roby65to ha scritto:Da nessuna parte c'è scritto che gli pneumatici abbiano una scadenza...
riro ha scritto:Ho fatto la revisione del def immatricolato 07/2010: tutt0 ok.
Mi hanno fatto notare però che alla prossima revisione 12/2022 non posso presentarmi con i pneumatici montati (sono del 2013) perchè
supererebbero i 10 anni durante il periodo della prossima revisione 2022/2024.
Non lo sapevo
AGRI78 ha scritto:Dai, io non penso che sia il caso di prenderla così..cioè nel considerare l'officina come un nemico. del resto, se pongono dei limiti e con scrupolo analizzano i vari aspetti, stanno solo facendo il loro lavoro correttamente. su freni e ruote non penso ci sia nulla da essere accondiscendenti, per la propria e la altrui sicurezza. io ho cambiato le mie gomme non perchè non abbia passato la revisione, ma perchè, nonostante il loro stato ottimo sia per il battistrada come per i fianchi fosse buono (li per li mi sembrava un peccato buttarli!!!) erano dure come il legno e la loro efficacia in fatto di aderenza e franata si può dire fosse significativamente diminuita. E' una macchina che uso poco, tra i 2000 e i 3000 km in media all'anno, ma quando la uso non è escluso che in quelle poche volte posso trovarmi in situazioni che possono mettermi in difficoltà proprio per lo stato dei pneumatici.
Torna a ASSICURAZIONI & REGOLAMENTAZIONE
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite