Africaland • Leggi argomento - INFO Assicurazioni Temporanea

INFO Assicurazioni Temporanea

Polizze RC-Auto, omologazioni, trasformazioni

Messaggioil 04/01/2007, 22:23

Ciao ragazzi. Dal 2 dicembre non posso usare Discola perchè alla scadenza del contratto "bonus malus" ho ritirato l'attestato di rischio in 11° classe. Già altre volte avevamo parlato dell'argomento ma adesso sono alquanto risoluto. Ad aprile mi scadrà il contratto in 1° classe della Fiat Punto di mia mogle, che di fatto è anch'essa intestata a me e conto di "vendere a mia moglie" (separazione dei beni) la Punto stessa e quindi far la passare Discola in 1°classe (con evidenti risparmi). Naturamente dopo 25anni senza procurare per colpa incidenti, mi sono alquanto inca**to con la mia agenzia, i quali quando acquistai il Land non vollero farmi la variazione della polizza della Punto e non vogliono (o forse adesso non possono) farla più. Off course che disdico alle scadenze tutte le polizze (infortuni, casa, moto,) per passare alla concorrenza. Fatte queste precisazioni vi richiedo questo aiuto: POSSIBILE FARE UNA POLIZZA TEMPORANEA SINO AD APRILE 2007 OVVERO CRICA 100gg? Ho già provato online con svariati istituti ass. ma senza che questi lo permettano. Anzi, molto poco seriamente la Gen**tel ha prodotto un preventivo ma all'atto pratico, ovvero al call-center della Società m'informavano che non stipulavano "polizze temporanee" e, m'informava in maniera anche arrogante, che c'è un incongruenza su quanto è riportato sul sito web è la realtà . Erano poco meno di 400.00 eurini. Contenti loro. Ragazzi, datemi una dritta che ho VOGLIA DI DISCOLA, è non c'è la faccio ad usarla senza copertura (lo fanno in molti ma non mi frega). Consideratemi: non solo non posso andare in O.R. sul fango e sulla neve, ma fine settimana parto per la capitale con la Fiat Punto......non vi faccio strapena. Soffro, piango.....nà dritta = nà birrozza GRAZIE, Alberto/cobbbra Ssscccciaooo 200tdi discola
200tdi discola
discola II td5
cobbbra

Messaggioil 05/01/2007, 1:00

Mi ero informato qualche anno fa e molte compagnie le facevano, certo che però se le facevano pagare a peso d'oro, non ricordo però i nomi delle compagnie, mi spiace, ma se proprio non ne trovi dalle tue parti fammelo sapere che provo a contattarne un paio. Era capitato anche a me qualche anno fa, ero esattamente nella tua situazione e l'ho diciamo "risolta" vendendo la Punto (in 3° classe) e bloccando la copertura per 6 mesi fino allo scadere della polizza della Focus (in 12°), girandoci poi quella della Punto. Avevo pensato anch'io al passaggio di proprietà e nel tuo caso credo che sia l'unico modo... Spero che risolvi presto e se hai bisogno fischia forte!! :-)) Davide "Ognuno di noi è una stella che brilla per qualcun altro"
Davide

L'é megio avei e braghe sguaræ 'nto cù che o cù sguaròu 'nte brâghe
David

Messaggioil 05/01/2007, 11:02

Ma se vendi la punto a tua moglie lei deve cominciare poi dalla 14a classe... non sò quanto conviene. Ad ogni modo le agenzie fanno un pò come vogliono, non è vero che non possono trasferire una polizza da un'auto all'altra, o meglio se vogliono lo fanno... Per la polizza temporanea non ti sò dire nulla però ti segnalo carigeassicurazioni.com ...o .it ? con loro come scrivevo in altro 3ad ho risparmiato 200 euro (auto in classe 5) rispetto ad altra compagnia (milano-maa)che già era molto più conveniente delle varie compagnie via web. Almeno per il mio profilo cliente. saluti Andrea
Andrea
Andreap

Messaggioil 05/01/2007, 13:54

Ciao, io con la Nuova Ti***na mi trovo benissimo, posso passare le polizze da un'auto all'altra, in base alla convenienza (auto intestate a me, ma anche a un altro componente del nucleo familiare). Quando può esserci qualche problema mi sospendono la polizza e dopo 2 mesi viene attivata sull'altro veicolo. Altra cosa importantissima, con questa compagnia, se un componente del nucleo familiare ha bisogno di una nuova polizza la fa entrando direttamente il classe 4a! Il familiare, in entrambi i casi, deve far parte dello stato di famiglia. Non è vero che le polizze non si possono spostare!! Comunque molte volte agenzie diverse, di una stessa compagnia, si comportano ognuna a modo loro.... Questa è la mia esperienza, sicuramente positiva, e forse agevolata dal fatto di abitare in un paese (in città so che le cose non funzionano così....). Le polizze temporanee, da quello che so, sono sempre meno compagnie a farle. Però potrebbe esserci la soluzione della polizza a consumo, tipo S**a Free, 50 % del premio e poi pagare i giorni effettivi di utilizzo. Saluti Gianluca .... stiamo ancora passando ....
....stiamo ancora passando....
gianlu4x4

