Africaland • Leggi argomento - Problema circolazione

Problema circolazione

Polizze RC-Auto, omologazioni, trasformazioni

Messaggioil 24/10/2017, 17:42

Euro 6, 15 anni di durata?!?
Nei film forse...

•Euro 0: rientrano in questa categoria tutti i veicoli a benzina senza catalizzatore e quelli "non ecodiesel". Si tratta per lo più di mezzi immatricolati prima del 31/12/1992, data dopo la quale è diventata obbligatoria l'omologazione alla classe Euro 1. Poiché altamente inquinanti, in molte città non possono circolare anche a prescindere dai blocchi del traffico (tranne che per alcune eccezioni come ad esempio le auto d'epoca);
•Euro 1: la normativa è in vigore dal 1993 e ha obbligato a montare sui nuovi veicoli la marmitta catalitica e a usare l'alimentazione a iniezione nei motori a benzina;
•Euro 2: la normativa è in vigore dal 1997 e ha imposto modifiche per la riduzione delle emissioni inquinanti differenziate tra i motori a benzina e i diesel;
•Euro 3: la normativa è in vigore dal 2001 e ha imposto l'adozione di un sistema chiamato Eobd, per tenere sotto controllo il sistema antinquinamento;
•Euro 4: la normativa è in vigore dal 2006 e impone limiti ancora più severi. Anche se in qualche caso era già presente sulle diesel Euro 3, il filtro antiparticolato comincia a diffondersi sulle Euro 4;
•Euro 5: in vigore da Ottobre 2008, la norma Euro 5 per essere rispettata impone l'adozione generalizzata del filtro antiparticolato sulle diesel e riduce anche il livello di emissione delle auto a benzina.

Leggendo:

Euro 1: 1993 --> 1997 4 anni
Euro 2: 1997 --> 2001 4 anni
Euro 3: 2001 --> 2006 5 anni
Euro 4: 2006 --> 2008 2 anni
Euro 5: 2008 --> oggi 9 anni

Ribadisco, considerando che vogliono "eliminare" il diesel, l'euro 6 avrà vita breve, quantomeno con questa alimentazione.

Mi sfugge di cosa dovrei essere invidioso... :?
Digger

Messaggioil 24/10/2017, 17:48

Dimenticavo, secondo me spendere 20-30K per poter continuare a voler girare in città con un Defender "ormai vecchio" è da dementi, perchè con pochi soldi è molto più furbo prendersi un mezzo ben più parsimonioso e votato all'uso cittadino, "relegando" il Defender a giocattolo dei fine settimana o notturne infrasettimanali...in culo ai blocchi del traffico metropolitano.
Digger

Messaggioil 24/10/2017, 17:54

Digger ha scritto:Dimenticavo, secondo me spendere 20-30K per poter continuare a voler girare in città con un Defender "ormai vecchio" è da dementi, perchè con pochi soldi è molto più furbo prendersi un mezzo ben più parsimonioso e votato all'uso cittadino, "relegando" il Defender a giocattolo dei fine settimana o notturne infrasettimanali...in culo ai blocchi del traffico metropolitano.

... quoto 8-)
Acquistare una Range non significa necessariamente vivere sereni e felici, ma certamente é un buon modo di scegliere la propria forma di tristezza...
Tuareg60

Messaggioil 24/10/2017, 17:59

Chi inquina con processi di produzione, bonifica, e smaltimento........spreca materie prime, combustibili, energie, e mette in moto trasporti/passaggi inutili, non è chi ha una macchina euro 0/1/2/3/4/5/6/7.........ma CHI COMPRA UNA MACCHINA NUOVA!!!!

Ecco, se fossi un sindaco bastonerei FORTE queste persone...........ma è tutto un giro di soldi......sono tutti pagati per far muovere un economia MALATA di consumi!!!

