Africaland • Leggi argomento - Ancora su EURO- 0,- 1, ecc.

Ancora su EURO- 0,- 1, ecc.

Polizze RC-Auto, omologazioni, trasformazioni

Messaggioil 22/12/2006, 0:03

Negli ultimi quarant'anni scienza, tecnica e medicina hanno raggiunto traguardi fino a ieri inimmaginabili, possibile che non siano in grado di concepire e realizzare alternative praticabili al petrolio? Io ritengo che le multinazionali ci impongano, attraverso i nostri governanti, il loro diritto a sfruttare i giacimenti fino al termne delle concessioni, aivoglia noi a parlare di biocarburanti. Qui nella mia città coesistono nel raggio di pochi km. acciaierie, industrie chimiche ed inceneritori che inquinano a bestia, però chi fa danno è solo la mia Land euro1 ....ma va'ffanc@@@!! ciao, Roberto.
BRUG

Messaggioil 22/12/2006, 11:44

...Intanto le auto che non sono euro 3 o 4 perdono valore,la gente non sa se puo'usare ancora la sua auto,non sa se puo'acquistarne una usata,le auto d'epoca che fine faranno,o che stanno facendo? La gente "normale"ha fretta,deve lavorare,seguire una famiglia o cercare di ottenerer un contratto di lavoro a lungo termine:NON HA IL TEMPO DI SEGUIRE LA TELENOVELA DEGLI EURO "BUONI E CATTIVI"!!!C@..O! Ma perche'non c'e' nulla di chiaro?@*&%@$%@&#ç°##*+*#ù!!!!!!!!!!!!!!! "se trovi un lavoro che ti piace,guadagni 5 giorni di vita alla settimana!" This is not an abandoned vehicle
liuke

Messaggioil 22/12/2006, 12:35

Intanto un mio vicino, con una bella Audi ahilei Euro 1 in perfette condizioni ha accroccato con un po' di elettronica la spia dell'ABS in maniera che si accenda e spenga quando deve adesso che va a fare la revisione. La centralina dell'ABS gli è andata a putt..., ma ha detto che, visto che i diesel euro 1 sono condannati, non vuole buttare via i soldi per la riparazione. Non vuole neanche comprarne un'altra subito perché preferisce aspettare che escano le euro 5... Ecco un esempio in cui gli econazisti mettono la gente nelle condizioni di andare in giro con delle macchine killer. Io ho smesso di portare la mia Volvo Euro1 in Volvo e la riparo con i pezzi presi allo sfascio... Ecco un esempio in cui gli econazisti fanno perdere un sacco di soldi allo stato in IVA e tasse.... Andrea
andreadavide

Messaggioil 22/12/2006, 12:40

....perchè il caos è esattamente quello di cui hanno bisogno (disperatamente bisogno) quei signori per imperare. Quando il popolo è incasinato (disperatamente incasinato) per riuscire a portare a casa la pagnotta per sè e per i propri cari, ha poco tempo per mettersi ad analizzare l'operato di lor signori. E, forse, stiamo davvero toccando il fondo. Vorrei solo citare una massima, espressa tanto tempo fa (una sessantina d'anni), da uno statista, il quale era solito dire: "Quando il potere ha paura del popolo, c'è la democrazia; quando il popolo ha paura del potere, c'è la dittatura". Ora, analizzate un pò lo sprezzante egocentrismo, l'odiosa spocchia ed la debordante ubriacatura di onnipotenza che caratterizza i nostri politici, e provate a pensare, in questo paese, chi ha paura di chi...... "....fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza...." "..quando fai quello che devi, non puoi avere paura..."
Adulti che sognano uno stato che li tratti da bambini, avranno uno stato che li tratterà da cretini
Blizzard

Messaggioil 24/12/2006, 13:19

Informandomi sulla rete ho trovato che la Regione Trentino A.A. ha stanziato degli incentivi per l'installazione sulle vetture diesel sprovviste del famigerato Fap (Filtro anti particolato). Rimane una perplessità sulla effettiva utilità del Fap sugli Euro 0. Un tecnico dice che è anche difficoltosa l'installazione. Per i possessori di LR Series esistono i Fap. Non sono riuscito a trovare quello per i Td5 (il mio è un Euro 2, del 2002). Vi posto i link: http://www.provincia.bz.it/umweltagentur/2902/fap/search_oldcar_i.asp http://www.remus.at/RFK/html/rover.html Alcuni link hanno anche la traduzione in inglese, altri solo in tedesco altri anche in italiano (beati gli svizzeri). Intanto mi attrezzo per trovare un installatore Fap a Milano. Anche se non è il thread adatto vi auguro Buon Natale e Buon Anno a tutti.
Less is more
korda.mi

Messaggioil 24/12/2006, 15:34

Direi che questa è una bella notizia. Sicuramente anch'io sarei disposto a montare uno di questi filtri se ciò contribuisse ad inquinare di meno e a garantirmi la circolazione con la mia muletta. Chi ne sa di più??? Vogliamo aprire una discussione ad hoc? Felice Natale a tutti , Roberto
BRUG

Messaggioil 26/12/2006, 21:52

Io veramente non li ho visti per le series, chi li fa? Saluti. Roberto
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 27/12/2006, 15:43

http://www.remus.at/RFK/html/landrover.html quì ci sono quelli disponibili per modelli di Land Rover, ovviamente tutti motori molto recenti.... Saluti. Roberto
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 27/12/2006, 15:54

