Africaland • Leggi argomento - autocarro

autocarro

Polizze RC-Auto, omologazioni, trasformazioni

Messaggioil 23/06/2007, 16:02

Buongiorno a tutti, chi di voi sa dirmi se posso omologare autocarro il 110 con 5 posti? Se si, ho delle limitazioni ad utilizzarlo e a caricarlo? Dove posso reperire la normativa? Grazie mille e saluti, Enrico
H166 HUE
ttqdf

Messaggioil 23/06/2007, 22:21

Il mio è autocarro 5 posti. Nessuna limitazione se lo intesti a persona fisica, al contrario, parecchi problemi, sino al ritiro del libretto, se lo intesti a società. Ciao, Enrico
ascoltare il silenzio
encati

Messaggioil 24/06/2007, 0:00

Ufficialmente l' autocarro andrebbe utilizzato per il trasporto di cose (indipendentemente dal fatto che sia intestato ad un privato oppure ad una ditta) e le persone a bordo dovrebbero essere trasportate per il carico/scarico/utilizzo delle cose trasportate o che si devono trasportare, se ci carichi la famiglia per andare ad un matrimonio e ti fermano, potrebbero comunque farti una contravvenzione, che poi nella maggior parte dei casi chiudano un' occhio (o tutti e due) è un' altra questione, ma il rischio ci sarà sempre. http://www.vigileamico.it/autocarri/autocarro_quesito_articolo.htm Saluti. Roberto
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 24/06/2007, 2:06

roby65to le cose non stanno proprio così, dalle mie parti gli occhi non li chiudono, anzi, li apromo alla grande. Quello che hai scritto è corretto se intestato a società, e quindi mezzo utilizzato per lavoro, ma ciò non è ascrivibile se il mezzo è intestato a persona fisica. Non sto a teniarti con leggi e codici, ho abbassato la saracinesca da tempo, ma le cose stanno così, giuste o sbagliate che siano. Hanno cercato di porre rimedio, vedi SUF o berlinoni inmmatricolati autocarro, però non conosco la fine della vicenda.
ascoltare il silenzio
encati

Torna a ASSICURAZIONI & REGOLAMENTAZIONE