Africaland • Leggi argomento - Fari supplementari

Fari supplementari

Polizze RC-Auto, omologazioni, trasformazioni

Messaggioil 13/01/2015, 11:29

Quando richiesti i nullaosta al Cetoc, tra i tanti, chiesi anche quello per i fari supplementari anteriori.
Mi venne negato.

La domanda sorge spontanea: vanno necessariamente omologati, oppure posso installarli, purchè coperti durante la marcia e indipendenti dall'impianto originalie?
Parlando con un'agenzia di pratiche auto, mi dissero che fari supplementari, non ne omologano più...
29.01.2016 - La fine di un mito, l'inizio di una leggenda.

T.D.M. - Team Defenderisti Marchigiani
Criscsw

Messaggioil 13/01/2015, 12:41

Io so che anche se omologati, andavano/vanno comunque tenuti coperti durante la marcia su strada.
Insomma, i due requisiti (omologazione a libretto e copertura) non si elidono ma si sommano, come nella migliore tradizione... se poi adesso non li omologano neppure, non so che dire.
Defender 110" SW County Td% Cetriobolide
"τοῦ λόγου δ' ἐόντος ξυνοῦ ζώουσιν οἱ πολλοὶ ὡς ἰδίαν ἔχοντες φρόνησιν"
Ἡράκλειτος ὁ Ἐφέσιος
"All'interno gli interni"
©Subito.it
Silvio

Messaggioil 13/01/2015, 12:43

A me non li hanno omologati... Comunque confermo che in teoria andrebbero omologati e tenuti coperti!
Filippo94

Messaggioil 13/01/2015, 15:41

Silvio ha scritto:Io so che anche se omologati, andavano/vanno comunque tenuti coperti durante la marcia su strada.
Insomma, i due requisiti (omologazione a libretto e copertura) non si elidono ma si sommano, come nella migliore tradizione... se poi adesso non li omologano neppure, non so che dire.

Quando m'è tornata la documentazione dal CETOC, ho letto la dicitura "Fari supplementari posteriori" barrata... :evil:
Chiamando chi di dovere, mi han detto che, almeno in quella zona, non omologano più fari che non siano originali, quindi ne anteriori, ne brandeggiabile posteriore da lavoro.
29.01.2016 - La fine di un mito, l'inizio di una leggenda.

T.D.M. - Team Defenderisti Marchigiani
Criscsw

Messaggioil 13/01/2015, 15:48

Ok ma adesso che vendono tutti fari a led come li copri.

Mi ricordo anni fa su quelli della Hella ti davano anche il coperchio ma con questi "cinesi" ci mettiamo una pezza di cotone sopra? :lol: :lol: :lol:
....no nemmeno da qui si vede il confine della vastità del caxxo che me ne frega!
Biancolo

Torna a ASSICURAZIONI & REGOLAMENTAZIONE