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da HT a SW...

Polizze RC-Auto, omologazioni, trasformazioni

Messaggioil 08/03/2017, 21:36

Ma due finestrini scorrevoli.....della misura giusta degli oblò....no, eh? :roll: :? :lol:
MATTIA - Discovery II Td5 SE - Range Rover P38 2.5 DSE

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Messaggioil 08/03/2017, 21:38

toh, bah...e dove li trovo??? :lol: :lol: :lol:

e poi nemmeno due, quattro!!! ;)
slash84
 
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Messaggioil 08/03/2017, 21:42

E dopo sai...che aria!! :mrgreen:
Tu c'avrai...riscontro!! :lol:
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Messaggioil 08/03/2017, 21:48

Sciarpina e via!!! 8-)


dai Mattia, dimmi dove trovarli... :lol:
slash84
 
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Messaggioil 09/03/2017, 9:40

slash84 ha scritto:dai Mattia, dimmi dove trovarli... :lol:

Per darti un'idea...
https://www.reimo.com/it/D-accessori_ca ... correvoli/
E io ti ho cercato quelle scorrevoli, se possono bastarti quelle che si aprono a compasso c'è ancora di più l'imbarazzo della scelta... ;)
In fondo in fondo, ammettiamolo, siamo ancora tutti dei bambini... sono solo cambiate le dimensioni dei nostri giocattoli!!!
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Messaggioil 09/03/2017, 10:14

Grandissimo Dolx!!!!!!!!!!! :o :shock:
Slash....abbiamo risolto!! :lol:
Sciarpa e cappello anche a ferragosto!! :mrgreen:
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Messaggioil 09/03/2017, 11:32

slash84 ha scritto:dopo estenuante ricerca infruttuosa, domando: si trovano le mezze porte superiori (quelle coi vetri, scorrevoli) degli sportelli posteriori del 109...??

la faccio semplice:

%24_57.JPG


Confermo che non esistono più in commercio, esistevano sui Santana ma sono difficilissime da trovare. C'era anche qualcosa aftermarket ma non più. Io ho comprato quelle del 109 SW e me le sono fatte in casa.

IMG_3093 piccolissima.jpg
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Messaggioil 09/03/2017, 19:24

slash84 ha scritto:toh, bah...e dove li trovo??? :lol: :lol: :lol:

Non li trovi. Li ho cercati a lungo, ma senza esito.
Si trova qualcosa di quella misura (o simile) ma a compasso.
Quelli scorrevoli per HT sono bruttissimi. In Francia sono da sempre così, ma non li metterei, davvero troppo brutti.
Mi son messo il cuore in pace, e con un ventilatore ho risolto.
La qualità di un forum è inversamente proporzionale alla quantità di castronerie che in esso vengono scritte.
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Messaggioil 09/03/2017, 21:47

Dolx89 ha scritto:
slash84 ha scritto:dai Mattia, dimmi dove trovarli... :lol:

Per darti un'idea...
https://www.reimo.com/it/D-accessori_ca ... correvoli/
E io ti ho cercato quelle scorrevoli, se possono bastarti quelle che si aprono a compasso c'è ancora di più l'imbarazzo della scelta... ;)




grazie del link, li ho guardati un po' ma son tutti brutti come una spinta al buio...

L' opzione di prendere le posteriori del 109 e farne mezze porte l' ho avuta pure io, ma visti prezzi :shock: e considerando che la parte inferiore mi tocca pure cestinarla :? la lascerei come ultima spiaggia...

queste sono quelle che ho trovato, se ne trovano altre!?

https://www.sp-4x4.com/DEFENDER_SERIES_ ... fconv2.htm


l'orso ha scritto:
slash84 ha scritto:toh, bah...e dove li trovo??? :lol: :lol: :lol:

