "furbe" magari si omologa anche qualcosa in piu'. Del resto se i calendari son zeppi di silicone e Photoshop.. non vedo tutto sto male a "correggere" un 205 in 265 :mrgreen:

Oh si scherza eh?!! :)

Interessante! Anche le 235 in 35 si fa presto :lol: :lol:
LandFede

Messaggioil 14/04/2015, 13:17

Criscsw ha scritto:Motorizzazione di Ascoli:

- omologate 285/75 R16 senza indici di carico ne quello di velocità;

- rollcage da non omologare perché incluso nella dicitura "con allestimento esterno di carrozzeria" (a detta del tecnico che si è confiscato pure il nullaosta).

Robe da matti. :evil:

Se non c'è l'indice di carico e velocità fa testo quello della misura inferiore riportata. O almeno così mi hanno detto.
La vita è un viaggio solo chi viaggia vive due volte.
Willifender

Messaggioil 14/04/2015, 17:06

Per l'indice di carico/velocità non è un problema, tanto mi oriento su qualcosa da oltre 123/120Q che danno col nullaosta delle 285/75 R16.
Il problema è il rollcage... :evil:
29.01.2016 - La fine di un mito, l'inizio di una leggenda.

T.D.M. - Team Defenderisti Marchigiani
Criscsw

Messaggioil 08/02/2017, 17:56

Stavo leggendo un po' di vecchie discussioni e mi sono imbattuto in questa.
Per avere certezza della bontà delle omologazioni si può andare in motorizzazione per vedere cosa risulta. Se già risulta tutto è una buona cosa, ma potrebbe non bastare.
Anche per il mio libretto risultava tutto (visto con i miei occhi sul pc del comando della polizia stradale), però mi è stato lo stesso sequestrato perchè non c'era in motorizzazione il corrispondente fascicolo contenente la documentazione relativa (nullaosta, modulo 2119, ricevute bollettini, dichiarazioni, ecc.); significa che la macchina in motorizzazione non c'è mai stata.
Dopo 5 anni la documentazione cartacea viene distrutta, quindi a quel punto quello che c'è sul libretto (e che ovviamente risulta nel database della motorizzazione) è valido a tutti gli effetti: confermato dalla polizia stradale e da un "ingegnere" della motorizzazione.
Ormai tutti si sono evoluti e non esiste più chi aggiorna solo il libretto cartaceo, adesso si entra nel database della motorizzazione e si fanno direttamente lì le variazioni truffaldine, poi si stampa un duplicato ed ecco le omologazioni fatte.
Andrea - Defender 90 Td5 SW '01
Sulkyman

SOCIO AL

Precedente

Torna a ASSICURAZIONI & REGOLAMENTAZIONE