il 20/10/2006, 19:40
Ho fatto un giro alle assicurazioni per assicurare una range rover (29 CV; 92,74 KW con gancio) e ho trovato delle differenze enormi. Non vorrei essere diffidato dal forum ma non parlo di compagnie ma del mercanteggiare, uno scambio di consigli come pezzi di ricambio.
Come ho detto ho cercato preventivi e ne ho compilati diversi su Internet. Per chi come me usa il mezzo nei WE ho chiesto alla Ras spiegazioni della polizza "guida su misura": si utilizza il veicolo dalle ore 16.00 di venerdì alle 04.00 di mattina di lunedì + un pacchetto di 30 giorni a scelta: totale 760,37 euro all'anno.
Chiedo alla Sara spiegazioni e importi per due proposte "Sara Free": una tiene conto dei giorni di uso effettivo; l'altra dei km macinati con l'utilizzo del satellitare. Quando mi presentano i preventivi gli rispondo che siamo lontani dalla concorrenza. Mi ricordano (o si ricordano) che sono un loro cliente (ho assicurato l'auto e la moto) e posso avere la stessa classe di merito dell'auto (la prima!): totale 767,00 euro all'anno tutti i giorni dell'anno. Se avete altre proposte le leggo volentieri