Messaggioil 05/01/2007, 16:18

Ciao, premetto che non conosco per niente il link che ti ho postato, ma proverei a formulare la domanda a loro, di solito i broker assicurativi hanno diverse soluzioni da proporre, tentar non nuoce. [url]http://www.brokeronline.it/brol/helpdesk.nsf/WFrameset?OpenForm[/url] Comunque guardati in giro, senti se qualcuno fa questa professione, magari non ci si pensa, e la soluzione è lì a portata di mano. Fammi sapere...... Ciao Discoverytas www.landroverclubliguria.it
Se pensi di aver visto tutto nella vita e non sei mai salito su un Land Rover, ne hai visto solo una metà.
http://www.landmagia.com
darkside

Messaggioil 05/01/2007, 17:27

Ciao . Innanzitutto grazie tantissimo dei consigli e delle informazioni che mi avete passato. Ho appena inviato a tutte le compagnie che mi avete indicato, compreso all'agenzia di broker, richiesta d'informazioni specifiche e preventivi. Staremo a vedere e vi terrò informati, del caso qualche altro amico si trovi nella medesima situazione. Che le Compagnie assicurative e le loro agenzie facciano il bello è il cattivo tempo, purtroppo lo so. Nel tempo che ho acquistato il Land e non mi permettevano il passaggio alla miglior classe di merito, diversi amici in altre agenzie hanno fatto sia questo che altri passaggi simili. Me molto scocciato. Non capisco, dopo 24 anni di fedeltà alla stessa compagnia/agenzia, che guadagno ci nel lasciare andare il cliente, poichè, sin'ora; non ho prodotto un solo incidente ed inoltre, ho diverse polizze, sulla persona, sulla casa, infortuni etc etc. Bah....Intanto GRAZIE e se avete altre dritte o consigli sono accettatissimi. Sono sul sentiero di guerra e parafrasando una massima di un amico del forum: "non c'è peggio di un buono che diventa cattivo"... o giù di lì. Ciao 200tdi discola
200tdi discola
discola II td5
cobbbra

Messaggioil 05/01/2007, 18:51

polizze assicurative temporanee, le agenzie le fanno, ma non vogliono farle, perchè, questo lo dice la statistica, molte di quelle polizze veniva fatte per incassare i soldi degli incidenti, che avvenivano in seguito alla stipulazione del contratto assicurativo, ecco perchè molte compagnie assicurative non le vogliono fare oppure te le fanno pagare salatissime, mia sorella, che prima di natale ha cambiato la sua auto, in attesa di riprendersi una sua vecchia polizza in 1^ classe, dell'auto che in questo momento usa mio padre (ancora tre giorni poi prende la nuova auto) ad esempio sia è fatta una polizza temporanea, grazie ad un nostro cugino, titolare di una agenzia assicuratrice, a prezzi ragionevoli, se vuoi far passare la polizza classe 1 al disco e la tua compagnia non lo vuole fare, bè puoi tranquillamente cambiare compagnia e nella nuova compagnia assicuratrice puoi portarti dietro tutti i benifici acquisiti della polizza 1^ classe.
Robysas

Land Rover Freelander 3p 1^ serie 2000
Land Rover Defender 90 Tdi 300 SW 1998
Land Rover Defender 90 TD4 2.4 SE SW 2008
Land Rover Defender 90 Autobiography 2018 un sogno che se ne va ........
Robysas

Messaggioil 05/01/2007, 21:19

quote:
se vuoi far passare la polizza classe 1 al disco e la tua compagnia non lo vuole fare, bè puoi tranquillamente cambiare compagnia e nella nuova compagnia assicuratrice puoi portarti dietro tutti i benifici acquisiti della polizza 1^ classe.
Già! Ed è quello che farò. VIVA LA CONCORRENZA........e ABBASSO I "CARTELLI" Intanto ho avuto risposta dall'agenzia di brokeraggio: Negativo...."Gentile signore le polizze temporanee non rientrano nei prodotti da Noi trattati. Siamo certi di poterle altresì........" bah...l'assicurazione in Italia è OBBLIGATORIA. Ma non in maniera bilaterale . Tu dai una cosa a Me e io ne ...porgo un'altra a Te 200tdi discola
200tdi discola
discola II td5
cobbbra

Messaggioil 05/01/2007, 21:30

Neanche "www.carigeassicurazioni.it" fà le temporanee, almeno online. Comunque la terrò presente. Grazie 200tdi discola
200tdi discola
discola II td5
cobbbra

