Africaland • Leggi argomento - accessori pre-omologati

accessori pre-omologati

Polizze RC-Auto, omologazioni, trasformazioni

Messaggioil 13/02/2006, 9:55

ragazzi ieri sera parlavo con un mio amico con maggiore esperienza di me sul campo dei fuoristrada e gli illustravo la lista degli accessori che vorrei montare sul mio 110 quando mi arriverà e parlando di verricelli e altri accessori da omologare mi ha detto che vendono vari accessori come verricelli, snorkel ecc... che sono già pre-omologati e vengono venduti con un foglio complementare da tenere insieme al libretto del veicolo e quindi non serve passare dalla motorizzazione! è vero?? io non ho mai sentito parlare di questi accessori qui da voi!!! e poi è arrivato un mio amico carrozziere e mi ha detto che se mi procuro io gli accessori possono montarli loro sul veicolo e andare loro stessi in motorizzazione occupandosi loro dell'omologazione!! mi prendono x i fondelli o c'è qualcosa di vero??? scusate se vi calpesto continuamente le palle con queste domande.....
batista83pi

Messaggioil 13/02/2006, 10:16

forse quello che intende il tuo amico per accessori già omologati.....si riferisce ad altre case costruttrici, tipo mitsubishi o toyota, se non erro sul libretto vengono messi tutti gli accessori originali della casa costruttrice e basta.....sei tu che devi decidere quali montare mamma land....invece per fortuna o purtroppo non mette niente se non le gomme in alternativa........ ricordati tutto quello che altera le dimensioni originali del mezzo deve essere omologato........! saluti.....ale def110
saluti.....ale def110
ale

Messaggioil 13/02/2006, 15:40

o forse il tuo amico si riferiva alla certificazione CE spesso data con foglio a partye spesso solo marchiata sui pezzi. Se l'accessorio non è marcato CE o non ha certificazione cartacea Ce non può essere omologato tramite procedura cetoc e poi motorizzazione. Il carrozziere ovviamente puo montare accessori CE, fare richiesta al cetoc (gratuita escluso gomme) monta l'accessorio a regola d'arte e ti fa le proatiche alla motorizzazione per la messa a libretto. La diffficoltà dei pezzi non CE è che o si rifiutano di montarli, e per avere una messa alibretto la trafile non è quella classica. la trafile è quella alla stessa stregua di pezzi o accessori autocostruiti con relative prove ( sono tante ed estenuanti) presso la motorizzazione o presso uffici periferici di prove; è sconsigliato anche perchè la maggior parte non viene omologata. Pino
Pino
porcupine

Torna a ASSICURAZIONI & REGOLAMENTAZIONE