visto i non pochi lalleri che si sborsa ogni anno per la def.........
buona vacanza PASTORELO

chiederò conferma.
Ciao
Roberto
300Tdi MY1995 215kkm
"E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani

Roby
DISCO II + BMW R 1150 GS
"Heia Safari"
GPS: N 44 23.270 E 8 38.517
www.bmwmcgenova.it

p.s. comunque una capatina al mare la devo fare sai i ragazzi...ed avevo pensato proprio ad essuria che ho letto molto bella
.......
a presto

quote:Questa avrei intenzione di farla, com'è il tratto OR? Ciao Roberto
e poi la valle del Todra proseguendo in OR verso la valle del Dades
300Tdi MY1995 215kkm
"E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Ciraniquote:Il Marocco FA parte della convenzione internazionale sulla carta verde sennò non la troveresti su alcune Compagnie si e su altre no...non sarebbe previsto in nessuna. Il problema è che la gestione dei sinistri con il Marocco è talmente onerosa che talune Compagnie l'hanno tagliata nonostante l'accordo di convenzione anche perchè la convenzione è stata siglata con una clausola secondo la quale le Compagnie si riservano, comunque, la facoltà di applicare la convenzione o meno sulla base di eventi sociopolitici, guerre ed in ogni altro caso bla bla bla....dunque con una (sostanziale) ampia discrezionalità. Le leggi di mercato e le richieste fanno si che la discrezionalità tenda ad essere la più ridotta possibile....ma c'è sempre e varia da Compagnia a Compagnia. Ultimamente mi è capitato di avere sotto mano il contrassegno della Lloyd Adriatico ed il Marocco è compreso. Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! Corradoland www.saharaland.it Discovery Td5 "Major" Defender 200 Tdi "Bimba"
due anni fa trovai uno alla frontiera che stava battagliando perchè pur avendo la carta verde volevano fargli pagare ugualmente l'assicurazione asserendo che il marocco non faceva più parte di non so quale trattato internazionale sulle assicurazioni. nonostante il tipo fosse molto battagliero, non la spuntò e dovette pagare. dopo mio rientro andai alla mia assicurazione per pagare la semestralità e chiesi informazioni...anche loro mi dissero che il morocco non faceva più parte di quel trattato e che la carta verde non era più possibile...![]()
TuaregTorna a ASSICURAZIONI & REGOLAMENTAZIONE
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti