Africaland • Leggi argomento - Revisione.....e 3!!!

Revisione.....e 3!!!

Polizze RC-Auto, omologazioni, trasformazioni

Messaggioil 20/07/2015, 12:17

Rieccomi a raccontare un'altra avventura in sede di revisione del Def.
Appuntamento ore 8.00, arrivo puntuale e questa volta mi dicono di posizionare la macchina dentro all'officina sui rulli di fianco al monitor delle prove varie.
Strano, penso io, le ultime 2 volte mi hanno sempre detto di lasciare la macchina fuori nel parcheggio in quanto loro di GIP 4x4 :shock: non sanno ancora bene come devono fare....
Dunque, accendo il 90 entro e parcheggio...arriva il fidato uomo delle revisioni e mi dice, ah mi ricordo di te ma adesso mi hanno installato la telecamera/fotocamera (sembra una cosa da sub) e non possiamo piu' fare come in passato! :mrgreen:

Allora consegno il libretto e mi accomodo su un divanetto....passano 30 secondi e sopraggiunge quello che dovrebbe essere il capo officina o simile e mi ordina di rimettere la macchina nel parcheggio :shock: ...esordisce " noi col 4x4 non ce la facciamo...usiamo una nostra macchina! e l'altro " ma c'è la macchina fotografica!! e ancora " ma bisogna adeguarsi entro il 2015...per adesso non è obbligatoria :o ".

Morale: parcheggiato fuori....sono andato al bar.. torno e vedo che hanno usato una punto bianca loro ....pago 70 euri....mi appiccicano l'adesivo....e VIA.

3 su 3!!!! W. l'itaGlia!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Then conquer we must, when our cause it is just,
And this be our motto: "In God is our trust."
zuckuss

Messaggioil 20/07/2015, 12:27

:3
quello_là

Messaggioil 20/07/2015, 12:38

Il moto è;
"Fatta la legge trovato l'inganno".
8-)
verdone

Messaggioil 20/07/2015, 12:58

Mi sfugge qualcosa...ma il problema di fondo qual era?
Qualcosa sulla Defender che non doveva esserci?
:?

Giorni fa a Modena ho fatto il collaudo con la 109" tramite l'agenzia che mi avevate suggerito,
tutto bene, ma ci mancava solo la radiografia e poi avevano fatto tutto...

:shock:
"It's only original once......but no point in that if you can't use it."
Whitedog

Messaggioil 20/07/2015, 13:14

PROVA A FARLA A ROMA!!!!

POI NE RIPARLIAMO!!!

Qui una macchina con oltre 6 anni è SPACCIATA!!!!

anche SE HAI lo sterzo con leggero gioco, o un cristallo laterale con la riga di un albero.......BOCCIATO!!!!

Quello del centro revisioni, era un mio compagno di giochi..........ci si diverte a bocciare ualsiasi auto con piu' di 6 anni......SENZA PIETA'!!!

E come lui tutti.......infatti macchine ante 2006 qui sono COMPLETAMENTE SPARITE!!! :x :x :x
PierpaoloLoriga

Messaggioil 20/07/2015, 13:26

..è meglio però che queste cose non le dite pubblicamente nei forum...chiudete un occhio e andate tranquilli e beati. Anche a me è capitato una cosa del genere, i rulli e il defender non vanno d'accordo, non leggono bene i test di frenata oppure c'è troppo trascinamento ai differenziali...
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76

Messaggioil 20/07/2015, 13:33

zuckuss ha scritto: W. l'itaGlia!

immagino che tu sia stato in tutte le officine della tua provincia e che, non avendone trovata nessuna che ti metteva la tua macchina sui rulli, hai dovuto fare buon viso a cattivo gioco...giusto?

:roll: :roll:
Nissan Patrol GR Y61 3.0 - Grand Raid
lollorock

Messaggioil 20/07/2015, 13:52

no, vado sempre da quella e non avendo tempo da perdere sono LORO che si devono preoccupare di fare le revisioni, non io. Che poi non siano tutti attrezzati, la cosa non mi stupisce. Ma essendo la revisione un'altra tassa inutile del belpaese va poi bene cosi.
zuckuss

Messaggioil 20/07/2015, 13:55

Whitedog ha scritto:Mi sfugge qualcosa...ma il problema di fondo qual era?
Qualcosa sulla Defender che non doveva esserci?
:?

Giorni fa a Modena ho fatto il collaudo con la 109" tramite l'agenzia che mi avevate suggerito,
tutto bene, ma ci mancava solo la radiografia e poi avevano fatto tutto...

