Africaland • Leggi argomento - Classe G

Classe G

4 chiacchiere sul resto delle 4x4 e sul suo spirito
Regole del forum
Gli argomenti trattati verranno cancellati dopo 20 giorni dall'ultimo post scritto. Gli argomenti di interesse "tecnico" possono essere spostati in aree idonee a discrezione dello Staff di moderazione.

Messaggioil 16/05/2018, 17:42

da ignorante in materia chiedo: la classe G li vale tutti questi soldi?

si ok gli interni sono curati, sicuramente avrà un gran motore, meccanicamente sarà molto solida ma è sempre un fuoristrada con telaio e ponti rigidi, un aerodinamica da lavatrice, visto che ormai chi la compra la usa come un SUV non converrebbe farsi qualcosa di tecnologicamente più valido?

Senza polemica, vorrei solo capire quale sarebbe l'utilizzo appropriato di un affare del genere... :D (non è riferito a quello che vorrà farci Maurizio che saranno pure c@xxi suoi :lol: :lol: )
Defender Puma 110
- MUD LANDERS 4X4 -
Giorgio 300tdi

Messaggioil 16/05/2018, 18:05

zorro ha scritto:
davideadesso ha scritto:Per il
Pajero a 17 ... fammi un fischio :mrgreen:

Mi accodo... :D ;) :mrgreen: :mrgreen:

Qualcosa mi dice che non ci prende seriamente :lol:
Immagine
davideadesso

Messaggioil 16/05/2018, 18:45

Tecnologicamente è quasi una classe S. Il problema rimane nelle forme, che ti costringono a guidare comunque in posizione da fuoristrada e non iper comodo come in un suv. Quando chiudi le porte ti accorgi che pesano quanto quelle del def e che il rumore di chiusura è il medesimo... e la guida più o meno è la stessa, per quanto la G sia più precisa. Insomma, in quanto a confort vero e proprio la Range è un altro pianeta. Il G è rifinito come una berlina di lusso e ha migliaia di optional ma resta un fuoristrada duro e puro sotto.
"Un viaggio, se lo fai, fallo in Land Rover, altrimenti non ha neanche senso farlo !!!" (cit)
vespa4ever

Messaggioil 16/05/2018, 18:48

maurizioswo862 ha scritto:in effetti, se calcoli che nuovo, di listino sono 54.000..........
non ha tre anni, 43.000 km tagliandati in concessionaria, a 17 lo tengo, piuttosto lo assegno in ditta a qualcuno
............questa sera affronto l'argomento con la "signora" se non ha la luna di traverso

comunque, giusto per capire, appena ho tempo mi faccio fare preventivo per una L405

Una G si prende nuova, perche' si svaluta pochissimo, praticamente nulla.
La L405 non comprarla nuova, appena esci dal concessionario perdi 1/5 del valore.
Trova un concessionario ufficiale che te ne dia una semestrale, magari già modello aggiornato.
Risparmi 20/25.000 euro.
"E quando la venderete non vi chiederanno quanti anni ha (sarebbe superfluo), ma semplicemente di raccontare dove vi ha portati"

Alberto
Albertotdi300

Messaggioil 16/05/2018, 19:31

...una piccola postilla, ho provato a guardare dentro la classe G da 90mila €. Sembra che ci abbiano appiccicato un cruscotto e volante lussuosi in pelle ad una struttura di ferraccio. Non fa proprio un bel vedere. E quando chiudi la portiera suona come chiudere la portiera di una vecchia Fiat Panda...in effetti mi ha deluso un po'. Certo è sempre un classe G, ma forse quella vista era un allestimento base da 90mila...Tieni il Pajero, leggera e corsaiola

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76

Messaggioil 16/05/2018, 20:45

Giorgio 300tdi ha scritto:da ignorante in materia chiedo: la classe G li vale tutti questi soldi?

Beh, per ammissione di Mercedes stessa , il G è nella fascia "vetture esclusive". Puntano ad un target non di Fuoristradisti ma di rapper ... detto in poche parole :D
Però in fuoristrada devo ammettere che se la cava mica male ... è come fare offroad sulla poltrona buona :D
Anvil