Forse anche il piu' convinto ambientalista, in certi ruoli, sarebbe sepolto da miliardi di tangenti........che ti porterebbero a indicare come ""INQUINATORE"" chi possiede e utilizza una fiat 500 del 1970, o una a112 del 1983.....o una fiat uno del 1990.......che nella realta' sarebbero le piu' ""ECOFRIENDLY"" ESISTENTI.......tristezza e schifo!! :x :x

Curioso il tuo pensiero. Applicandolo al mio settore dovremmo costruire tutte le case con muri a secco. Certo in questo caso l'età della pietra finirebbe velocemente per mancanza di pietre.... :mrgreen: :mrgreen:

Tuttavia mi sono sempre chiesto se alla fine, dal 2004 ad oggi, ho inquinato di più io con il mio disco euro 3 in 444k km o tizio che in 13 anni e parità di km ha cambiato 3-4 macchine nuove. Non lo so, sono calcoli difficili da fare e potremmo stare a discutere per settimane.

Certo è che il progresso è inarrestabile, e più persone ci sono al mondo più servono risorse e soldi per farle vivere. Quindi più persone = più produzione di qualsiasi cosa per poterle fare lavorare e vivere.
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango

Messaggioil 24/10/2017, 18:08

Euro 6, 15 anni di durata?!?
Nei film forse...

•Euro 0: rientrano in questa categoria tutti i veicoli a benzina senza catalizzatore e quelli "non ecodiesel". Si tratta per lo più di mezzi immatricolati prima del 31/12/1992, data dopo la quale è diventata obbligatoria l'omologazione alla classe Euro 1. Poiché altamente inquinanti, in molte città non possono circolare anche a prescindere dai blocchi del traffico (tranne che per alcune eccezioni come ad esempio le auto d'epoca);
•Euro 1: la normativa è in vigore dal 1993 e ha obbligato a montare sui nuovi veicoli la marmitta catalitica e a usare l'alimentazione a iniezione nei motori a benzina;
•Euro 2: la normativa è in vigore dal 1997 e ha imposto modifiche per la riduzione delle emissioni inquinanti differenziate tra i motori a benzina e i diesel;
•Euro 3: la normativa è in vigore dal 2001 e ha imposto l'adozione di un sistema chiamato Eobd, per tenere sotto controllo il sistema antinquinamento;
•Euro 4: la normativa è in vigore dal 2006 e impone limiti ancora più severi. Anche se in qualche caso era già presente sulle diesel Euro 3, il filtro antiparticolato comincia a diffondersi sulle Euro 4;
•Euro 5: in vigore da Ottobre 2008, la norma Euro 5 per essere rispettata impone l'adozione generalizzata del filtro antiparticolato sulle diesel e riduce anche il livello di emissione delle auto a benzina.

Leggendo:

Euro 1: 1993 --> 1997 4 anni
Euro 2: 1997 --> 2001 4 anni
Euro 3: 2001 --> 2006 5 anni
Euro 4: 2006 --> 2008 2 anni
Euro 5: 2008 --> oggi 9 anni

Ribadisco, considerando che vogliono "eliminare" il diesel, l'euro 6 avrà vita breve, quantomeno con questa alimentazione.

Se non saranno 15 saranno 10. Comunque quando si arriverà a bloccare l'euro 6 gli altri li avremo già seppelliti da anni!

E non potranno bloccare solamente gli euro 6 diesel. O li bloccano tutti, o nessuno.

Dimenticavo, secondo me spendere 20-30K per poter continuare a voler girare in città con un Defender "ormai vecchio" è da dementi, perchè con pochi soldi è molto più furbo prendersi un mezzo ben più parsimonioso e votato all'uso cittadino, "relegando" il Defender a giocattolo dei fine settimana o notturne infrasettimanali...in culo ai blocchi del traffico metropolitano.

