Africaland • Leggi argomento - Halloween e lo scherzetto del libretto...

Halloween e lo scherzetto del libretto...

Polizze RC-Auto, omologazioni, trasformazioni

Messaggioil 02/11/2008, 23:56

ciao ragazzi, sono qui per raccontarvi una tragedia ch è successa a milano la sera del 31ottobre.
io e la mia ragazza usciamo con degli amici....siamo un gruppo di tre macchine, un land(il mio) una c3 e una opel corsa.
la scelta di prendere il land e di non girare in motorino è dovuta al fatto che a milano stava piovendo da una settimana...
sta il fatto che ad un certo punto vedo una sirena blu dietro di me che inizia a lampeggiare, mi sorpassa una macchina della locale e mi fa cenno di accostare.
patente e libretto.
ci segua che dobbiamo fare degli accertamenti.
una macchina davanti e dietro al mio land, mi hanno scortato come fossi uno dei peggiori detenuti di san vittore e mi hanno portato in una piazza.
controlli antidroga e verifica del mezzo.
fortunatamente non avevo bevuto nemmeno un bicchiere di vino a cena.
sta il fatto che gomme e verricello non erano omologati e quindi muta di 350euro e passa e ritiro del libretto, nonostante abbia provato a corromperli mostrando loro le richieste del cetoc e i nullaosta della land.

conclusioni: SONO UN stupido XKE NN SI GIRA IL VENERDì SERA CON IL LAND CON ACCESSORI NON OMOLOGATI, SOPRATTUTTO IL VENERDì DI HALLOWEEN.

DOMANDE: a qualcuno di voi è successo qualche cosa di simile? quanto tempo passerà prima che il mio libretto arrivi in motorizzazione?

ciao e grazie a tutti
°°° frankie 24 °°°

Messaggioil 03/11/2008, 11:09

...dovevi dirgli che avevi dimenticato il libretto a casuccia...
Che sfiga!!! :(

Giacomo
Pronix

Messaggioil 03/11/2008, 13:00

me l'hanno detto tutti...e io lo sapevo anche....solo che avevo 10 polizoti intorno ed ero preo dal panico e non mi è venuto in mente...

ora non so se vendere li accessori e rimetterla originale e rifare l'omologazione oppure tentere di omologare gli accessori che ora ho.
:roll:
°°° frankie 24 °°°

Messaggioil 03/11/2008, 14:12

°°° frankie 24 °°° ha scritto:ora non so se vendere li accessori e rimetterla originale e rifare l'omologazione oppure tentere di omologare gli accessori che ora ho.
:roll:

Perchè venderli? Toglili, presentati in motorizzazione con la faccia contrita e con il Def originale, fatti restituire il libretto, lascia calmare le acque e omologa quello che devi

Aloha
Mauro
110SW TD5 MY03 "A horse with no name"
Omne opus difficile uidetur, antequam temptes
maurofuma

Messaggioil 04/11/2008, 18:47

Perchè smontare? Se quello che hai su è omologabile, lo puoi fare trascrivere sul libretto quando farai la revisione straordinaria in motorizzazione. L'ho fatto qualche anno fa con le gomme senza nessun problema.
ciao
Lorenzo
popi

Messaggioil 06/11/2008, 22:44

no scusa ma i nullaosta li avevi? in tal caso non eri fuorilegge ho circolato per più di 2 mesi con verro e gancio di traino non omologato, e nullaosta e richiesta alla motorizzazione con me, e mi hanno fermato 1 volta senza fare nessuna storia, poichè come mi dissero alla motorizzazione io ero autorizzato da loro a circolare in attesa della visita.

ciao!!
...non c'è cattivo più cattivo di un buono che si arrabbia...
Def89

Messaggioil 11/11/2008, 11:25

Mi spiace Fabrizio, ma devo contraddirti, la prenotazione ed il nullaosta, sono validi solo il giorno della visita in motorizzazione, quindi sino a quel giorno devi avere tutto smontato, poi che i bravi ragazzi che ti hanno fermato siano stati magnianimi, bhe beato te.
Mi spiace Farankie 24, tutto il mio supporto morale.
Il mio Def? Ora si che mi da soddisfazioni !!!!!!!
Sgommina

Messaggioil 11/11/2008, 15:15

Fabrizio confermo quanto scritto Sgommina, non solo per il giorno della revisione, ma teoricamente persino il tragitto dovrebbe essere quello tra la residenza (o officina che ha curato gli interventi)-motorizzazione
matteo

Messaggioil 11/11/2008, 15:49

ah che bello, quindi posso dire di aver avuto fortuna!!!!!!!!!!!11 comunque sul foglio (un terzo oltre ai nullaosta e alla prenotazione) che mi aveva rilasciato l'agenzia che aveva curato la pratica c'era esplicitamente scritto che il mezzo poteva circolare fino alla data della verifica, con gli accessori per cui si richiedeva l'omologazione senza nessuna restrizione, il tutto timbrato e controfirmato dalla motorizzazione e dall'agenzia che aveva curato la pratica; non lo so come funzioni per bene ma nel mio caso era così.

ciao!!
...non c'è cattivo più cattivo di un buono che si arrabbia...
Def89

Messaggioil 18/11/2008, 1:04

io schiacciavo la macchina davanti per mostrargli che il paraurti ed il verricello sono molto robusti e che per questo motivo avrebbero passato l'omologazione!e per concludere con una bella retromarcia tritavo quelli dietro.cccciloro mica fermano i delinquenti.
Così vanno sul sicuro,sono tranquilli che non gli dai problemi,ti prendi una bella multa la paghi e via.
Domenica mentre andavamo al raduno a Leonessa,hanno fermato un nostro amico e gli hanno fatto una multa di 70 euro per la mancanza del paraurti anteriore.
Renatoland

Torna a ASSICURAZIONI & REGOLAMENTAZIONE