Africaland • Leggi argomento - targa ripetitrice

targa ripetitrice

Polizze RC-Auto, omologazioni, trasformazioni

Messaggioil 13/10/2017, 15:38

Sentite questa che mi arrovella sullo stesso argomento ma che mi fa la differenza se comprare o no il portabici:
mi riferisco alla sporgenza laterale che hanno le ruote delle bici specie in auto non troppo larghe, io ad esempio devo metterlo su una panda e farci stare delle mtb con ruote anche del 29...
orbene i famosi 30 centimetri di sporgenza laterale misurati dalle luci di posizione posteriori vanno misurati sulle luci dell'auto o su quelle del portabici??? e poi ad essere precisini visto che si parla di centimentri prendiamo la misura dal centro del fanale o dal bordo illuminato? A voi l'ardua sentenza...


La sporgenza fa presa dal filo esterno della luce di posizione. A memoria, se esce da entrambi i lati vanno messi due pannelli in corrispondenza di entrambe le estremità.
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango
Avatar utente
 
Messaggi: 4307
Iscritto il: 05/12/2003, 16:47
Località: Varese

Messaggioil 13/10/2017, 17:20

Qualcuno sa a quanto ammontano le eventuali sanzioni?

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
landpast
Avatar utente
 
Messaggi: 179
Iscritto il: 07/01/2017, 12:08
Località: Cigliano

Messaggioil 13/10/2017, 17:29

84 euro
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango
Avatar utente
 
Messaggi: 4307
Iscritto il: 05/12/2003, 16:47
Località: Varese

Messaggioil 13/10/2017, 17:32

84 euro per la targa ripetitrice;

84 euro + ritiro carta circolazione + ritiro patente per sanzioni sugli ingombri
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango
Avatar utente
 
Messaggi: 4307
Iscritto il: 05/12/2003, 16:47
Località: Varese

Messaggioil 13/10/2017, 19:39

Più fustigazione in piazza ...beh niente male il rischio per due targhe praticamente identiche

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
landpast
Avatar utente
 
Messaggi: 179
Iscritto il: 07/01/2017, 12:08
Località: Cigliano

Messaggioil 16/10/2017, 15:18

fanfango ha scritto:
Sentite questa che mi arrovella sullo stesso argomento ma che mi fa la differenza se comprare o no il portabici:
mi riferisco alla sporgenza laterale che hanno le ruote delle bici specie in auto non troppo larghe, io ad esempio devo metterlo su una panda e farci stare delle mtb con ruote anche del 29...
orbene i famosi 30 centimetri di sporgenza laterale misurati dalle luci di posizione posteriori vanno misurati sulle luci dell'auto o su quelle del portabici??? e poi ad essere precisini visto che si parla di centimentri prendiamo la misura dal centro del fanale o dal bordo illuminato? A voi l'ardua sentenza...


La sporgenza fa presa dal filo esterno della luce di posizione. A memoria, se esce da entrambi i lati vanno messi due pannelli in corrispondenza di entrambe le estremità.


Cosa intendi per mettere due pannelli?? Se esco da entrambi i lati lateralmente ma sto entro i famosi 30 cm. cosa dovrei mettere? Io dico nulla...
luke1
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 01/06/2009, 11:26

Messaggioil 16/10/2017, 15:27

i pannelli vanno sempre messi quando si esce dalla sagoma.

La sporgenza laterale dalla sagoma può essere al max di 30 cm per parte, fermo restando comunque i limiti di sagoma di cui all'art. 61 del C.d.S.
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango
Avatar utente
 
Messaggi: 4307
Iscritto il: 05/12/2003, 16:47
Località: Varese

Messaggioil 16/10/2017, 15:54

Visto che siete molto informati, pongo a voi la domanda che ho posto a 3 caserme di Polstrada e, praticamente, non mi hanno saputo rispondere.

