Africaland • Leggi argomento - Revisione.....e 3!!!

Revisione.....e 3!!!

Polizze RC-Auto, omologazioni, trasformazioni

Messaggioil 20/07/2015, 15:12

sabbia ha scritto:
quello_là ha scritto:
SilvyCH ha scritto:Ecco e io stamattina rimandata per un gommino crepato.

:cry:

ma quando rimandano bisogna pagare lo stesso?

si....

beh Silvy, pero c'e' da dire che in svizzera ti rimandano anche se ti manca l'acqua nel lavavetri o se non hai appena cambiato le spazzole dei tergi.

Siccome sono rimandata a metà, pagherò solo 40 franchi :lol:

Il mio "esaminatore" è stato clemente sul tergicristallo posteriore lento e sul paraurti un po storto, ma ha esaminato a fondo e molto bene tutta la trasmissione e questo mi è sembrata una cosa molto seria e giusta.
Mi ha anche detto che l'anabbagliante destro risulta troppo alto e.devo abbassarlo, non ho idea di come.

Insomma a me è sembrata una revisione giusta e fatta con cognizione.

Se mi avessero proposto di passare la revisione tramite altra auto mi sarei rifutata categoricamente.

P.s.: il.def era stato lavato e sistemato dal meccanico pochissimo tempo fa, il.gommino è stato il classico simpatico regalo landroverista :mrgreen:
Shadow - Defender 90 Td5
Al cor gentil rempaira sempre amore
SilvyCH

Messaggioil 20/07/2015, 15:16

PierpaoloLoriga ha scritto:PROVA A FARLA A ROMA!!!!

POI NE RIPARLIAMO!!!

Qui una macchina con oltre 6 anni è SPACCIATA!!!!

anche SE HAI lo sterzo con leggero gioco, o un cristallo laterale con la riga di un albero.......BOCCIATO!!!!

Quello del centro revisioni, era un mio compagno di giochi..........ci si diverte a bocciare ualsiasi auto con piu' di 6 anni......SENZA PIETA'!!!

E come lui tutti.......infatti macchine ante 2006 qui sono COMPLETAMENTE SPARITE!!! :x :x :x

Più passa il tempo e più mi convinco che vivi in un mondo parallelo! :ugeek: :ugeek:
Chi non risica non rosica
JohnnyStecchino

Messaggioil 20/07/2015, 15:25

sabbia ha scritto:
quello_là ha scritto:
SilvyCH ha scritto:Ecco e io stamattina rimandata per un gommino crepato.

:cry:

ma quando rimandano bisogna pagare lo stesso?

si....

Si, e se si viene bocciati anche la seconda volta, alla terza si va in motorizzazione.
THE BEST 4x4xFAR
#gamma_4x4
4x4xFar

Messaggioil 20/07/2015, 19:07

zuckuss ha scritto:
sabbia ha scritto:in effetti...
ci si lamenta, ma allora PER COERENZA, bisognerebbe come minimo mettere in ORDINE L'AUTO.
Se non passa la revisione per fumi, gomme, vetri, FRENI. Beh ringrazia il bollino sottobanco ... ora pero' fila diritto dal meccanico a sistemare cio' che non va.
DIversamente direi che NON C'E' MOTIVO DI LAMENTARSI VISTO CHE IL PRIMO A CIRCOLARE FUORILEGGE E' IL PROPRIETARIO DELLA VETTURA.

Certamente la revisione E' UNA TASSA INUTILE..... LO DIVENTA QUANDO VIENE EVIDENZIATO CHE L'AUTO HA UN DIFETTO E SI CIRCOLA UGUALMENTE.

la mia macchina è perfettamente in ordine, freni gomme fumi etc. Se vogliono farmi la revisione che si accomodino, io di certo non mi sbatto a cercare un centro competente visto che devo pagare 70 euro per nulla.

NO, tu non paghi 70 euro per nulla, tu paghi 70 euro PER ESSERE SICURO CHE LATUA E LE ALTRE AUTO IN CIRCOLAZIONE SODDISFINO UN REQUISITO MINIMO DI SICUREZZA.
E' questa abitudine IDIOTA di lasciar correre che trasforma un servizio UTILE PER LA COLLETTIVITA' in una ridicola farsa. Come si suol dire:
CORNUTI E MAZZIATI ....PAGHI PER NON AVERE IL SERVIZIO E NESSUNA UTILITA'.
Poi ti trovi i mezzi che circolano senza freni o i pullman carichi di ragazzi in gita che finiscono fuori strada..

Silvy, ho appena fatto il collaudo ad un'auto sportiva... Mi hanno misurato tutto. Perfino l'altezza da terra della capote. A parte freni e sospensioni, hanno misurato anche se il telaio era in dima. Ora, a me e' sembrata una revisione accurata che tutto sommato mi rende più tranquillo sullo stato della vettura che guido tutti i giorni.
il prezzo non e' stato neppure poi troppo salato. Alla fine e' meglio una revisione seria o buttare 70 euro in un inutile bollino?
....siamo zeppi di partenze intelligenti verso stupide destinazioni.....
sabbia

Messaggioil 20/07/2015, 19:28

Non so tutti questi problemi a fare la revisione a un'auto 4x4, è pieno di automobili 4x4.
Porto il Defender e le altre auto in un normale centro revisioni a Varese, mai avuto problemi, e sui rulli ci va il mio Defender. Un giorno prima di me c'era una Lamborghini Murcielago, anche quella è 4x4..

