Africaland • Leggi argomento - CETOC:Fine ai nullaosta per conversione a trasformabile!

CETOC:Fine ai nullaosta per conversione a trasformabile!

Polizze RC-Auto, omologazioni, trasformazioni

Messaggioil 02/08/2024, 8:47

Salve,
io ho una S3 88 del 1981 autovettura a 7 posti B0 chiusa. Ho fatto da poco la richiesta al CETOC per la trasformazione a B5 trasformabile e mi e' stato risposto: "che non è possibile procedere con il positivo accoglimento della stessa poiché in contrasto con le specifiche disposizioni impartite in materia dalla Casa Madre e dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.". Ho chiamato per chiedere chiarimenti e mi hanno detto che Land Rover circa 6 mesi fa ha smesso di firmare questo tipo di nulla osta. il problema pare che sia qualche normativa europea per la sicurezza dei passeggeri sulle panchette laterali dell'autovettura senza cintura in caso di rovesciamento.
Quindi purtroppo le trasformazioni sono finite! se qualcuno trova qualche modo mi faccia sapere!

Grazie!
LucaLand82

Messaggioil 02/08/2024, 13:28

Saranno anche le normative europee, ma ho anche l'impressione che alla LR ormai i vecchi catorci non interessano più, con buona pace del mito LR.
verdone

Messaggioil 02/08/2024, 16:10

Si poi è sempre da capire se sia più pericoloso e probabile il rovesciamento o stare a 40 gradi in una macchina a chiusa senza aria condizionata!
LucaLand82

Messaggioil 02/08/2024, 18:25

Soluzione legale: accettare le cose come stanno e scordarsi la trasformazione

Soluzione "smemorato": libretto originale casualmente inumidito e sbiadito ed immancabilmente rovinato dopo ben 42 anni di infiltrazioni .... stranamente le parti più danneggiate sono la tipologia di carrozzeria, quasi illeggibile e le misure gomme completamente illeggibile :mrgreen:

Soluzione non convenzionale e diversamente legale: Cambiare motorizzazione ed appoggiarsi a meccanici o altre figure del settore che stranamente riescono ad ottenere qualunque cosa, ovviamente a pagamento
saluti max.
maxtd5

Messaggioil 02/08/2024, 18:45

Ovviamente, se uno deve comprare una Series, scegliere autovettura con carrozzeria trasformabile è il top, anche nell' ottica di una futura rivendita...

Lo era prima (meno sbattimenti per poterla trasformare in autovettura e carrozzeria trasformabile), a maggior ragione lo è adesso!
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 02/08/2024, 19:51

Questo è il quadro delle soluzioni più completo e divertenti che mi potessi immaginare!

maxtd5 ha scritto:Soluzione legale: accettare le cose come stanno e scordarsi la trasformazione

Soluzione "smemorato": libretto originale casualmente inumidito e sbiadito ed immancabilmente rovinato dopo ben 42 anni di infiltrazioni .... stranamente le parti più danneggiate sono la tipologia di carrozzeria, quasi illeggibile e le misure gomme completamente illeggibile :mrgreen:

Soluzione non convenzionale e diversamente legale: Cambiare motorizzazione ed appoggiarsi a meccanici o altre figure del settore che stranamente riescono ad ottenere qualunque cosa, ovviamente a pagamento
LucaLand82

Messaggioil 02/08/2024, 21:38

La soluzione migliore sarebbe cambiare nazionalità e trasferirsi all'estero...

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
saluti
rasù
rasù

Messaggioil 02/08/2024, 22:26

Guardi, io vivo negli Stati Uniti la maggior parte dell’anno e li, a patto che la macchina freni, abbia le luci in regola e che non inquini oltre i limiti, uno alla propria macchina può fare quello che vuole. Mi toccherà spedirla la dov’è peraltro la potrei vendere per un sacco di soldi! Peccato perché l’ho ristrutturata con mio padre e mi sarebbe piaciuto usarla in Italia con lui e mio figlio.

rasù ha scritto:La soluzione migliore sarebbe cambiare nazionalità e trasferirsi all'estero...

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
LucaLand82

Torna a ASSICURAZIONI & REGOLAMENTAZIONE