Messaggioil 16/05/2018, 21:00

Sinceramente, ho avuto un'impressione diversa della G
Gran solidita', struttura da carro armato, precisione di assemblaggio con materiali di primissima qualita'
La definizione corretta, una Classe S con il vestito della G
Paragonarla con il Def e' impietoso, per il Def, che appare veramente come una Panda, ma prima serie
Puo' non piacere, ma gran macchina. Ci sara' pure un motivo per cui tiene il valore quanto una Porsche
Per l'uso, sicuramente nessun fuori strada estremo, cittadino e trasferte in Trentino, con qualche percorso per arrivare alle malghe. Benche' solo in due (al momento con la cagnona) abbiamo sempre moltissimo da caricare, senza mai aver capito cosa....
La prenderei piu' che altro perche' la reputo l'ultima icona in produzione, perche' vado per i 62 e se non la compro ora, mai piu', perche' mi piace pensare di lasciarla ai mie nipoti (il piu' tardi possibile :mrgreen: ) perche' sarebbe l'ultima che comprerei, perche' mi piace
Per me, vale tutto quel che costa
MaurizioSWO862
PRINCYLAND FANS CLUB
maurizioswo862

Messaggioil 16/05/2018, 21:11

maurizioswo862 ha scritto:Sinceramente, ho avuto un'impressione diversa della G
Gran solidita', struttura da carro armato, precisione di assemblaggio con materiali di primissima qualita'
La definizione corretta, una Classe S con il vestito della G
Paragonarla con il Def e' impietoso, per il Def, che appare veramente come una Panda, ma prima serie
Puo' non piacere, ma gran macchina. Ci sara' pure un motivo per cui tiene il valore quanto una Porsche
Per l'uso, sicuramente nessun fuori strada estremo, cittadino e trasferte in Trentino, con qualche percorso per arrivare alle malghe. Benche' solo in due (al momento con la cagnona) abbiamo sempre moltissimo da caricare, senza mai aver capito cosa....
La prenderei piu' che altro perche' la reputo l'ultima icona in produzione, perche' vado per i 62 e se non la compro ora, mai piu', perche' mi piace pensare di lasciarla ai mie nipoti (il piu' tardi possibile :mrgreen: ) perche' sarebbe l'ultima che comprerei, perche' mi piace
Per me, vale tutto quel che costa

Sono pienamente d'accordo, mantiene alto il suo valore basta vedere le quotazioni avendo fascino e comodità piace tantissimo anche a me l'unica difetto è il prezzo di acquisto :cry: :cry:
zorro

Messaggioil 17/05/2018, 11:24

ne ho avute 4, sino ad ora - 1984 GE280 LWB, 1993 GD290 LWB, 1994 GD290 LWB, 2000 G300 TD LWB e per ultima una G320 VDI LWB)

quella nuovissima ha degli interni che non c'azzeccano ( e ha perso il ponte anteriore):

Immagine

il modello W463 che ha visto Maurizio in pronta consegna ha ancora gli interni della ultima serie:

Immagine

la mia G320 CDI del 2010 aveva gli interni migliori secondo me (squadrati e relativamente funzionali):

Immagine

la mia G300 TD aveva gli interni che preferisco:

Immagine

le W461, invece, erano trattori:

Immagine

invece la mia ex W460 GE 280 aveva degli interni speciali fatti da Kaan a Graz.. recaro, 24 altoparlanti, tv, equalizzatore clarion, etc.. roba da Miami Vice..

Immagine

Immagine
eboati

Messaggioil 17/05/2018, 11:29

se uno ha una guida tranquilla é una ottima tuttofare.. pero persino la G320 CDI (V6 diesel da 224hp) in autostrada non é a suo agio.. dopo i 110-115km/h i fruscii aerodinamici causati dalla forma squadrata si fanno sentire molto, riducendo notevolmente il comfort acustico..

e anche ad andare a 110km/h il consumo non scendeva mai sotto gli 11-11.5l/100km

pero sedili super comodi, airbag a gogo, tetto progettato per sopportare il peso della macchina (altro che defender), sound system decente, automatica, 3 differenziali

fosse Bordeaux, interni biscotto, no vetri scuri la riprenderei io!

vendute perche per viaggiare oltre l'europa il G320cdi non va bene.. in common rail e il dpf non va d'accordo con il gasolio di posti sperduti, e per mettere uno snorkel ne vanno due, uno per bancata.. quindi sono passato ad una semplice Land Cruiser 200 V6 benzina non catalizzata (modello ROW)...
eboati

Messaggioil 17/05/2018, 12:25

eboati ha scritto:se uno ha una guida tranquilla é una ottima tuttofare.. pero persino la G320 CDI (V6 diesel da 224hp) in autostrada non é a suo agio.. dopo i 110-115km/h i fruscii aerodinamici causati dalla forma squadrata si fanno sentire molto, riducendo notevolmente il comfort acustico..

e anche ad andare a 110km/h il consumo non scendeva mai sotto gli 11-11.5l/100km

quando ho scritto "tecnologicamente più valido" intendevo proprio questo!