:shock:

questo non lo so, di sicuro non tutte le officine sono attrezzate per tutte le macchine in circolazione. Poi ovvio si potrebbe fare un giro di telefonate e chiedere prima di andare ma si presuppone che tutti quelli che espongono il cartello CENTRO REVISIONI siano abili e arruolati.
zuckuss

Messaggioil 20/07/2015, 13:58

Le revisioni degli automezzi a Macau come funzionano?
Immagine
Ciao
90 TD5 My 2006 " Super Def " ( Project final storm )
29 Gennaio 2016 : fine di un mito, inizio di una leggenda
brunobis

Messaggioil 20/07/2015, 14:01

questo non lo so, a Macau cmq non esiste il bollo il superbollo etc. Sinceramente di revisione non ne ho mai sentito parlare, anche perchè il numero delle targhe disponibili annuali è contingentato e hanno una data di scadenza.
Dopo un x numero di anni deve essere applicata ad un mezzo nuovo oppure riconsegnata indietro.
Le auto vecchie vengono poi spedite in cina mainland, tanto li di regole ce ne sono veramente poche.
A Macau non ci sono auto datate, quasi tutto è recente.
Ma c'è ancora la super al distributore.
zuckuss

Messaggioil 20/07/2015, 14:21

zuckuss ha scritto:no, vado sempre da quella e non avendo tempo da perdere sono LORO che si devono preoccupare di fare le revisioni, non io. Che poi non siano tutti attrezzati, la cosa non mi stupisce. Ma essendo la revisione un'altra tassa inutile del belpaese va poi bene cosi.

Era meglio essere in America dove dopo la prova sui rulli finiva alla pressa?
La vita è un viaggio solo chi viaggia vive due volte.
Willifender

Messaggioil 20/07/2015, 14:29

in effetti...
ci si lamenta, ma allora PER COERENZA, bisognerebbe come minimo mettere in ORDINE L'AUTO.
Se non passa la revisione per fumi, gomme, vetri, FRENI. Beh ringrazia il bollino sottobanco ... ora pero' fila diritto dal meccanico a sistemare cio' che non va.
DIversamente direi che NON C'E' MOTIVO DI LAMENTARSI VISTO CHE IL PRIMO A CIRCOLARE FUORILEGGE E' IL PROPRIETARIO DELLA VETTURA.

Certamente la revisione E' UNA TASSA INUTILE..... LO DIVENTA QUANDO VIENE EVIDENZIATO CHE L'AUTO HA UN DIFETTO E SI CIRCOLA UGUALMENTE.
....siamo zeppi di partenze intelligenti verso stupide destinazioni.....
sabbia

Messaggioil 20/07/2015, 14:35

Ecco e io stamattina rimandata per un gommino crepato.

:cry:
Shadow - Defender 90 Td5
Al cor gentil rempaira sempre amore
SilvyCH

Messaggioil 20/07/2015, 14:39

SilvyCH ha scritto:Ecco e io stamattina rimandata per un gommino crepato.

ma quando rimandano bisogna pagare lo stesso?
quello_là

Messaggioil 20/07/2015, 14:40

quello_là ha scritto:
SilvyCH ha scritto:Ecco e io stamattina rimandata per un gommino crepato.

ma quando rimandano bisogna pagare lo stesso?

si....

beh Silvy, pero c'e' da dire che in svizzera ti rimandano anche se ti manca l'acqua nel lavavetri o se non hai appena cambiato le spazzole dei tergi.
....siamo zeppi di partenze intelligenti verso stupide destinazioni.....
sabbia

Messaggioil 20/07/2015, 14:50

beh se non si è sicuri che sia tutto apposto si può sempre chiedere una prerevisione,in modo da sapere se c'è qualcosa che non va e farlo sistemare,l'ho visto fare più volte
quello_là

Messaggioil 20/07/2015, 14:57

Pensa che ridere se ad un accertamento salta fori che non c'è nessuna corrispondenza in motorizzazione e ti hanno messo solo un falso attaccato al libretto :lol: :lol: saranno tutti :71 tuoi.........

Da Italiano che vive in Italia, spero proprio che questo tuo post vada a finire nelle mani giuste.....
Infodo da Buon Italiota hai solo messo in rete una bella confessione di essere al corrente di aver fatto una revisione tarocca :lol: :lol: :lol:
Moghi

Messaggioil 20/07/2015, 14:59

sabbia ha scritto:in effetti...
ci si lamenta, ma allora PER COERENZA, bisognerebbe come minimo mettere in ORDINE L'AUTO.
Se non passa la revisione per fumi, gomme, vetri, FRENI. Beh ringrazia il bollino sottobanco ... ora pero' fila diritto dal meccanico a sistemare cio' che non va.
DIversamente direi che NON C'E' MOTIVO DI LAMENTARSI VISTO CHE IL PRIMO A CIRCOLARE FUORILEGGE E' IL PROPRIETARIO DELLA VETTURA.

Certamente la revisione E' UNA TASSA INUTILE..... LO DIVENTA QUANDO VIENE EVIDENZIATO CHE L'AUTO HA UN DIFETTO E SI CIRCOLA UGUALMENTE.

la mia macchina è perfettamente in ordine, freni gomme fumi etc. Se vogliono farmi la revisione che si accomodino, io di certo non mi sbatto a cercare un centro competente visto che devo pagare 70 euro per nulla.
zuckuss

Messaggioil 20/07/2015, 15:03

Willifender ha scritto:
zuckuss ha scritto:no, vado sempre da quella e non avendo tempo da perdere sono LORO che si devono preoccupare di fare le revisioni, non io. Che poi non siano tutti attrezzati, la cosa non mi stupisce. Ma essendo la revisione un'altra tassa inutile del belpaese va poi bene cosi.

Era meglio essere in America dove dopo la prova sui rulli finiva alla pressa?

Willy....sarebbe meglio essere in America per tutto ...o quasi!!! :D
zuckuss

Prossimo

Torna a ASSICURAZIONI & REGOLAMENTAZIONE