Messaggioil 05/01/2007, 22:19

Alberto,prova solo a vedere facendo i confronti(tramite preventivo on line) con il prezzo(premio) che avresti dovuto pagare per l'11a classe del disco rispetto alla vecchia compagnia e cosa ti chiede la Carige(a Ct ho visto ci sono diverse ag.). Fai lo stesso anche per il prezzo della 1a classe della punto... e poi fai un bilancio a classi invertite considerando anche passaggio di proprietà e casini vari. Ripeto non sono azionista carige però , dato che l'assicurazione è obbligatoria e purtroppo la dobbiamo fare, nelle mie ricerche tra i tanti mali è risultata il male minore... (pure la mia agente era titubante quando le ho detto di confermarmi il preventivo on line,le sembravn pochi! che poi proprio pochi non non sono 400 euri/anno). Anch'io per fortuna non ho mai fatto 1 incidente per colpa nella mia seppur breve carriera (10 anni) automobilistica, ma credimi le agenzie "senefottono" che sei loro fedele cliente da 20 anni o 40 anzi se possibile ne approfittano perchè capiscono che non li cambi... l'unica è cercare le alternative meno dolorose, quando cercano loro di fo**ere Te. Fammi sapere Andrea
Andrea
Andreap

Messaggioil 06/01/2007, 0:27

quote:
Alberto,prova solo a vedere facendo i confronti(tramite preventivo on line) con il prezzo(premio) che avresti dovuto pagare per l'11a classe del disco rispetto alla vecchia compagnia e cosa ti chiede la Carige(a Ct ho visto ci sono diverse ag.). Fai lo stesso anche per il prezzo della 1a classe della punto... e poi fai un bilancio a classi invertite considerando anche passaggio di proprietà e casini vari.
Si. Domenica parto, ma appena ritorno farò come Tu dici. Vi terrò aggiornati, off course 200tdi discola
200tdi discola
discola II td5
cobbbra

Messaggioil 06/01/2007, 12:03

quote:
Ma se vendi la punto a tua moglie lei deve cominciare poi dalla 14a classe... non sò quanto conviene.
No no, la punto era la mia. Dopo qualche mese che andavo a piedi o in bicicletta ho trovato il 110 a cui ho poi fatto la storica. Buon viaggio Alberto, anche se senza Discola! Davide "Ognuno di noi è una stella che brilla per qualcun altro"
Davide

David

Messaggioil 06/01/2007, 14:40

L'importante che si tratti di Punto G
Andrea
Andreap

Messaggioil 06/01/2007, 23:19

Davide "Ognuno di noi è una stella che brilla per qualcun altro"
Davide

David

Messaggioil 07/01/2007, 1:42

Ciao ragazzi. Per causa di forza maggiore devo rimandare la partenza di qualche gg. Lunedì stesso farò una capatina presso qualche agenzia ed in particolare alla "carige". Speriamo bene . Magari potessi partire con Discola mia A presto 200tdi discola
200tdi discola
discola II td5
cobbbra

Messaggioil 07/01/2007, 11:00

ma scusa perchè non ti fai i preventivi on line così sai già quanto vogliono ed eventualmente eviti di perdere tempo per andare in agenzia???
Andrea
Andreap

Messaggioil 07/01/2007, 11:09

Perchè provando a farlo online (carige) puoi immettere soltanto la data di inizio del contratto. Già per questo penso che non trattino polizze temporanee. Aggiungici che online non ho trovato niente che indichi se tale "prodotto" è in essere. Di tentativi/preventivi online comunque ne ho fatti molti, non tutti. Mi sa ch'e' dura. Ciao Andrea Ps. Polizza RAS "temporanea" fine settimana, festività e 30gg a scelta: 2919,50 eurini minimo solo RC e guida esclusiva + franchigia 5000,00 eurini. Ma gli faccio il passaggio di Discola. 200tdi discola
200tdi discola
discola II td5
cobbbra

Messaggioil 07/01/2007, 12:24

eureka...forse...ma forse...ho trovato nella Generali la soluzione: solo RC, polizza temporanea con franchigia (5000,00 eurini), scadenza metà aprile c.a. totale 396,20 eurini. Non c'è modo di concretizzarla online. Domani vado in agenzia e...forse...esco con Discola. Ciao 200tdi discola
200tdi discola
discola II td5
cobbbra

Messaggioil 07/01/2007, 12:42

Grande!!!! In boca al lupo! Davide "Ognuno di noi è una stella che brilla per qualcun altro"
Davide

David

Messaggioil 07/01/2007, 12:43

intendevo fare i preventivi per le polizze annuali (disco 11a classe, punto 1a classe) e confrontare con quanto paghi adesso... di conseguenza capire se ti conviene uscire 400 euri (ops 396...) per 3 mesi e mezzo. Mettici che (a voler fare le cose in regola... )per fare il passaggio di prop. se ne vanno altri 300 eurotti. fai due conti e vedi.
Andrea
Andreap

Prossimo

Torna a ASSICURAZIONI & REGOLAMENTAZIONE