Africaland • Leggi argomento - aggiornamento CDP

aggiornamento CDP

Polizze RC-Auto, omologazioni, trasformazioni

Messaggioil 03/11/2008, 15:35

vi chiedo lumi per un problema che si presenta nel passaggio di proprietà.

avendo finalmente concluso la trattativa per la vendita della macchina ,mi mandano via mail i documenti per l'aggiormaneto della CDP, da far autenticare in comune.

domanda: è possibile far intestare la vettura e due persone ?
anche se queste hanno domicilo diverso ?
anche se la vettura è storica ?

chi normalmente mi fà le pratiche auto è molto perplesso, inoltre mi dice che se il CDP viene compilato in modo errato e non viene accettato, rifarlo richiede un sacco di soldi...

inoltre la tessere di iscrizione all' ASI, devo consegnarla al nuovo proprietario ? anche se in fondo viene riportato il nominativo della persona iscritta al club ?

grazie a tutti
warmhead

Messaggioil 03/11/2008, 16:27

1. Come ogni bene può essere intestato a due persone in comproprietà e con due indirizzi diversi. Il che significa che ogni multa, sanzione e/o procedura verrà automaticamente duplicato perché i comproprietari sono obbligati in solido. Direi che è una procedura decisamente incasinata per un bene relativamente economico come una LR, fosse stata una 250GTO....
2. Il fatto che la vettura sia storica non importa una cippa al PRA per quanto riguarda la registrazione (IPT a parte).
3. All'acqurente devi dare il certificato plastificato di storicità,mica la tua tessera ASI.

Hope this helps

Andrea
andreadavide

Torna a ASSICURAZIONI & REGOLAMENTAZIONE