Il popolo Defenderista è pieno di vecchi dementi che amano il loro catorcio, lo tengono finchè non marcisce. E quando succede ci mettono una pezza. E ora che non è più in produzione, e l'usato sale di valore, ancora di più se lo tengono stretto. Non tutti hanno garage, posti macchina e posti in generale per tenere due macchine. Che poi significano: due bolli, due assicurazioni, due revisioni biennali, doppia manutenzione, ecc ecc.

Se io avessi un 110 td5 o td4 vettura al posto del vecchio Disco lo farei. Se dovessi entrare in una città come Milano ad esempio, 5 volte a settimana ovvero 250 volte all'anno, ammortizzerei la spesa in brevissimo tempo. Oltre al fatto di avere un motore con i contro azzi sotto il cofano....
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

fanfango

Messaggioil 24/10/2017, 18:27

Credimi, nessuno ha dubbi che tu lo faresti, ovviamente perché non sei di parte nella scelta...(in tutti questi anni non ricordo di aver mai letto una volta che un loro prodotto fosse inutile od una porcata)...hai Camillino, piantalo sotto al suo cofano quel motore con i contro cazzi se la ritieni così intelligente come mossa...

Prima di spendere 30K euro di bolli e assicurazione per due mezzi, di cui uno usato poco o niente (Defender) e l'altro da due spicci, ne devono passare di anni....sicuramente di più rispetto a quelli necessari ad ammortizzare la folle spesa per "ringiovanire" un Defender....senza considerare il vincolo di essere legato a vita ad un fornitore per avere i pezzi di ricambio dei suoi fantaponti...sperando che continui a produrli.
Digger

Messaggioil 24/10/2017, 18:39

Credimi, nessuno ha dubbi che tu lo faresti, ovviamente perché non sei di parte nella scelta...(in tutti questi anni non ricordo di aver mai letto una volta che un loro prodotto fosse inutile od una porcata)...hai Camillino, piantalo sotto al suo cofano quel motore con i contro cazzi se la ritieni così intelligente come mossa...

Prima di spendere 30K euro di bolli e assicurazione per due mezzi, di cui uno usato poco o niente (Defender) e l'altro da due spicci, ne devono passare di anni....sicuramente meno prima di ammortizzare la spesa per "ringiovanire" un Defender....senza considerare il vincolo di essere legato a vita ad un fornitore per avere i pezzi di ricambio dei suoi fantaponti...sperando che continui a produrli.

Ah, l'invidia rode...come rode..... :mrgreen: :mrgreen: Rode talmente tanto che non hai argomenti TECNICI per contrastare ciò che ho scritto... :lol: :lol: Ti ho dimostrato che ne vale la pena, come per ogni cosa se si hanno determinate esigenze, ovvio! Meno male che non ho perso tempo a fare 4 calcoli veloci riferiti ad un eventuale ammortamento....tanto sarebbe stato tempo sprecato! :roll:

Ciao ciao, rosicone! ;)

fanfango

Messaggioil 24/10/2017, 18:51

Perché, tu quali argomentazioni TECNICHE hai fornito?

Mi hai dimostrato che ne vale la pena se entro a Milano 250 volte all'anno?

Solo per questo vale la pena spendere 30K euro?

Allora mi compro una Smart, spendo meno e ci posso entrare 1000 volte a Milano all'anno, quindi secondo il tuo ragionamento, ammortizzo la spesa in un tempo ancora più breve...

Hai ragione, se sei così convinto che io rosichi per invidia, non perdere tempo a fare calcoli sui tempi di rientro della spesa...

Sono certo che se Davide leggesse i tuoi interventi ti domanderebbe per cortesia di non prendere più le parti della Herero... ;)
Digger

Messaggioil 24/10/2017, 18:57

fanfango ha scritto:

Prima di spendere 30K euro di bolli e assicurazione per due mezzi, di cui uno usato poco o niente (Defender) e l'altro da due spicci, ne devono passare di anni....sicuramente meno prima di ammortizzare la spesa per "ringiovanire" un Defender....senza considerare il vincolo di essere legato a vita ad un fornitore per avere i pezzi di ricambio dei suoi fantaponti...sperando che continui a produrli.