Se si dovesse scegliere con il cervello forse una bella classe E tanto per rimanere in casa Mercedes è anni luce avanti come ciclistica guidabilità consumi spazi e tutto il resto, tanto fuoristrada o viaggi con un mezzo da minimo 90 mila € non lo fa nessuno.

Se invece si sceglie per passione o con lo stomaco... si ha tutta la mia stima :mrgreen: :lol: :lol:
Defender Puma 110
- MUD LANDERS 4X4 -
Giorgio 300tdi

Messaggioil 17/05/2018, 12:41

Giorgio 300tdi ha scritto:Se invece si sceglie per passione o con lo stomaco... si ha tutta la mia stima :mrgreen: :lol: :lol:

Tre quarti dei soldi spesi nella mia vita dietro a moto, auto, bici o catzate sono stati spesi con questo criterio....lo rifarei altre 1000 volte :mrgreen:
God Dog 4x4 Team
A Zena se dixe: "Quélla a l'ha pigiòu ciù sprùssi che a prôa de l'Andrea Döia"
Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione...
Digger

Messaggioil 17/05/2018, 12:48

Comunque, per stare in tema, tanti anni fa stavo per prendere un G di un amico, argento, rialzato, gomme grandi, tutto omologato....2000 benzina mi pare :shock: , ma ignoro totalmente la serie ed il modello, dalle foto degli interni mi sembra fosse come la G300TD postata da Eboati...

Fortunatamente in quell'occasione usai la testa, i costi di gestione e quelli per eventuali ricambi erano ben oltre le mie possibilità :lol: :lol: :lol: :lol:
God Dog 4x4 Team
Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione...
Digger

Messaggioil 17/05/2018, 13:44

Ho avuto una GE200 ....... :roll: una grandissima bidonata! motore fiacco, no ripresa, rumorosa come un bidone aspiratutto, prestazioni scarsissime sia su strada che OR , nonostante i 3 blocchi non andava un cacchio! mobilità meno che zero :roll: :roll: consumi altissimi e costi di gestione da capogiro! dopo vari interventi costosissimi ed inutili per ottimizzarla ... venduta ad "uno" a cui piaceva il colore, il rool-bar e l'estetica ;) con soli 15.000Km.
La comodità però come sedili/comandi e posizione di guida era eccellente! .... dimenticavo acquistai dal nervoso una RR 3.5 V8 ... un'altra vita! :D
Pecà murì! - parola di CIF
Terra Insubre
Touring Off Road
Foodland Adventures
Land Rover Pub
gilberto

Messaggioil 17/05/2018, 14:50

....ahhhh tutti landroveristi puri quà dento eh?
sembra sempre che esita solo LR e invece si scoprono gli altarini e gli scheletri... :D :D :D
Att.ne lavorare sui mezzi da offroad è il mio lavoro; quindi valutate di testa vostra un eventuale conflitto di interessi
arkadia

Messaggioil 17/05/2018, 15:00

Io ho sempre detto che nel 2002 ci fosse stata la versione diesel del TJ lo avrei comprato al posto del Defender :mrgreen:
God Dog 4x4 Team
Digger

Messaggioil 17/05/2018, 15:05

arkadia ha scritto:....ahhhh tutti landroveristi puri quà dento eh?
sembra sempre che esita solo LR e invece si scoprono gli altarini e gli scheletri... :D :D :D

Mi ammorbidisco con l'età :mrgreen: :lol:
Anvil

Messaggioil 17/05/2018, 15:34

se vedi i catrami che ho, capisci come li ho comprati :mrgreen:
sicuramente non con la testa (a parte il Pajero, che anche lui a livello tecnologico lascia desiderare...)
la G è bella, unica, più esclusiva delle nuove Range Rover
se poi va male, vabbè, tanto non costa molto :lol: :lol: :lol:
MaurizioSWO862
PRINCYLAND FANS CLUB
maurizioswo862

Messaggioil 17/05/2018, 15:46

Spenderei quei soldi se fosse un 500 benzina, almeno. Altrimenti la nuova Range, seppur meno "esclusiva", è superlativa e decisamente un'altra galassia in quanto a comodità e più fruibile tutti i giorni rispetto ad un fuoristrada a telaio e ponte rigidi extra lusso.
"Un viaggio, se lo fai, fallo in Land Rover, altrimenti non ha neanche senso farlo !!!" (cit)
vespa4ever

Messaggioil 17/05/2018, 15:49

Ce l'ha già la 500.... non so se sia a benzina... la Riva
Ciao Mauro
88 III '80 "Trat-Tore"
Disco II TD5 '04 "Capodoglio"
Ex-Disco 4 '09 "Play Station 4"
Ex-Range Rover Classic '79 "Pole Pole"
This is a modern world
jam

PrecedenteProssimo

Torna a NONSOLOLAND