Africaland • Leggi argomento - Dichiarazione montaggio a regola d'arte

Dichiarazione montaggio a regola d'arte

Polizze RC-Auto, omologazioni, trasformazioni

Messaggioil 03/10/2017, 13:21

Forse non hai capito, io non ho omologato nulla perche' ho rinunciato, era dal novembre scorso che aspettavo
Ma il nullaosta lo hanno tenuto lo stesso.

Cioe' volendo io potevo provare in un'altra motorizzazione, con quel nullaosta...

Non mi interessa comunque, ho dei tic nervosi quando sento solo nominare quei posti, li raderei al suolo proprio
Era giusto per ribadire che sono ladri
Land Rover: go beyond. But you'll need a Toyota to come back from beyond :)
ex 3300msg + o -
Antonio88

Messaggioil 03/10/2017, 14:17

Quando avevo fatto omologare le gomme su un’altra auto (due misure, una nel 2000 e una nel 2007) in entrambi i casi gli avevo dato una fotocopia a colori fatta bene.
Andrea - Defender 90 Td5 SW '01
Sulkyman

SOCIO AL

Messaggioil 17/04/2018, 17:47

Buonasera ragazzi, mi accingo a montare verricello e paraurti originale con porta verrricello, qualcuno per caso ha un fax simile di un dichiarazione di corretta installazione a regola d'arte? Grazie
Ayrtonse

Messaggioil 08/09/2018, 0:04

Buonasera io sono nuovo del giro é possibile montare ed omologare i sedili del td4 su un Td5 problema per i miei bimbi grazie mille
Mafeo91

Messaggioil 08/09/2018, 0:26

Presumo tu intenda il 6° e 7°, al posto delle panchette. Fare si fa volendo, con un po’ di modifiche, ma omologare è impossibile. Forse passando per la Germania con la solita trafila ultra costosa.
vespa4ever

Messaggioil 08/09/2018, 9:12

Se anche intende il terzo e quarto del Puma 90 la risposta è no, se non ricordo male il problema sono gli attacchi cinture, non lo so per certo, ma è facile che non lo omologhino da nessuna parte.
My two cents.

Range Rover Classic "Savannah" - Discovery V
tonyfish

Messaggioil 08/09/2018, 10:15

In Italia sicuramente no, forse passando per la Germania dove si riesce ad omologare praticamente tutto, ovviamente facendo un lavoro a regola d' arte...
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 22/08/2019, 14:41

rommel1 ha scritto:Dico anche la mia.
Vado dal gommista dove normalmente porto i mezzi a fare le revisioni, convergenze ecc... e gli chiedo se, portandogli le gomme e i cerchi, poteva farmi la fantomatica dichiarazione. Questo mi risponde che se le gomme non me le vende lui non mi fa il documento. Provo a spiegargli che i pneumatici sono usati e che avevo da poco acquistato il fuoristrada, ma niente. Poi con aria di sfida mi dice che qui a Gorizia è l'unico che ha la firma depositata in M.C.T.C. e quindi avrei avuto problemi a regolarizzare la carta di circolazione.
Mandato a quel paese ne ho trovato un altro che senza problemi mi ha montato le gomme dicendomi che anche lui aveva la firma depositata. Arrivato in Motorizzazione l'impiegato mi dice di ritornare dal gommista e richiedergli una copia del documento in quanto loro non sapeva dove cercarlo. Il gommista mi rilascia la copia e vedo che la lettera era stata rilasciata proprio dalla Motorizzazione.
Ho dovuto anche tribolare per la dichiarazione di installazione a regola d'arte di tutto il resto (paraurti, verricello, snorkel, fari supplementari) in quanto quello rilasciatomi dal mio carrozziere non gli andava bene visto che lui non era ne meccanico ne elettrauto. Alla fine comunque ne sono uscito vincitore.
La dichiarazione l'avevo preparata io e lui l'aveva solo firmata.
A Gorizia se un professionista non ha la firma depositata, basta allegare alla dichiarazione, copia di un documento di identità e copia della visura camerale dove risulta la sua professione che deve coincidere con il lavoro svolto (elettrauto=installazione fari ecc...)