Ah, l'invidia rode...come rode..... :mrgreen: :mrgreen: Rode talmente tanto che non hai argomenti TECNICI per contrastare ciò che ho scritto... Ti ho dimostrato che ne vale la pena, come per ogni cosa se si hanno determinate esigenze, ovvio! Meno male che non ho perso tempo a fare 4 calcoli veloci riferiti ad un eventuale ammortamento....tanto sarebbe stato tempo sprecato! :roll:

Ciao ciao, rosicone! ;)
Approffito del tuo scritto, ma quello che chiedo vale un po' per tutto in generale:
perché se qualcuno avanza delle critiche a qualcosa, giuste o sbagliate che siano, dovrebbe essere un invidioso che rosica? È un passaggio che non sono mai riuscito a spiegarmi.
Visto che tu sei uno di quelli che applica questa regola ( critica=invidia) saresti così gentile da spiegarmi il collegamento?
Scusate l'OT
PrincilandFansClub
Turibio ha scritto:Guarda che i forum, oltre che per scriverci, sono fatti anche per essere letti.
cero

Messaggioil 24/10/2017, 19:35

Semplicissimo, Cero. Come si suol dire le critiche costruttive sono sempre ben accette. Il problema sono le critiche montate ad arte per denigrare. In questi casi, dare del rosicone è il minimo. Difatti quale sarebbe il motivo reale che spinge una persona a criticare per partito preso?

Concludo: la domanda espressa in questo post era chiarissima: " come fare per godere dei ns mezzi ancora a lungo in barba alle restrizioni x inquinamento?"

La risposta UNICA che si può dare oggi è la soluzione del trapianto di motore.

Non esiste altra soluzione. E allora perché il buon digger imbastisce una polemica sterile? Dammi tu la risposta... ;)

fanfango

Messaggioil 24/10/2017, 21:37

Denigrare per partito preso...il corvo che dice al merlo come sei nero... :lol:
Ricordo ancora la tua utile sterile discussione su FB riguardo i ponti di ARKADIA...

Credimi se ti dico che di natura non sono per nulla il tipo che rosica per invidia...io non invidio niente e nessuno, tantomeno certe tipologie di oggetti.

30K non li ho da spendere, ma se li avessi credimi non li butterei via in quel modo.

Ben felice per chi potrà e vorrà farlo!
Digger

Messaggioil 24/10/2017, 21:47

Non sono un tecnico, ne tanto meno capisco di meccanica
So solo che reputavo anacronistico il Def quando non esistevano restrizioni, figurati ora disquisire su trapianti e vari retrofit costosi, probabilmente piu' di una nuova vettura
Mi suona meglio il Def/Series come giocattolo, e una vettura "seria" per l'uso giornaliero
Ho letto, non tutti possono permettersi due auto......anche a me pacerebbe avere .......ma purtroppo me ne devo fare una ragione
maurizioswo862

Messaggioil 24/10/2017, 21:56

Dai su ragazzi, non facciamo discussioni che non portano a niente. Intanto vi ringrazio tutti per le risposte e i pareri che mi avete dato. E da ignorante in materia, la soluzione di impiantare il gas o il metano le trovo interessanti..anche su un catorcio come il defender!
chi di DEFENDER ferisce, di DEFENDER perisce!
albizo79

Messaggioil 24/10/2017, 22:22

Maurizio sono d'accordo con te, Def solo come giocattolo che poi è come l'ho sempre interpretato.
Unico dubbio è il timore di non riuscire più ad usarlo causa blocchi vari della circolazione.
Se così fosse allora sarò costretto a cambiare LR.
Ho solo l'imbarazzo della scelta...

