Africaland • Leggi argomento - sedili fronte guida al posto delle panchette posteriori

sedili fronte guida al posto delle panchette posteriori

Polizze RC-Auto, omologazioni, trasformazioni

Messaggioil 06/01/2018, 13:19

Ciao, gia' immagino la risposta, ma ci provo :mrgreen: , mi piacerebbe togliere le panchette posteriori al 110 HT e mettere due soli sedili fronte guida (tipo Puma) , questo per dare maggior comodita' ai due passeggeri nei viaggi un po lunghi , la domanda e' questa : secondo voi posso riuscire ad omologarli ?
Il vero problema è che la velocità della luce è molto superiore a quella del suono,quindi mi sembravi brillante prima di ascoltarti
tiburzi

Messaggioil 06/01/2018, 13:23

Per farlo dovrebbe darti il nullaosta il CETOC, prova a chiedere a loro, ma dubito te lo rilascino...
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 06/01/2018, 13:29

Ok grazie Roberto, ero sicuro che intervenivi ! ma come funziona ? posso mandare una mail descrivendo l'intervento o c'e' da usare il solito modulo ?
Il vero problema è che la velocità della luce è molto superiore a quella del suono,quindi mi sembravi brillante prima di ascoltarti
tiburzi

Messaggioil 06/01/2018, 13:31

Questo non te lo so dire, prova a telefonare, oppure manda una mail...

In ogni caso do praticamente per scontata una risposta negativa...

roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 06/01/2018, 13:41

roby65to ha scritto:Questo non te lo so dire, prova a telefonare, oppure manda una mail...

In ogni caso do praticamente per scontata una risposta negativa...

si sono sicuro che sia cosi' :( , ma tentar non costa nulla , e in caso negativo,....................ci ho provato !
tiburzi

Messaggioil 06/01/2018, 13:57

Penso che la risposta sarà negativa,quando avevo il 90 td5 lo chiesi anche io ma risposero che non era possibile omologare i sedili posteriori frontemarcIa. Prova può darsi che li trovi a luna buona.
221068

Messaggioil 06/01/2018, 14:08

Non dipende dalla luna, i sedili fronte marcia hanno l' obbligo delle cinture di sicurezza e gli attacchi delle cinture devono essere per forza quelli originali della casa costruttrice che ovviamente su una macchina che non è nata per i sedili frontemarcia non sono presenti; ci sono sedili frontemarcia che hanno le cinture incorporate, ma in questo caso è il sistema di fissaggio dei sedili alla carrozzeria che dev' essere stato predisposto dalla casa per resistere allo sforzo esercitato da sedile e passeggero in caso di incidente, non è ammesso il fai da te in queste cose, per quanto robusto e ben fatto possa essere. L' unica cosa che si può fare è sostituire le panchette con sedili singoli, sempre laterali, come esistevano su alcune versioni di 90 e 110, per questa modifica non credo serva neppure il nullaosta se il numero dei posti a sedere non supera quelli previsti dal libretto di circolazione.

roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 06/01/2018, 14:59

tempo fa feci un pensiero per questi , certo non sono come quelli fronte marcia, ma meglio delle panchette sicuramente :

https://www.exmoortrim.co.uk/our-models ... ld-up.html

io pure sono scettico per gli ovvi motivi che ha elencato Roberto , alla fine senza tanti sbattimenti prendero' quelli di EXmoor !
tiburzi

Messaggioil 06/01/2018, 15:17

EXmoor produce anche questo modello, che alla fine e' quello che volevo fare io ma in maniera piu' economica e casareccia e forse anche piu' robusto , ma siamo alle solite , in Italia non viene sicuramente omologato :

https://www.exmoortrim.co.uk/our-models ... -hand.html
tiburzi

Torna a ASSICURAZIONI & REGOLAMENTAZIONE