Africaland • Leggi argomento - Richiesta aggiornamento del libretto smarrito

Richiesta aggiornamento del libretto smarrito

Polizze RC-Auto, omologazioni, trasformazioni

Messaggioil 05/02/2009, 19:49

Ciao a tutti, circa un mese addietro ho erroneamente distrutto il libretto del mio def. :-|
Al momento della denuncia mi è stato consegnato il permesso provvisorio, nel frattempo che mi fosse arrivato a casa il nuovo originale.
Ebbene ho appena ricevuto una richiesta da parte della motorizzazione di presentarmi per completare i dati relativi al libretto, in quanto nella migrazione tra cartaceo e telematico ne hanno persi metà. Oggi ho telefonato e mi è stato spiegato molto cortesemente di fornire in dettaglio le specifiche aggiuntive relative alle omologhe accessorie. Ne sapete qualcosa?potrebbe essere una svolta o meno?
grazie a tutti
...sono nata dove la pioggia porta ancora il profumo dell'ebano, una terra laddove il cemento ancora non strangola il sole. Tutti dicevano che ero bella come la grande notte africana...
Gia

Messaggioil 06/02/2009, 0:13

Interessante la cosa mi puoi dire la provincia della motorizzazione
ciao Bruno
ranau63

Messaggioil 06/02/2009, 1:01

Sono a Verona, a quanto pare non sembrano esserci precedenti qui sul forum..
Domani faccio un salto (che palle.....) e sentiamo che dicono
...sono nata dove la pioggia porta ancora il profumo dell'ebano, una terra laddove il cemento ancora non strangola il sole. Tutti dicevano che ero bella come la grande notte africana...
Gia

Messaggioil 06/02/2009, 10:49

Intanto vale sempre il principio di avere una fotocopia di backup dei documenti a casa... Pensa a quanti è capitato di rifare il libretto per smarrimento/distruzione e di trovare che una misura di gomme o il gancio sono spariti. A te va (quasi) bene che al DTT a cui ti sei rivolto hanno un minimo di onestà intellettuale, altrimenti ti facevano un libretto standard basandosi sull'omologazione del modello e chi sie è visto si è visto.

Considerato che è inutile pingere sul lattte versato e che potrebbe essere una interessante occasione (a patto di non esagerare, se dici che avevi a libretto le 9.00x16 forse capiscono che li prendi per il ()°() e a te lo fanno ()O() .....).

Direi di fare una rapida inchiesta su cosa hanno a libretto i membri del forum con il tuo stesso numero di omologazione e poi chiedi di metterti tutto quel ben di Dio a libretto... Se porti in DTT anche le fotocopie/scansioni dei suddetti libretti loro sono anche contenti perché sanno di non darti niente che non sia già stato dato ad altri.

Andrea
andreadavide

Messaggioil 06/02/2009, 13:53

Ciao Andrea, grazie molte per la risposta.
I backup li ho ma aspetto di capire meglio la situazione per tirarli fuori :)
A questo punto cerco un volontario che cortesemente mi possa aiutare :)
ps: mai avuto nessun problema con richieste per moto enduro...mahh
Gia

Messaggioil 06/02/2009, 14:20

Potresti fare così, comincia un altro thread, dicci il numero di omologazione e chiedi chi ha qualcosa di più omologato...

Andrea
andreadavide

Torna a ASSICURAZIONI & REGOLAMENTAZIONE