Immagine

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Immagine
Ciao
90 TD5 My 2006 " Super Def " ( Project final storm )
29 Gennaio 2016 : fine di un mito, inizio di una leggenda
brunobis

Messaggioil 24/10/2017, 22:42

Se volete andarci in giro per le città, sicuramente qualche problema con i modelli meno recenti potrebbe esserci, ma se la usate per quello che è nata, non credo ci saranno mai grossi problemi, non li ho io con la mia che è Euro -10... :lol: :lol:
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 25/10/2017, 11:37

Col discorso di sostituire il motore sono d'accordo (che sia diesel euro 6 oppure benzina-metano o benzina-gpl), il problema è il prezzo.
Avendo acquistato il Defender NUOVO a 29.000 euro mi sentirei stupido ad acquistare in un secondo momento solo il motore a 25.000 - 30.000 euro.
Ho capito che il motore è un gran bel motore e costa tutti questi soldi e che non c'è sovrapprezzo ma per me COSTA TROPPO !!!
SALDARE E LAVORARE I METALLI E LE LEGHE METALLICHE È LA MIA PASSIONE

https://www.facebook.com/Marco-Lauretano-s-creativity-1744022462495021/
MarcoLauretano

Messaggioil 25/10/2017, 12:04

inoltre, avresti sempre la solita vecchia Defender (con tutti i pro e contro del Def, più contro...)avendo speso per l'acquisto del nuovo e spendendo 30.000 euro
mi sembra un non senso, quando con 30.000 euro potresti comprare un Pajero corto, nuovo, eur 6 (tanto per citarne una)
il Def con il motore nuovo non avrebbe più valore storico, quindi destinato a non avere più nessun valore e interesse
se uno può permetterselo, meglio tenerlo più originale possibile, affiancare una vettura di nuova generazione, che si può acquistare anche con pochi euro, e storicizzare il Def
maurizioswo862

Messaggioil 25/10/2017, 12:32

Concordo...ma d altronde anche la ditta in questione deve proporre qualcosa di nuovo perché ormai gli assetti sono passati di moda!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76

Messaggioil 25/10/2017, 13:43

Il diesel ormai è identificato come il nemico dell'aria pura nelle città, c'è poco da fare; e sono liberissimi di bloccare gli euro6 diesel ma non i benzina, ovviamente. Ci sono ormai diverse città europee che hanno preannunciato di voler bandire i diesel tout court, anche se euro 20 per assurdo...
Ormai sono 13 anni che la 110" se la ride in garage, e io esco con lo scooter anche quando piove :mrgreen: :mrgreen:
Ma ride anche il portafoglio, perché faccio 30km/lt, cambio due gomme anziché 4, il cambio olio lo faccio con 1,1 lt e non 7,5,ntro e esco dalla ZTL quando voglio e trovo pure parcheggio... :lol: :lol:
Defender 110" SW County Td% Cetriobolide
"τοῦ λόγου δ' ἐόντος ξυνοῦ ζώουσιν οἱ πολλοὶ ὡς ἰδίαν ἔχοντες φρόνησιν"
Ἡράκλειτος ὁ Ἐφέσιος
"All'interno gli interni"
©Subito.it
Silvio

Messaggioil 25/10/2017, 14:54

Silvio ha scritto:Il diesel ormai è identificato come il nemico dell'aria pura nelle città, c'è poco da fare; e sono liberissimi di bloccare gli euro6 diesel ma non i benzina, ovviamente. Ci sono ormai diverse città europee che hanno preannunciato di voler bandire i diesel tout court, anche se euro 20 per assurdo...

E' esattamente quello che dico fin dall'inizio, ed è il motivo per cui sostengo l'inutilità di montare un motore diesel euro 6, a prescindere dal costo dell'operazione.

Se la politica è eliminare fisicamente i motori diesel dai centri urbani, non c'è classe euro che tenga.

Ma vengo additato come un rosicone...buffo però, rosico per una cosa che ritengo stupida...mah... :?
Digger

PrecedenteProssimo

Torna a ASSICURAZIONI & REGOLAMENTAZIONE