Non li trovi. Li ho cercati a lungo, ma senza esito.
Si trova qualcosa di quella misura (o simile) ma a compasso.
Quelli scorrevoli per HT sono bruttissimi. In Francia sono da sempre così, ma non li metterei, davvero troppo brutti.
Mi son messo il cuore in pace, e con un ventilatore ho risolto.


ventilatore auto.jpg
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Messaggioil 10/03/2017, 8:15

slash84 ha scritto:
L' opzione di prendere le posteriori del 109 e farne mezze porte l' ho avuta pure io, ma visti prezzi :shock: e considerando che la parte inferiore mi tocca pure cestinarla :? la lascerei come ultima spiaggia...

queste sono quelle che ho trovato, se ne trovano altre!?

https://www.sp-4x4.com/DEFENDER_SERIES_ ... fconv2.htm


Non cestini niente, tagli, e apporti le modifiche necessarie nella zona della giunzione per ricostruirle come le originali divisibili. Se vuoi cimentarti nell'impresa posso spiegarti meglio in privato il lavoro. Non è una passeggiata ma se hai un po di manualità e qualcuno che salda bene si fa. Le mie se non sei un esperto come Roby65 difficilmente le distingui dalle originali...Guarda le mie foto, quelle prima erano intere, sono le stesse del link che hai postato.
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Messaggioil 10/03/2017, 8:23

Io insisto con la solita bestemmiona....ma fare due prese aria alla Crivelli? :roll:
E mantieni la bellezza della linea HT....con doppio oblò.
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Messaggioil 10/03/2017, 8:40

Landslide ha scritto:
slash84 ha scritto:
L' opzione di prendere le posteriori del 109 e farne mezze porte l' ho avuta pure io, ma visti prezzi :shock: e considerando che la parte inferiore mi tocca pure cestinarla :? la lascerei come ultima spiaggia...

queste sono quelle che ho trovato, se ne trovano altre!?

https://www.sp-4x4.com/DEFENDER_SERIES_ ... fconv2.htm


Non cestini niente, tagli, e apporti le modifiche necessarie nella zona della giunzione per ricostruirle come le originali divisibili. Se vuoi cimentarti nell'impresa posso spiegarti meglio in privato il lavoro. Non è una passeggiata ma se hai un po di manualità e qualcuno che salda bene si fa. Le mie se non sei un esperto come Roby65 difficilmente le distingui dalle originali...Guarda le mie foto, quelle prima erano intere, sono le stesse del link che hai postato.


Ho visto il tuo lavoro: mi pare ben fatto e molto bello; tale realizzazione non sarebbe un problema, ma comunque della mezza porta inferiore, quella con la maniglia per intenderci non saprei che farmene...intendo finestrare i fianchetti ma non posso mica aggiungere la seconda fila di sportelli!! ;)
slash84
 
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Messaggioil 10/03/2017, 8:43

Ma se devi comunque "modificare" i fianchi...a quel punto monta oblò scorrevoli delle versioni HT più recenti...no?
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Messaggioil 10/03/2017, 8:43

slash84 ha scritto:
Landslide ha scritto:
slash84 ha scritto:
L' opzione di prendere le posteriori del 109 e farne mezze porte l' ho avuta pure io, ma visti prezzi :shock: e considerando che la parte inferiore mi tocca pure cestinarla :? la lascerei come ultima spiaggia...

queste sono quelle che ho trovato, se ne trovano altre!?

https://www.sp-4x4.com/DEFENDER_SERIES_ ... fconv2.htm


Non cestini niente, tagli, e apporti le modifiche necessarie nella zona della giunzione per ricostruirle come le originali divisibili. Se vuoi cimentarti nell'impresa posso spiegarti meglio in privato il lavoro. Non è una passeggiata ma se hai un po di manualità e qualcuno che salda bene si fa. Le mie se non sei un esperto come Roby65 difficilmente le distingui dalle originali...Guarda le mie foto, quelle prima erano intere, sono le stesse del link che hai postato.