Io abito in lombardia,da molto tempo penso a un 88 o 109,ma ...non so se prenderlo o no,non si capisce piu'nulla in tema di auto in BANANIA,prenderlo per tenerlo in garage? resterebbe sempre perfetto,ma che tristezza! "se trovi un lavoro che ti piace,guadagni 5 giorni di vita alla settimana!" This is not an abandoned vehicle
liuke

Messaggioil 27/12/2006, 19:17

Ho scaricato la legge regionale ed ecco quanto riporta: 3. Le limitazioni alla circolazione e all’utilizzo dei veicoli si applicano all’intera rete stradale del territorio regionale aperta alla percorrenza pubblica, escluse le autostrade e gli assi stradali individuati con il provvedimento di Giunta regionale di cui al comma 2. 4. Sono esclusi dalle limitazioni: a) i veicoli elettrici leggeri da città, i veicoli ibridi e multimodali, i microveicoli elettrici e elettroveicoli ultraleggeri; b) i veicoli muniti di impianto, anche non esclusivo, alimentato a gas naturale o GPL, per dotazione di fabbrica o per successiva installazione; c) i veicoli alimentati a gasolio, dotati di efficaci sistemi di abbattimento delle polveri sottili, per dotazione di fabbrica o per successiva installazione, omologati ai sensi della vigente normativa; d) i veicoli storici, purché in possesso dell’attestato di storicità o del certificato di identità/omologazione, rilasciato a seguito di iscrizione negli appositi registri storici; Tutto sta nel fare riconoscere la storicità della mia 88 :-) Ciao. Francesco Buy Land, they are not making it anymore! (Mark Twain)
Buy Land, they are not making it anymore! (Mark Twain)
twincam

Messaggioil 27/12/2006, 20:40

quote:
ho trovato di nuovo una esperienza di trasformazione di impianto diesel in ibrido metano +diesel http://www.metanoauto.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=816&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight= Jump! www.promotus.it
Peccato che sia stracostoso!
quote:
peccato sia costosa come operazione, conviene solamente se il bus ha ancora dentro vita residua sufficiente ad ammortizzare l'operazione. Il motore deve essere adatto, abbastanza vecchio e usato da inquinare ma abbastanza nuovo da giustificare una costosa ricostruzione che include sostituzione o modifica di pistoni e bielle, la sostanziale modifica della testata, foratura della medesima e installazione di candele di accensione come in qualsiasi motore Otto.
i lavori sono impegnativi... "se trovi un lavoro che ti piace,guadagni 5 giorni di vita alla settimana!" This is not an abandoned vehicle
liuke

Messaggioil 27/12/2006, 21:35

Ci dovrà pur essere nel mondo una azienda che produce i filtri anche per i defender più anziani e le series, SCOVIAMOLO!! ciao, Roberto.
BRUG

Messaggioil 27/12/2006, 22:42

Con 1.500 euro si mette a GPL un diesel con un sostanziale abbattimento degli inquinanti, in special modo delle polveri sottili. Peccto che il sistema non sia (per ora) omologabile. Marco
WalkiePol

Messaggioil 27/12/2006, 23:13

La legge regionale citata è parte dell'Art. 13 (Misure per la limitazione del traffico veicolare) della legge regionale II dicembre 2006. Ma è interessante il successivo art. 14 (Misure su veicoli e carburanti): a) il rinnovo del parco veicolare pubblico e privato destinato a passeggeri e merci; b) la diffusione di filtri antiparticolato e di altri dispositivi analoghi, dotati di una definita capacità minima di abbattimento delle emissioni; c) l'utilizzo di carburanti a basso impatto ambientale, quali ad esempio i carburanti gassosi e bio-derivati; ecc. *** Il punto b) è molto importante. Tempo fa avevo chiesto se «si possono montare filtri “efficienti” ai diesel euro zero». Se la risposta è affermativa vorrei capire se questi aggeggi sono compatibili per tutti i modelli. I veicoli con più di venti anni si potrebbero trasformare in veicoli storici e non per fare i furbi. Stiamo parlando di Land Rover di interesse storico che vanno trattate con cura. Ovviamente devono essere tenute bene e non snaturate. Chi possiede una vecchia utilitaria potrebbe essere incentivato a cambiarla evitando modifiche costose (il Fap costa). Ma estendere questa logica ai fuoristrada mi sembra stravagante. A parità di valore da usato la differenza con il nuovo è abissale.
lucapietro

Messaggioil 28/12/2006, 10:32

Non credo che montare un filtro antiparticolato possa snaturare un mezzo, forse oltre ai soldi si perderà una manciata di cavalli ma possedere un mezzo più pulito e libero di circolare sempre ne dovrebbe aumentare il valore. Per quanto riguarda la trasformazione in gpl/gasolio, oltre alla attuale non omologabilità dell'impianto, costringerebbe a sacrificare spazio per alloggiare la bombola, io preferirei di gran lunga il filtro ciao, Roberto.
BRUG

Messaggioil 28/12/2006, 10:36

quote:
Con 1.500 euro si mette a GPL un diesel con un sostanziale abbattimento degli inquinanti, in special modo delle polveri sottili. Peccto che il sistema non sia (per ora) omologabile. Marco
Ma se in genere un impianto a gas liquido costa 1500euro,come puo'costare la trasforazione diesel/gpl+impianto solo 1500euro,avete letto in cosa consiste??? "se trovi un lavoro che ti piace,guadagni 5 giorni di vita alla settimana!" This is not an abandoned vehicle
liuke

PrecedenteProssimo

Torna a ASSICURAZIONI & REGOLAMENTAZIONE