Africaland • Leggi argomento - passaggio polizza su altra auto

passaggio polizza su altra auto

Polizze RC-Auto, omologazioni, trasformazioni

Messaggioil 25/08/2015, 0:49

Un metodo può essere fare il passaggio in comune e passati i 60 giorni fare la denuncia di smarrimento del cdp dell'auto ai carabinieri.visto che al libretto risulta il precedente proprietario il cdp verrà rifatto a suo nome,ovvio che bisogna omettere del passaggio fatto in comune che non avrà più nessun valore... Poco ortodosso ma efficace,legale non so :? :? :oops: però funziona :roll: :mrgreen:
turbonuvoletta4x4

Messaggioil 25/08/2015, 9:02

Ecco, avevo scordato questo passaggio!
Il mio amico non era la prima volta che lo faceva
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 25/08/2015, 9:06

dango1 ha scritto:Ciao, non riesco a vendere la mia Range dalla quale devo prelevare la polizza...c é alternativa alla rottamazione o vendita al fine di tenermi il range in box in attesa di vendita ma nel contempo usufruire della sua polizza??? La Bersani non é un alternativa. Grazie mille

Puoi chiedere la sospensione della polizza e con la Bersani sottoscrivere una nuova polizza con la stessa classe di merito per un'altra auto ( sempre che il secondo mezzo non sia mai stato assicurato da te ). Per legge si possono assicurare due veicoli dello stesso proprietario con la stessa classe di merito, ma solo se la seconda auto non sia mai stata assicurata!
Nel momento in cui vorrai riattivare o vendere l'auto riattiverai o annullerai la polizza relativa.
enrym

Messaggioil 25/08/2015, 13:57

roby65to ha scritto:Se l' assicurazione scade, non ci sono problemi, non la rinnovi e fai una nuova polizza sul nuovo veicolo, nessuno ti obbliga a tenere assicurata un' auto che non usi se la tieni in luogo privato; quello che molte assicurazioni non consentono è il trasferimento di una polizza stipulata per un certo veicolo su di un altro se il primo non è stato venduto o rottamato. Si può fare la "vendita" senza trascrizione, ma passati i 60 gg si è a rischio di sanzione.

esattamente la situazione che mi si era creata, ho risolto portando il veicolo in conto vendita da un amico pluri marche che mi ha fatto un foglio di presa in carico del mezzo, a quel punto l'assicurazione ha trasferito la polizza da un mezzo all'altro.
Il vero problema è che la velocità della luce è molto superiore a quella del suono,quindi mi sembravi brillante prima di ascoltarti
tiburzi

Messaggioil 26/08/2015, 12:22

Ciao. Anche se la polizza scade non si ė liberi di passarla su di yn altra auto... si perde la storia acquisita, dicono le assicurazioni, e la Bersani corrisponde ad una settima classe. Comunque ieri ho trovato una centralinista smart, premetto che mi avevano risposto negativamente anche via mail, e mi ha detto che possono tramite mia autocertificazione di futura vendita (trenta giorni prorogabili a 90) dichiarare di avere intwnzione di vendere l auto e quindi acquisire la sua polizza per la nuova auto. Qualora in 90gioeni non vendo mi traformano la polizza nuova auto in ina classe 14.
dango1

Messaggioil 26/08/2015, 12:25

Scusate gli errori e ripetizioni sto sxrivendo con il niño tra le braccia
dango1

Precedente

Torna a ASSICURAZIONI & REGOLAMENTAZIONE