Ho visto il tuo lavoro: mi pare ben fatto e molto bello; tale realizzazione non sarebbe un problema, ma comunque della mezza porta inferiore, quella con la maniglia per intenderci non saprei che farmene...intendo finestrare i fianchetti ma non posso mica aggiungere la seconda fila di sportelli!! ;)


Ah scusa, avevo capito che volevi comunque trasformare in SW...Allora confermo, non ne vale la pena.
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Messaggioil 10/03/2017, 8:47

mattia.ghigo ha scritto:Io insisto con la solita bestemmiona....ma fare due prese aria alla Crivelli? :roll:
E mantieni la bellezza della linea HT....con doppio oblò.


Devo ancora verificarlo ma ho paura non siano sufficienti Mattia..in più non mi fa nemmeno impazzire esteticamente
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Messaggioil 10/03/2017, 8:50

....e allora....mi sa che ti tocca....la modifica agli oblò.... :roll:

Da così:
Immagine

A così:
Immagine
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Messaggioil 10/03/2017, 8:56

mattia.ghigo ha scritto:Ma se devi comunque "modificare" i fianchi...a quel punto monta oblò scorrevoli delle versioni HT più recenti...no?


in realtà, se riesco a trovare una soluzione che funziona, i fianchi originali li toglierei e li conservo

avendo disponibili i fianchetti vetrati che tu mi portasti da Carrara (e che, se non sbaglio, mi sono stati venduti proprio da Andrea!!!!) volevo ricreare la finestratura completa del 110 SW, senza la seconda fila di sportelli: così facendo sarei sicuro di eliminare il problema "sauna estiva"

in qualunque momento (con la famosa "mezza giornata di lavoro" che poi diventano due...) posso decidere di rimettere il tutto in versione HT => sauna estiva



P.S. più mi scervello e più quel ventilatore mi pare un' ottima idea... :? :lol:
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Messaggioil 10/03/2017, 9:01

slash84 ha scritto:avendo disponibili i fianchetti vetrati che tu mi portasti da Carrara (e che, se non sbaglio, mi sono stati venduti proprio da Andrea!!!!) volevo ricreare la finestratura completa del 110 SW, senza la seconda fila di sportelli: così facendo sarei sicuro di eliminare il problema "sauna estiva"
in qualunque momento (con la famosa "mezza giornata di lavoro" che poi diventano due...) posso decidere di rimettere il tutto in versione HT => sauna estiva

GANZISSSSSSSSIMOOO!!!!!!!!!! :o :o :mrgreen: :mrgreen: :3 :3 :5 :5
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Messaggioil 10/03/2017, 9:05

Landslide ha scritto:
slash84 ha scritto:
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slash84 ha scritto:
L' opzione di prendere le posteriori del 109 e farne mezze porte l' ho avuta pure io, ma visti prezzi :shock: e considerando che la parte inferiore mi tocca pure cestinarla :? la lascerei come ultima spiaggia...

queste sono quelle che ho trovato, se ne trovano altre!?

https://www.sp-4x4.com/DEFENDER_SERIES_ ... fconv2.htm


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Ho visto il tuo lavoro: mi pare ben fatto e molto bello; tale realizzazione non sarebbe un problema, ma comunque della mezza porta inferiore, quella con la maniglia per intenderci non saprei che farmene...intendo finestrare i fianchetti ma non posso mica aggiungere la seconda fila di sportelli!! ;)


Ah scusa, avevo capito che volevi comunque trasformare in SW...Allora confermo, non ne vale la pena.



Lo farei, anche subito: non mi spaventa il tipo di intervento (userei comunque parti "nuove" così da conservare le originali come cassone, fianchetti, sportelli anteriori..) ma ho paura che questa trasformazione non sia proprio a norma di legge: è autocarro 3 posti e mi va bene tenerla così, non mi interessa il numero di posti...ma immagino di non poter circolare avendo trasformato la carrozzeria, alla prima revisione mi fucilano :D
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