Autoveicolo con targa prova ( quest’ultima per autoveicolo e rimorchio) e rimorchio: devo mettere la ripetitrice della targa prova? Oppure metto la targa prova direttamente sul rimorchio? Oppure?
geracera
Avatar utente
 
Messaggi: 1705
Iscritto il: 10/02/2010, 21:57
Località: Rossano (CS)

Messaggioil 16/10/2017, 17:18

geracera ha scritto:Visto che siete molto informati, pongo a voi la domanda che ho posto a 3 caserme di Polstrada e, praticamente, non mi hanno saputo rispondere.

Autoveicolo con targa prova ( quest’ultima per autoveicolo e rimorchio) e rimorchio: devo mettere la ripetitrice della targa prova? Oppure metto la targa prova direttamente sul rimorchio? Oppure?


Ahahaha :lol: :lol: :lol: MI sa che è più facile rispondere alla domanda se è nato prima l'uovo o la gallina. Fossi in te mi metterei l'anima in pace.
Comunque tornando al cartello carico sporgente son disposto a metterne uno magari a sinistra ma due nooo. Ma li avete mai visti due tabelloni 50x50 dietro a una panda? La nascondono! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
luke1
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 01/06/2009, 11:26

Messaggioil 16/10/2017, 17:52

Autoveicolo con targa prova ( quest’ultima per autoveicolo e rimorchio) e rimorchio: devo mettere la ripetitrice della targa prova? Oppure metto la targa prova direttamente sul rimorchio? Oppure?


Se la targa prova copre anche il rimorchio la metti sul rimorchio. Non mi sembra che esistano targhe prove ripetitrici!

Comunque tornando al cartello carico sporgente son disposto a metterne uno magari a sinistra ma due nooo. Ma li avete mai visti due tabelloni 50x50 dietro a una panda? La nascondono! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


In effetti non lo fa quasi nessuno. Gli unici che ho visto farlo sono stati trasporti su grossi autocarri....
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango
Avatar utente
 
Messaggi: 4307
Iscritto il: 05/12/2003, 16:47
Località: Varese

Messaggioil 05/07/2018, 8:56

Riapro questa discussione per chiedere un chiarimento.

Se si va in motorizzazione per la carta ripetitrice chiedono l'omologazione del gancio traino che non ho, nè gancio nè tantomeno omologazione altrimenti comprerei un portabici da gancio traino e morta lì, ma per un portabici da ruota di scorta il gancio traino non serve, ovviamente se copre la targa quella va ripetuta, quindi com si fa per essere in regola?

Metto un ripetitore di luci e targa con targa comprata da autoricambi o non basta?
My two cents.

Range Rover Classic "Savannah" - Discovery V
tonyfish
Avatar utente
 
Messaggi: 3341
Iscritto il: 27/11/2014, 18:22
Località: Cremona

Messaggioil 05/07/2018, 9:06

...ti fai prestare il libretto di un veicolo col gancio omologato!
In motorizzazione vendono la targa SENZA le lettere e numeri, e ti dicono di andare a comprarle nei negozi specializzati; quindi qualsiasi libretto va bene, anche della motrice di un bilico :lol: :lol:
Che razza di Paese che è questo... :roll: :roll:
Defender 110" SW County Td% Cetriobolide
"τοῦ λόγου δ' ἐόντος ξυνοῦ ζώουσιν οἱ πολλοὶ ὡς ἰδίαν ἔχοντες φρόνησιν"
Ἡράκλειτος ὁ Ἐφέσιος
"All'interno gli interni"
©Subito.it
Silvio
Avatar utente
 
Messaggi: 10685
Iscritto il: 17/03/2003, 10:43
Località: Roma

Messaggioil 05/07/2018, 9:10

Silvio ha scritto:...ti fai prestare il libretto di un veicolo col gancio omologato!
In motorizzazione vendono la targa SENZA le lettere e numeri, e ti dicono di andare a comprarle nei negozi specializzati; quindi qualsiasi libretto va bene, anche della motrice di un bilico :lol: :lol:
Che razza di Paese che è questo... :roll: :roll:


Ma no dai non ci credo. in pratica serve solo per avere la placca omologata?

E se provassi a spiegare la cosa? Prima non ho specificato, volevo chiedere anche se è vera la cosa che se non hai il gancio traino non te la rilasciano?
My two cents.

