il 03/01/2006, 14:16
Ciao a voi tutti e buon anno,
non sono nuovo del forum, ma come tanti non avendo la Land vi ho sempre seguito senza mai intervenire al riguardo.
Dopo anni passati a convincere mia moglie sull'acquisto di un defender usato(definito inizialmente COSO da mia moglie), finalmente e forse, ho trovato il mezzo giusto(Nella mia zona sono come le mosche bianche).
Adesso prima di avventurarmi in questa..spero... fantastica avventura, avrei già il primo dubbio.
Il mezzo che ho trovato - DEF 110 del 1992 - è immatricolato USO PROMISCUO 9 posti.
Ma che è?????
Poi mi sono informato via interner e sul sito di 4ruote, ho recuperato un documento su cui viene in pratica assoggettato ad un'autovettura normale.
La mia assicurazione, contattata al riguardo, riferiva che averi potuto continuare ad usufruire della classe di merito della mia autovettura, come se nulla fosse cambiato.
Da quello che ho capito USO PROMISCUO è uguate uso vettura, ma fin al 1999 era possibile immatricolarlo in quel modo per scaricare un po di tasse o IVA o non so cosa.
allora giungiamo al QUESITO che vi propondo.
Defender 9 posti 110 uso promiscuo, posso usarlo regolarmente come una vettura normale uso privato senza nessuna limitazione?
Devo fare attenzione alla mia assicurazione quando...eventualmente...andro a cambiare il contratto?(eventuali scarichi di responsabilità da parte dell'assicuratore).
Vi ringrazio per l'attenzione e speriamo che sia la volta buona....