Africaland • Leggi argomento - Messa al bando diesel Milano

Messa al bando diesel Milano

Polizze RC-Auto, omologazioni, trasformazioni

Messaggioil 18/04/2018, 12:48

Ciao a tutti,è di questi giorni la notizia che il comune di Milano ha deciso di bandire entro i prossimi anni progressivamente la motorizzazione diesel,inizialmente entro l'area C poi estendendo il divieto a tutta la città,fino al bando totale dei diesel in Milano,presumibilmente il consiglio regionale farà sua la delibera e si passerà dalle città alle regioni.
Detto questo potrebbe ciò essere l'anticipo delle intenzioni finali per estinguere il diesel come motorizzazione,solo che non sono state avanzate proposte alternative in merito a nuovi sistemi di trazione a meno che non siano elettrici o ibridi.
Per quanto mi riguarda o riguarda chi abita in Lombardia credo che tra non molto dovremo tenere le auto in box o venderle in quanto non si potranno più usare,salvo rare eccezioni infatti la maggior parte dei nostri mezzi sono diesel fino ad euro 6
Spero che l'argomento sia pertinente con la sezione del forum in caso contrario mi scuso anticipatamente
Dario
dario consonni
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 04/12/2017, 11:35
Località: madone

Messaggioil 18/04/2018, 14:06

Mah all'inizio di quest'anno hanno detto che inizieranno a bandire il diesel a partire dal 2030, che magari vuol dire 2035, altre notizie non mi pare ce ne siano, secondo me stiamo pure tutti tranquilli, io sto tranquillissimo ciao ciao ;)
My two cents.

Range Rover Classic "Savannah" - Discovery V
tonyfish
Avatar utente
 
Messaggi: 3341
Iscritto il: 27/11/2014, 18:22
Località: Cremona

Messaggioil 18/04/2018, 14:53

tonyfish ha scritto:Mah all'inizio di quest'anno hanno detto che inizieranno a bandire il diesel a partire dal 2030, che magari vuol dire 2035, altre notizie non mi pare ce ne siano, secondo me stiamo pure tutti tranquilli, io sto tranquillissimo ciao ciao ;)

Anche io ho sentito le stesse identiche cose con le stesse identiche date... basta che si decidano entro i prossimi 12/18 mesi così so come orientarmi quando devo cambiare l'auto "da tutti i giorni" ;)
In fondo in fondo, ammettiamolo, siamo ancora tutti dei bambini... sono solo cambiate le dimensioni dei nostri giocattoli!!!
Dolx89
Avatar utente
 
Messaggi: 2598
Iscritto il: 17/04/2012, 13:30
Località: Lodi

Messaggioil 19/04/2018, 6:52

Isterie socialecologiche. 8-)
verdone
Avatar utente
 
Messaggi: 5947
Iscritto il: 10/03/2010, 21:03
Località: Veneto

Messaggioil 19/04/2018, 8:09

Dolx89 ha scritto:
tonyfish ha scritto:Mah all'inizio di quest'anno hanno detto che inizieranno a bandire il diesel a partire dal 2030, che magari vuol dire 2035, altre notizie non mi pare ce ne siano, secondo me stiamo pure tutti tranquilli, io sto tranquillissimo ciao ciao ;)

Anche io ho sentito le stesse identiche cose con le stesse identiche date... basta che si decidano entro i prossimi 12/18 mesi così so come orientarmi quando devo cambiare l'auto "da tutti i giorni" ;)


prendila turbo benzina e non sbagli.
Then conquer we must, when our cause it is just,
And this be our motto: "In God is our trust."
zuckuss
Avatar utente
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 22/06/2010, 9:27

Messaggioil 19/04/2018, 8:46

zuckuss ha scritto:prendila turbo benzina e non sbagli.

Guarda, devo essere onesto? Odio i benzina di piccola cubatura... onestamente avere un 1000cc con 150cv è assurdo perchè la prima volta che poi ci si va in montagna con la famiglia magari 1po carichi ti tocca salire in 2a marcia a 6000 giri per riuscire a muoversi...
Come rapporto km/anno ultimamente sono piuttosto basso (sui 10/12k) fatti però spesso in autostrada per andare al mare/montagna anche con tratte da 500/600 km o anche di più... il "problema" probabilmente è mio eh, lo riconosco! Ma ho sempre guidato auto diesel e mi piace come tipo di motore/erogazione E CONSUMI... non so, ripeto non ho fretta... vedrò al momento cosa c'è in giro, mi farò fare qualche valutazione e poi si vede! Tanto a Milano ci finisco una volta al mese per una mattina, per il resto dove vivo/lavoro per fortuna queste patetiche inutili seghe mentali non se ne fanno... ;)

Anche perchè tutti bravi a rompere le palle alle auto diesel (gli stamperei il gancio del paraurti del mio def sui denti perchè è stato più che dimostrato che sono tutte c*****e ma vabbè...) dicendoti che bisogna passare al benzina. Fatto sta che per avere la stessa risposta di un diesel 1.6 da 115/120cv l'auto a benzina deve avere almeno 140/150cv! Così non solo ti inQulano con il maggior costo di quel carburante e con la minor percorrenza km/l, ma ti fanno pagare anche di più di bollo (tassa peraltro totalmente illegale per la quale l'italia ogni anno paga una multa a Bruxelles, è sempre bene ricordarlo... nè più nè meno come il pizzo che la mafia fa pagare ai negozianti per poter continuare a tenere alzata la saracinesca) :roll: :-|
In fondo in fondo, ammettiamolo, siamo ancora tutti dei bambini... sono solo cambiate le dimensioni dei nostri giocattoli!!!
Dolx89
Avatar utente
 
