Africaland • Leggi argomento - Problema omologazione Snorkel

Problema omologazione Snorkel

Polizze RC-Auto, omologazioni, trasformazioni

Messaggioil 07/12/2017, 15:51

Ho scaricato dal sito del venditore inglese le istruzioni di montaggio dello snorkel, recanti il numero di componenti e le modalità di installazione del pezzo. Ovviamente sono in inglese, pertanto credo che provvederò alla traduzione in italiano. :D
Monduz88
Avatar utente
 
Messaggi: 352
Iscritto il: 31/12/2015, 16:52
Località: Castel Bolognese (RA)

Messaggioil 07/12/2017, 16:02

Dev' essere una "traduzione giurata", altrimenti non la prendono neppure in considerazione...
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to
Avatar utente
 
Messaggi: 24978
Iscritto il: 07/04/2003, 11:59
Località: bassa valle di Susa

Messaggioil 07/12/2017, 16:04

roby65to ha scritto:Dev' essere una "traduzione giurata", altrimenti non la prendono neppure in considerazione...

Chiaro, mi affiderei alla mia conoscenza della lingua inglese, non a "google traduttore" :D
Monduz88
Avatar utente
 
Messaggi: 352
Iscritto il: 31/12/2015, 16:52
Località: Castel Bolognese (RA)

Messaggioil 07/12/2017, 16:16

Ma tu hai titolo per effettuare una "traduzione giurata"?
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to
Avatar utente
 
Messaggi: 24978
Iscritto il: 07/04/2003, 11:59
Località: bassa valle di Susa

Messaggioil 07/12/2017, 16:37

roby65to ha scritto:Ma tu hai titolo per effettuare una "traduzione giurata"?

Innanzitutto la mia voleva essere una battuta, in ogni caso la traduzione giurata va ottenuta per la validazione di documenti da presentare all'estero ai fini legali. In questo caso il documento proviene dall'estero e credo, che per la natura della richiesta, sia sufficiente una "traduzione certificata" da parte di tecnico competente che posso ottenere da amici del settore. Ad ogni modo anche un documento presentato in lingua inglese allo stato originale, ritengo possa essere un qualcosa in più, che aggiunge dettaglio, non che va a rimuovere informazioni o ad indurre dubbio. Almeno questo è il mio parere personale.
Monduz88
Avatar utente
 
Messaggi: 352
Iscritto il: 31/12/2015, 16:52
Località: Castel Bolognese (RA)

Messaggioil 07/12/2017, 16:59

Ti posso garantire che quelli in lingua straniera non li prendono neppure in considerazione, nella maggior parte delle MCTC fanno il possibile per mettere i bastoni tra le ruote e scoraggiare il fai da te, chiedi prima se basta una traduzione certificata o la vogliono giurata, per evitare giri inutili ed aggravio dei costi...
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to
Avatar utente
 
Messaggi: 24978
Iscritto il: 07/04/2003, 11:59
Località: bassa valle di Susa

Messaggioil 07/12/2017, 17:01

roby65to ha scritto:Ti posso garantire che quelli in lingua straniera non li prendono neppure in considerazione, nella maggior parte delle MCTC fanno il possibile per mettere i bastoni tra le ruote e scoraggiare il fai da te, chiedi prima se basta una traduzione certificata o la vogliono giurata, per evitare giri inutili ed aggravio dei costi...

Farò un sondaggio alla MCTC per evitare perdite di tempo, grazie del chiarimento.
Per quanto riguarda il mettere il bastone tra le ruote purtroppo siamo d'accordo, anche se sinceramente non ne capisco il motivo perchè lo ritengo molto controproducente, mi spiego meglio: porta gli automobilisti onesti (cioè coloro che vogliono perseguire la causa della corretta ed esemplare installazione in regola degli accessori) ad essere perseguitati da ing. vari della MCTC e dalle autorità locali. Mentre chi è disonesto e circola in modo irregolare per la strada, la maggior parte delle volte la "scampa".
Monduz88
Avatar utente
 
Messaggi: 352
Iscritto il: 31/12/2015, 16:52
Località: Castel Bolognese (RA)

Messaggioil 07/12/2017, 17:55

La dichiarazione dell'installazione a regola d'arte per lo snorkel te la può fare anche una carrozzeria (magari ne conosci qualcuna). Ricorda che se non ha la firma depositata devi consegnare anche la visura camerale e copia del documento di identità del titolare.
Io proverei a portare anche una copia di una carta di circolazione di un altro Disco 2 dove risulta la trascrizione a libretto, vedi se hai qualche amico che ti fa il favore.
Qualche anno fa dovevo far trascrivere a libretto lo snorkel, paraurti uso gravoso, pneumatici di altra misura, verricello, fari sul tetto e forse qualche altra cosa. Ho avuto problemi con il verricello e i fari in quanto mi dissero che il carrozziere non poteva certificare l'installazione visto che serviva un elettromeccanico. Con 50 € ho sistemato la pratica tramite un'altra officina.
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
L'unico uomo che io invidio è l'uomo che non è ancora stato in Africa - perché ha così tanto per guardare al futuro
rommel1
Avatar utente
 
Messaggi: 542
Iscritto il: 07/04/2012, 15:20
Località: Gradisca d'Isonzo

Messaggioil 11/12/2017, 15:42

rommel1 ha scritto:La dichiarazione dell'installazione a regola d'arte per lo snorkel te la può fare anche una carrozzeria (magari ne conosci qualcuna). Ricorda che se non ha la firma depositata devi consegnare anche la visura camerale e copia del documento di identità del titolare.
Io proverei a portare anche una copia di una carta di circolazione di un altro Disco 2 dove risulta la trascrizione a libretto, vedi se hai qualche amico che ti fa il favore.
Qualche anno fa dovevo far trascrivere a libretto lo snorkel, paraurti uso gravoso, pneumatici di altra misura, verricello, fari sul tetto e forse qualche altra cosa. Ho avuto problemi con il verricello e i fari in quanto mi dissero che il carrozziere non poteva certificare l'installazione visto che serviva un elettromeccanico. Con 50 € ho sistemato la pratica tramite un'altra officina.

Molte grazie per il chiarimento Rommel1, inizierò a raccogliere la documentazione necessaria per trasmettere il modulo per la richiesta di collaudo.
Monduz88
Avatar utente
 
Messaggi: 352
Iscritto il: 31/12/2015, 16:52
Località: Castel Bolognese (RA)

Precedente

Torna a ASSICURAZIONI & REGOLAMENTAZIONE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti