Africaland • Leggi argomento - Tassa Passaporto

Tassa Passaporto

Polizze RC-Auto, omologazioni, trasformazioni

Messaggioil 06/07/2006, 18:03

quote:
Anche io trovo ancora le marche old style. Lone Land the Lone Rover
Va benissimo tutto quello che avete detto.Però quando vi scadrà il passaporto cosa fate? dovrete dire che l'avete perso, perchè se vogliono controllano le pagine per vedere se avete combinato qualche cosa in un'altra nazione.A quel punto vedono i Timbrini ( MA- TU -MALì - Libia .ecc.ecc. Con le date,delle entrate euscite.E devono tornare anche le marchette dei vari anni se no son mazzate, vi pare. Gippa La SABBIA è DI TUTTI ^^^^^
La SABBIA è DI TUTTI ^^^^^
gippa

Messaggioil 06/07/2006, 18:09

Stai tranquillo che quello non lo controllano mai.... Andrea Ho speso un sacco di soldi in donne, birra e Land Rover, tutti gli altri li ho sperperati.
andreadavide

Messaggioil 06/07/2006, 21:00

Per Porcupine, quasi tutto esatto, piccola precisazione: se vai in Turchia e guidi devi avere il passaporto. A mio avviso è meglio comprare una marca da bollo ed applicarla solo in caso di necessità, se va bene ti dura 10 anni.
ascoltare il silenzio
encati

Messaggioil 06/07/2006, 21:59

sarà ma a me è appena scaduto il passaporto, (5anni dalla data di rilascio) ho solo una marca da bollo, la prima, l'ho portato per la proroga, che mi è stata concessa per altri 5anni.....eppure è pieno di timbri, visti con date di tutti questi 5anni, 2viaggi per anno..... misteri
caoos

Messaggioil 07/07/2006, 9:46

Qualcuno fa un po' di confusione; per entrare ed uscire dall'Italia verso la Comunità Europea serve solo la carta d'identità, una volta fuori si gira il mondo intero con il passaporto, senza marca, che è una tassa italiana e basta. Dov'è il problema? E tutto in piena legalità. Al momento del rinnovo non viene contestato nulla proprio per quanto ho appena scritto. Il mio consiglio è di incollare una marca, vecchio tipo, senza invalidarla, se l'addetto al controllo dovesse accorgersene provvederà lui stesso ad apporre il timbro. Al limiti si rischia di fare la figura degli sbadati. Alfredo
n.b. esprimo solo un'opinione... don't worry... be happy!
Crivelli

Messaggioil 07/07/2006, 13:16

@encati esatto,.... infatti io ho scritto: Turchia carta d'identità valida per l'espatrio solo se ci si reca con viaggio organizzato. Il viaggio organizzato è un tour operator che organizza un aereo con pernottamenti, pasti e visite in un unico pacchetto turistico. Se vai con il tuo Def è organizzato per te ma non per loro. E' logico che nessuno può dirvi nulla a posteriori sulla eventuale mancanza di marche (concessioni governative) per 5 o 10 anni ed in presenza di tanti visti d'ingresso; sarebbe una presunzione troppo forte il dare per scontato da parte dell'autorità, che si è partiti sempre dall'Italia. Siamo cittadini Europei e se prendo l'aereo da Madrid per New York la marca non va apposta e nessuno può chiederla, ne credo possa essere richiesta nell eventuale ritorno in diretto in Italia; al controllo passaporti al ritorno non viene richiesta la carta d'imbarco ne da dove proveniva il volo. Spesso nei grandi aereoporti Italiani all'arrivo si fanno due file diverse cittadini IntraUE ed ExtraUE, facendo noi la prima fila vi è una sovrapposizione di passeggeri provenienti da altri voli Europei ed il compito del responsabile è solo quello di controllare un regolare documento valido. Pino
Pino
porcupine

Messaggioil 07/07/2006, 19:35

A proposito... A partire da lunedì prossimo chi ha intenzione di richiedere o rinnovare il passaporto non sarà più costretto ad andare in questura, dai carabinieri o negli appositi uffici comunali. Potrà completare tutte le procedure burocratiche direttamente negli uffici postali. Ad essere abilitati saranno inizialmente solo quelli dei 20 capoluoghi di regione, ma la convenzione siglata fra Ministero dell'Interno e Poste Italiane prevede che il servizio venga esteso in breve a tutto il territorio. Il costo di questo servizio sarà di 20 euro, nelle quali sono comprese le spese del recapito a domicilio con posta assicurata, l'Iva e l'invio della domanda. Il titolare del documento si dovrà presentare nell'ufficio postale con due fotografie formato tessera e la fotocopia del documento di riconoscimento firmata in originale. Qui potrà trovare sia il modulo per la richiesta del rilascio o rinnovo del passaporto, le marche da bollo per concessioni governative e il bollettino di conto corrente postale per il pagamento del libretto, che sarà, appunto, recapitato direttamente a casa con posta assicurata. Niente è per caso...
Niente è per caso...
DAGO

Precedente

Torna a ASSICURAZIONI & REGOLAMENTAZIONE