slash84 ha scritto:Ho da poco acquistato un veicolo storico....
Qualcuno tra noi del forum ha avuto esperienze in merito e/o è a conoscenza di come stanno le cose ?
Grazie in anticipo
se hai un agenzia sul territorio che fa polizze storiche, magari dei broker, vai di persona e digli che hai una terza auto da assicurare (d'estate magari anche le 4 moto (non devi per forza possederle) e dall'altra agenzia ti hanno fatto storie.
In casi simili io ho sempre fatto cosi e mi hanno sempre preso alla nuova compagnia, tramite broer intermediario, dopo aver visto che non mi stavo spostando perche causavo sinistri.
Un anno in seguito ad un sinstro in cui avevo ragione helvetia mi scrisse una lettera di annullamento della polizza per l'anno sucessivo, (ne hanno diritto senza giustiticato motivo), andai di persona da un broker che si occupo di cercarmi la compagnia piu conveniente, senza che io gli dicessi da che compagnia provenivo, con la storia di un auto e 4 moto e mi presero... sempre helvetia. Ho detto tutto.
La legge ne ti tutela ne ti e' mai di aiuto se non per qualche sparuta congiuntura astrale.
Lascerei perdere come la peste ACI FMI e cazzabubbolate ASI, sono feticci di cui i nostalgici amanti del vintage espongono nei salotti bene o ai raduni del registro, ma se non puoi farne a meno.....