Ciao Rommel1, leggo con piacere questa tua esperienza, in quanto vorrei immolarmi nell'impresa di omologare le stesse cose sul D2.
Se non ti procura disturbo, vorrei chiederti copia delle dichiarazioni che hai usato, per usarle come falsa riga ed iniziare "l'impresa".
Io sono di Trieste, proverò a contattare la motorizzazione della mia città, ma anche Gorizia mi andrebbe benissimo se hai qualche contatto di persona con la quale si riesce a ragionare.
Grazie
Ridere, ridere, ridere....fa bene alla vita!
DiscoGafi

Messaggioil 22/08/2019, 20:56

DiscoGafi ha scritto:
rommel1 ha scritto:Dico anche la mia.
Vado dal gommista dove normalmente porto i mezzi a fare le revisioni, convergenze ecc... e gli chiedo se, portandogli le gomme e i cerchi, poteva farmi la fantomatica dichiarazione. Questo mi risponde che se le gomme non me le vende lui non mi fa il documento. Provo a spiegargli che i pneumatici sono usati e che avevo da poco acquistato il fuoristrada, ma niente. Poi con aria di sfida mi dice che qui a Gorizia è l'unico che ha la firma depositata in M.C.T.C. e quindi avrei avuto problemi a regolarizzare la carta di circolazione.
Mandato a quel paese ne ho trovato un altro che senza problemi mi ha montato le gomme dicendomi che anche lui aveva la firma depositata. Arrivato in Motorizzazione l'impiegato mi dice di ritornare dal gommista e richiedergli una copia del documento in quanto loro non sapeva dove cercarlo. Il gommista mi rilascia la copia e vedo che la lettera era stata rilasciata proprio dalla Motorizzazione.
Ho dovuto anche tribolare per la dichiarazione di installazione a regola d'arte di tutto il resto (paraurti, verricello, snorkel, fari supplementari) in quanto quello rilasciatomi dal mio carrozziere non gli andava bene visto che lui non era ne meccanico ne elettrauto. Alla fine comunque ne sono uscito vincitore.
La dichiarazione l'avevo preparata io e lui l'aveva solo firmata.
A Gorizia se un professionista non ha la firma depositata, basta allegare alla dichiarazione, copia di un documento di identità e copia della visura camerale dove risulta la sua professione che deve coincidere con il lavoro svolto (elettrauto=installazione fari ecc...)

Ciao Rommel1, leggo con piacere questa tua esperienza, in quanto vorrei immolarmi nell'impresa di omologare le stesse cose sul D2.
Se non ti procura disturbo, vorrei chiederti copia delle dichiarazioni che hai usato, per usarle come falsa riga ed iniziare "l'impresa".
Io sono di Trieste, proverò a contattare la motorizzazione della mia città, ma anche Gorizia mi andrebbe benissimo se hai qualche contatto di persona con la quale si riesce a ragionare.
Grazie

Ciao
Purtroppo tutta la documentazione ce l'ho in un faldone che a sua volta è messo in qualche scatolone riposto in cantina assieme a qualche altra decina. Sto facendo dei lavori in taverna e così ho dovuto inscatolare tutto quello che c'era.
Credo che prima di un mesetto non riuscirò a sistemare l tutto.
Comunque:
- l'altro giorno sono passato in Motorizzazione a Gorizia per salutare un amico ed ho chiesto notizie dell'ingegnere che mi aveva fatto il collaudo (volevo salutarlo) ed ho saputo che manca da tempo causa malattia;
- un mio amico di Udine poche settimane fa per mettere a libretto lo snorkel è venuto a Gorizia (a Udine non riusciva a farlo) e ci è riuscito senza problemi.
- Io per i fari sul tetto e per il verricello (che necessitava di un montaggio da parte di un elettromeccanico) mi sono appoggiato (per la documentazione) ad un'officina di Gradisca d'Isonzo.
Se ti serve solo la copia del montaggio a regola d'arte si combina. Prima di muovermi io però mi informerei presso la Motorizzazione Giuliana per sapere se è fattibile l'aggiornamento della carta di circolazione con quello che vuoi montare, altrimenti puoi già pensare a quella di Gorizia. Poi ci si può sentire per telefono così ti spiego meglio.
Ezio
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
L'unico uomo che io invidio è l'uomo che non è ancora stato in Africa - perché ha così tanto per guardare al futuro
rommel1

Messaggioil 23/08/2019, 8:56

Grazie rommel1, per la risposta qui e in privato.

Comincerò con lo stabilire una comunicazione con la motorizzazione di Trieste, per capire come affrontano le omologazioni. Se qualcuno ha esperienze fatte a Trieste, sono tutt'orecchi.

Buona giornata a tutti
Ridere, ridere, ridere....fa bene alla vita!
DiscoGafi

Messaggioil 19/10/2022, 11:19

ciao rommel1 ti ho scritto in privato riguardo pneumatici in alternativa a gorizia grazie
minimale83

Precedente

Torna a ASSICURAZIONI & REGOLAMENTAZIONE