Range Rover Classic "Savannah" - Discovery V
tonyfish
Avatar utente
 
Messaggi: 3341
Iscritto il: 27/11/2014, 18:22
Località: Cremona

Messaggioil 05/07/2018, 9:20

...sì sì, è vero, senza il libretto di un veicolo col gancio omologato non te la danno...però ovviamente con quel libretto puoi andare 10 volte e farti dare 10 targhe...e ribadisco, le lettere e numeri te li devi comprare a parte, quindi è solo il pezzo di latta :roll: :roll:
Defender 110" SW County Td% Cetriobolide
"τοῦ λόγου δ' ἐόντος ξυνοῦ ζώουσιν οἱ πολλοὶ ὡς ἰδίαν ἔχοντες φρόνησιν"
Ἡράκλειτος ὁ Ἐφέσιος
"All'interno gli interni"
©Subito.it
Silvio
Avatar utente
 
Messaggi: 10685
Iscritto il: 17/03/2003, 10:43
Località: Roma

Messaggioil 05/07/2018, 9:58

Silvio ha scritto:...sì sì, è vero, senza il libretto di un veicolo col gancio omologato non te la danno...però ovviamente con quel libretto puoi andare 10 volte e farti dare 10 targhe...e ribadisco, le lettere e numeri te li devi comprare a parte, quindi è solo il pezzo di latta :roll: :roll:


Va beh... mi sta già passando la voglia.
Ultima domanda, il pezzo di latta ha qualche valore o tanto vale comprare la targa su amazon e via? tipo
https://www.amazon.it/ripetitrice-rimor ... +omologata

Perchè anche questa questione non è chiara, le targhe in vendita riportano la R, ma non essendo un rimorchio...
My two cents.

Range Rover Classic "Savannah" - Discovery V
tonyfish
Avatar utente
 
Messaggi: 3341
Iscritto il: 27/11/2014, 18:22
Località: Cremona

Messaggioil 05/07/2018, 10:16

R = Ripetitrice, non Rimorchio.
Ha scritto tutto Fanfango: se vuoi essere in regola e a prova di bomba, targa autentica in MC, se vuoi rischiare fallo. ;)
Defender 110" SW County Td% Cetriobolide
"τοῦ λόγου δ' ἐόντος ξυνοῦ ζώουσιν οἱ πολλοὶ ὡς ἰδίαν ἔχοντες φρόνησιν"
Ἡράκλειτος ὁ Ἐφέσιος
"All'interno gli interni"
©Subito.it
Silvio
Avatar utente
 
Messaggi: 10685
Iscritto il: 17/03/2003, 10:43
Località: Roma

Messaggioil 05/07/2018, 11:02

Silvio ha scritto:R = Ripetitrice, non Rimorchio.
Ha scritto tutto Fanfango: se vuoi essere in regola e a prova di bomba, targa autentica in MC, se vuoi rischiare fallo. ;)


Della R l'avevo già letto e poi dimenticato.

Per la questione targa nel frattempo mi dicono che c'è un'altra motorizzazione che rilascia la targa anche senza rimorchio, provo a sentire se me la rilasciano anche senza gancio, altrimenti provo la mossa con altro libretto per targa vergine, grazie!!
My two cents.

Range Rover Classic "Savannah" - Discovery V
tonyfish
Avatar utente
 
Messaggi: 3341
Iscritto il: 27/11/2014, 18:22
Località: Cremona

Messaggioil 05/07/2018, 13:19

salve, qualcuno che ha compilato il modello TT2119 per richiesta targa ripetitrice, o sa come compilarlo, puo mettere a disposizione un esempio per vedere come fare? grazie
con tutte quelle sigle, non si capisce un granche'
Ogni mattina, un Gallo si alza e canta
Ogni mattina, un Merlo si alza e fischia
Ogni mattina un Canarino si alza e cinguetta
Non importa che uccello HAI,
l'importante è che si Alzi.
IS0FMW
antroy
Avatar utente
 
Messaggi: 379
Iscritto il: 11/02/2005, 19:45
Località: DORGALI

Precedente

Torna a ASSICURAZIONI & REGOLAMENTAZIONE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti