Oggi ho nuovamente stipulato l' assicurazione per auto storica al mio Frecciame e la titolare dell' agenzia mi ha giustamente fatto un sacco di domande inerenti all' uso che faccio del mio Land a cui ho serenamente risposto con tutta sincerità.
Alla domanda "Lei usa la macchina tutti giorni?" io ho replicato candidamente che la uso quasi tutti i giorni alternandola, quando le condizioni meteo lo permettono, alla moto anch'essa con assicurazione storica e il totale dei Km effettuati con entrambi i mezzi non supera i 5000 all' anno;
allorchè la gentile signora mi ha guardato con il viso contratto in una smorfia agghiacciante e mi ha detto altrettanto candidamente che secondo lei dovevo fare un' assicurazione "normale" perchè, in base al tipo di utilizzo, in caso di sinistro l'assicurazione non avrebbe risposto perchè (manuale alla mano) il veicolo è utilizzato per finalità incompatibili con la definizione di "veicolo storico".
Secondo lei dovrei utilizzarlo solo per andare ai raduni....
Alla fine ho stipulato l' assicurazione storica, ma ora ho un dubbio in più:
qual'è la definizione di
"veicolo storico"?
Preciso che i restanti 30000 Km all' anno li faccio con una Focus tdci e secondo il mio umile parere tenere il mezzo fermo a lungo è
controproducente ai fini della conservazione stessa

Davide
"Ognuno di noi è una stella che brilla per qualcun altro"