Settimana scorsa ho portato una delle Mini a fare la revisione (18 anni); alla fine l'addetto mi ha fatto vedere la foto che viene trasmessa; si vedeva la mia Mini sui rulli. La mia ha fatto davvero la prova sui rulli, ma volendo imbrogliare basta metterla in posa e fare una foto...
Andrea - Defender 90 Td5 SW '01
Sulkyman

SOCIO AL

Messaggioil 21/07/2015, 22:28

sabbia ha scritto:
zuckuss ha scritto:
ci si lamenta, ma allora PER COERENZA, bisognerebbe come minimo mettere in ORDINE L'AUTO.
Se non passa la revisione per fumi, gomme, vetri, FRENI. Beh ringrazia il bollino sottobanco ... ora pero' fila diritto dal meccanico a sistemare cio' che non va.
DIversamente direi che NON C'E' MOTIVO DI LAMENTARSI VISTO CHE IL PRIMO A CIRCOLARE FUORILEGGE E' IL PROPRIETARIO DELLA VETTURA.

Certamente la revisione E' UNA TASSA INUTILE..... LO DIVENTA QUANDO VIENE EVIDENZIATO CHE L'AUTO HA UN DIFETTO E SI CIRCOLA UGUALMENTE.

la mia macchina è perfettamente in ordine, freni gomme fumi etc. Se vogliono farmi la revisione che si accomodino, io di certo non mi sbatto a cercare un centro competente visto che devo pagare 70 euro per nulla.

NO, tu non paghi 70 euro per nulla, tu paghi 70 euro PER ESSERE SICURO CHE LATUA E LE ALTRE AUTO IN CIRCOLAZIONE SODDISFINO UN REQUISITO MINIMO DI SICUREZZA.
E' questa abitudine IDIOTA di lasciar correre che trasforma un servizio UTILE PER LA COLLETTIVITA' in una ridicola farsa. Come si suol dire:
Poi ti trovi i mezzi che circolano senza freni o i pullman carichi di ragazzi in gita che finiscono fuori strada..

Sabbia, con me sfondi una porta aperta....pero' lasciami anche dire che se io chiamo un centro revisioni (che prendono una parte della fetta), e chiedo di essere sottoposto a codesto controllo e LORO non mi chiedono che auto possiedo ( se lo avessero fatto mi avrebbero potuto suggerire di rivolgermi a tizio caio), ma mi confermano l'appuntamento, starà poi a loro strutturarsi per il servizio che offrono, non certo al cliente sbattersi per sapere/capire se la cosa sia fattibile o meno.
Io arrivo puntuale e dopo devo andare in ufficio...quindi tempo da perdere non ne ho.
Poi che queto malcostume sia lo specchio di decine di cose nel belpaese, amen...adesso come adesso non ho la soluzione al problema. ;)

Silvy, ho appena fatto il collaudo ad un'auto sportiva... Mi hanno misurato tutto. Perfino l'altezza da terra della capote. A parte freni e sospensioni, hanno misurato anche se il telaio era in dima. Ora, a me e' sembrata una revisione accurata che tutto sommato mi rende più tranquillo sullo stato della vettura che guido tutti i giorni.
il prezzo non e' stato neppure poi troppo salato. Alla fine e' meglio una revisione seria o buttare 70 euro in un inutile bollino?
Then conquer we must, when our cause it is just,
And this be our motto: "In God is our trust."
zuckuss

Messaggioil 21/07/2015, 23:05

Lo ienchi dei miei stivali con questo 3D ha fatto l'ennesima figura da cappone,
ognuno è libero di darsi la zappa sulle palle come meglio crede, ci mancherebbe altro,
d'altra parte adorare incondizionatamente i padroni del mondo classifica già di per se certi tipi di persona.

Qualcuno ha detto:
quando il governo USA parla di diritti umani, di solito si tratta di diritti di perforazione o di diritti minerari...
beh, mica fantascienza, si avvicina molto alla realtà.

Una persona COERENTE non sarebbe stata al gioco, avrebbe rifiutato l'esito della finta revisione e sarebbe andata fino in fondo alla questione ma è più facile vivere a Macacos e sputare su una bandiera che magari altri vorrebbero vedere pulita.
OOOPS... HO SNATURATO IL DISCO !!!

De rustica progenie semper villana fuit...

THE JOLLY ROGER powered by MultiCar 4x4
DanteCruciani

Messaggioil 21/07/2015, 23:19

... certo che parlare di queste cose su di un forum pubblico ...
LandFede

Messaggioil 21/07/2015, 23:20

sabbia ha scritto:
zuckuss ha scritto:

quoto tutto, parole (anche le maiuscole), virgole e accenti :!:
Ugo-J'aime l'Afrique
ugobotta

Precedente

Torna a ASSICURAZIONI & REGOLAMENTAZIONE