Africaland • Leggi argomento - uso promiscuo????

uso promiscuo????

Polizze RC-Auto, omologazioni, trasformazioni

Messaggioil 03/01/2006, 14:16

Ciao a voi tutti e buon anno, non sono nuovo del forum, ma come tanti non avendo la Land vi ho sempre seguito senza mai intervenire al riguardo. Dopo anni passati a convincere mia moglie sull'acquisto di un defender usato(definito inizialmente COSO da mia moglie), finalmente e forse, ho trovato il mezzo giusto(Nella mia zona sono come le mosche bianche). Adesso prima di avventurarmi in questa..spero... fantastica avventura, avrei già il primo dubbio. Il mezzo che ho trovato - DEF 110 del 1992 - è immatricolato USO PROMISCUO 9 posti. Ma che è????? Poi mi sono informato via interner e sul sito di 4ruote, ho recuperato un documento su cui viene in pratica assoggettato ad un'autovettura normale. La mia assicurazione, contattata al riguardo, riferiva che averi potuto continuare ad usufruire della classe di merito della mia autovettura, come se nulla fosse cambiato. Da quello che ho capito USO PROMISCUO è uguate uso vettura, ma fin al 1999 era possibile immatricolarlo in quel modo per scaricare un po di tasse o IVA o non so cosa. allora giungiamo al QUESITO che vi propondo. Defender 9 posti 110 uso promiscuo, posso usarlo regolarmente come una vettura normale uso privato senza nessuna limitazione? Devo fare attenzione alla mia assicurazione quando...eventualmente...andro a cambiare il contratto?(eventuali scarichi di responsabilità da parte dell'assicuratore). Vi ringrazio per l'attenzione e speriamo che sia la volta buona....
Bang

Messaggioil 03/01/2006, 14:24

Il promiscuo è a tutti gli effetti di legge una autovettura. Vai tranquillo. Andrea Ho speso un sacco di soldi in donne, birra e Land Rover, tutti gli altri li ho sperperati.
andreadavide

Messaggioil 03/01/2006, 14:31

confermo quanto scritto, uso promiscuo è equiparabile ad uso autovettura, ora i nuovi mezzi non sono più omologabili ad uso promiscuo, solo autovettura o autocarro, normative europee
Robysas

Land Rover Freelander 3p 1^ serie 2000
Land Rover Defender 90 Tdi 300 SW 1998
Land Rover Defender 90 TD4 2.4 SE SW 2008
Land Rover Defender 90 Autobiography 2018 un sogno che se ne va ........
Robysas

Messaggioil 03/01/2006, 16:34

per quanto ne so io se non compri l'auto con fattura e quindi con l'obiettivo di "scaricare" l'iva e con l'ulteriore obiettivo di considerarlo "bene strumentale" con ammortamento del costo non ci sono problemi di sorta. Insomma se lo acquisti da privato vai tranquillo, da un punto di vista assicurativo non ci sono problemi di sorta e ai fini del calcolo del premio assicuirativo e dell'applicazione della formula bonus/malus è equiparato ad una autovettura. io da privato settimana scorsa ho acquistato il mio land 90 uso promiscuo 6 posti.
landieg

Messaggioil 03/01/2006, 18:16

Vi ringrazio per le utili informazioni inviatomi, ho perso la testa 2 giorni per capirci qualcosa e grazie a voi in poche ore penso di aver risolto il problema. Spero che vada tutto per il meglio... e che possa finalmente anch'io possedere una LAND... ma vi continuero a scocciare perchè ho voglia di metterci le mani dentro e al momento non ci capisco granchè... E' importante contare su persone esperte quando si è alle prime armi.. Ciao a tutti
Bang

Messaggioil 11/01/2006, 0:55

ciao a tutti mi dispiace per te ma il land in questione l ho comprato io oggi paolo calatozzo
ulisse

Messaggioil 11/01/2006, 1:41

ciao a tutti vorrei capire una cosa anche se quest'area non è proprio quella giusta,nel mio libretto c'è scritto "furgone finestrato per trasporto promisquo di persone e cose".cosa vuol dire cosa serve che vantaggi/svantaggi ho?in caso di incidente?grazie a tutti il mio disco è come i cani, marca il territorio
darioso

Messaggioil 11/01/2006, 2:09

quote:
in caso di incidente?
devi stare attento che il carico promisquo non ti finisca addosso!
Serpavy

Messaggioil 19/01/2006, 9:59

ciao a tutti mi dispiace per te ma il land in questione l ho comprato io oggi paolo calatozzo Ciao paolo, mi vuoi dire che sei venuto dalla sicilia in puglia per comprare il Def? Sono contento per il tuo acquisto e spero possa godertelo appieno. Per me, ci sarà un'altra occasione, anche se quel def. doveva essere proprio un gioiellino.
Bang

Torna a ASSICURAZIONI & REGOLAMENTAZIONE