Messaggi: 2598
Iscritto il: 17/04/2012, 13:30
Località: Lodi

Messaggioil 19/04/2018, 8:58

ah be sfondi una porta aperta...qua a Modena girano solo i diesel Euro 4 e per poco ma a Castelnuovo dove abito d'estate (10km) puoi ancora fare quello che vuoi.
Io adesso ho dovuto prendere una seconda macchina da famiglia e volevo spendere poco per tutta una serie di ragioni. Ok che ha 150 cavalli ma e' un 2000 benza e va benissimo. Poi ovvio non puo' avere il tiro ai bassi con un bel diesel moderno.
Non consuma neanche troppo, siamo sui 14/15 a litro.

Manutenzione meno onerosa rispetto al diesel, niente FAP o cagate simili e quindi meno rogne probabili in agguato.

Discorso bollo e passaggio di proprietà...scusa ma vado a vomitare.
Then conquer we must, when our cause it is just,
And this be our motto: "In God is our trust."
zuckuss
Avatar utente
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 22/06/2010, 9:27

Messaggioil 19/04/2018, 9:55

Massì Guido alla fine ipotizzato che io cambi la macchina o l'anno prossimo o nel 2020... prima dell'introduzione di queste porcate di blocchi passano almeno altri 10 anni prima che si attuino in area C a Milano (dove non sono mai andato), poi piano piano si allargheranno quartiere per quartiere... vuol dire che alla brutta avrò almeno ancora 12 o 13 anni davanti per avere come prima auto un veicolo diesel... se invece si incartano in qualche fesseria burocratica magari anche 15... direi che in mezzo potrei averne cambiata ancora un'altra! :mrgreen:
In fondo in fondo, ammettiamolo, siamo ancora tutti dei bambini... sono solo cambiate le dimensioni dei nostri giocattoli!!!
Dolx89
Avatar utente
 
Messaggi: 2598
Iscritto il: 17/04/2012, 13:30
Località: Lodi

Messaggioil 19/04/2018, 12:23

Visto la presa che la cosa ha sortito sull'opinione pubblica (di cui si sente solo la campana di parte cioè quella pseudoecologista) facendo interviste a dei ciclisti domenicali che magari in settimana vanno in ufficio con il cayenne, credo che l'attuazione almeno su MIlano procederà a passo spedito,poi ti voglio vedere quando servirà un'autogrù o una betoniera in via Larga come la mettiamo...
dario consonni
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 04/12/2017, 11:35
Località: madone

Messaggioil 19/04/2018, 12:25

Ah purtroppo o per fortuna come diceva Gaber,per mè l'auto di tutti i giorni è il mio caro Disco 1 300 ,la Ka di mia moglie non la uso praticamente mai :D :D :D :D
dario consonni
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 04/12/2017, 11:35
Località: madone

Messaggioil 02/05/2018, 13:00

forse le cose stanno cambiando:

https://www.youtube.com/watch?v=Bgazl13GXnE

https://www.youtube.com/watch?v=5LBF4DiWTBQ

le cassandre che prevedevano la scomparsa del diesel ora avranno modo di riflettere :lol: :lol:

Landsaluti

gian
....frustra fit per plura quod fieri potest per pauciora....
gian td5
Avatar utente
 
Messaggi: 3403
Iscritto il: 23/04/2007, 21:29
Località: Ronco Scrivia, ma non sempre

Messaggioil 02/05/2018, 13:16

Come ho gia' postato su alti social network: Quando si pensa all'immediato e non al futuro!
Guerra al diesel: aumentano le emissioni di CO2
Per non parlare dei costi e dei metodi per le ricariche delle auto elettriche!
eno - Discovery II Td5 HSE MY '03

Prima regola della meccanica: pezzo che non c'è, non si rompe!
eno
Avatar utente
 
Messaggi: 1294
Iscritto il: 08/02/2012, 9:44
Località: Bresso (MI)

Messaggioil 02/05/2018, 14:54

Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to
Avatar utente
 
Messaggi: 24978
Iscritto il: 07/04/2003, 11:59
Località: bassa valle di Susa

Messaggioil 03/05/2018, 16:13

roby65to ha scritto:https://www.quattroruote.it/news/tecnologia/2018/04/26/bosch_nuove_tecnologie_abbattono_emissioni_nox_diesel.html

.. è morto e il terzo giorno è resuscitato ..... :mrgreen:
verdone
Avatar utente
 
Messaggi: 5947
Iscritto il: 10/03/2010, 21:03
Località: Veneto

Messaggioil 03/05/2018, 19:39

verdone ha scritto:
roby65to ha scritto:https://www.quattroruote.it/news/tecnologia/2018/04/26/bosch_nuove_tecnologie_abbattono_emissioni_nox_diesel.html

.. è morto e il terzo giorno è resuscitato ..... :mrgreen:

... pensa quando "salirà al cielo"! :lol: :lol: :lol:
eno - Discovery II Td5 HSE MY '03

Prima regola della meccanica: pezzo che non c'è, non si rompe!
eno
Avatar utente
 
Messaggi: 1294
Iscritto il: 08/02/2012, 9:44
Località: Bresso (MI)


Torna a ASSICURAZIONI & REGOLAMENTAZIONE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti