Africaland • Leggi argomento - dite che fa schifo.....

dite che fa schifo.....

4 chiacchiere sul resto delle 4x4 e sul suo spirito
Regole del forum
Gli argomenti trattati verranno cancellati dopo 20 giorni dall'ultimo post scritto. Gli argomenti di interesse "tecnico" possono essere spostati in aree idonee a discrezione dello Staff di moderazione.

Messaggioil 08/08/2018, 15:11

non male
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
MaurizioSWO862
PRINCYLAND FANS CLUB
maurizioswo862
Avatar utente
 
Messaggi: 4178
Iscritto il: 03/04/2012, 13:17
Località: nottingham

Messaggioil 08/08/2018, 15:14

...non male, certo siamo abituati a vedere il muso della Land con dietro la camperizzazione, però non vedo il problema che sia un JK, anche più comodo e performante, magari con un bel 3,6 pentastar….se dovessi nascere un'altra volta andrei sull'Americana! :mrgreen:
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76
Avatar utente
 
Messaggi: 6126
Iscritto il: 26/03/2007, 13:25
Località: Cremona

Messaggioil 08/08/2018, 15:31

Bella realizzazione, ma il Defender e' un'altra storia con il suo fascino British......:D
verdone
Avatar utente
 
Messaggi: 2997
Iscritto il: 10/03/2010, 21:03
Località: Veneto

Messaggioil 08/08/2018, 18:13

Un allestimento così deve stare dietro ad bel musone da Defender.....al limite dietro al musone di una Hzj 78....ma proprio dietro al muso a sette feritorie non riesco ad apprezzarlo in pieno ;)
Ognuno di noi combatte una guerra di cui tu non sei nemmeno a conoscenza. Quindi combatti la tua, non giudicare mai il tuo prossimo e rispettalo sempre.
mudLANDer
Avatar utente
 
Messaggi: 2314
Iscritto il: 16/08/2015, 20:32
Località: Appennino Tosco-Emiliano
SOCIO AL

Messaggioil 08/08/2018, 18:48

verdone ha scritto:Bella realizzazione, ma il Defender e' un'altra storia con il suo fascino British......:D


Concordo con verdone
Immagine
Ciao
90 TD5 My 2006 " Super Def " ( Project final storm )
29 Gennaio 2016 : fine di un mito, inizio di una leggenda
brunobis
Avatar utente
 
Messaggi: 7811
Iscritto il: 03/10/2011, 20:26
Località: Torino ovest
SOCIO AL

Messaggioil 08/08/2018, 20:24

Non vi nascondo che, prima di prendere il Pajo, avevo seriamente considerato questo mezzo, giustamente con il Pentastar
Purtroppo non disponibile in pronta consegna e non potevo aspettare
MaurizioSWO862
PRINCYLAND FANS CLUB
maurizioswo862
Avatar utente
 
Messaggi: 4178
Iscritto il: 03/04/2012, 13:17
Località: nottingham

Messaggioil 08/08/2018, 21:54

maurizioswo862 ha scritto:Non vi nascondo che, prima di prendere il Pajo, avevo seriamente considerato questo mezzo, giustamente con il Pentastar
Purtroppo non disponibile in pronta consegna e non potevo aspettare


Il Pentastar è tanta roba, ma il motore giusto per un JKU è il 5.7 hemi o il 6.2 LS3.
Non ho mai capito perche Chrisler prima e FCA dopo non abbiamo mai messo un V8 nel wrangler.
Gli engine swap sono agevolmente disponibili (in US ovviamente) a prezzi quasi ragionevoli.
Qui in Italia esiste qualcosa (che si conta sulle dita di una mano), roba "omologata" via tedeschia oscura, prezzi intorno al centone.
La camperizzazione, si direi che fà schifo. :mrgreen:
Rovinare un wrangler trasformandolo in un carrozzone che farà si e no i 2 km al litro.
Per queste cose meglio il defender :mrgreen:

la trasformazione è opera della AEV (i primi ad offire il kit 5.7 hemi su wrangler jku) azienda di riferimento in US.

Ovviamente il motore è un hemi 5.7
AMWILL
 
Messaggi: 2035
Iscritto il: 11/05/2010, 7:02

Messaggioil 08/08/2018, 22:10


Dio che schifo
AMWILL
 
Messaggi: 2035
Iscritto il: 11/05/2010, 7:02

Messaggioil 10/08/2018, 15:38

Bravo Maurizo, :D
Ultima modifica di Fadisco il 10/08/2018, 15:40, modificato 1 volta in totale.
Fadisco
Avatar utente
 
Messaggi: 694
Iscritto il: 20/11/2014, 10:41
Località: Toscana

Messaggioil 10/08/2018, 15:39

Fadisco ha scritto:Bravo Maurizo, di modifiche ne esistono molte, questo lo trovo interessante, ma non mi appassiona per lo sfruttamento dello spazio interno..che poi e molto suggestivo..non montano il V8 ma il 4.0 6 cilindri...poi non e cosi male
In usa utilizzano un bel volumetrico e vola....
Comunque onestamente non lo vedo per fare molta autostrada..(parere personale di sicurezza)
Fadisco
Avatar utente
 
Messaggi: 694
Iscritto il: 20/11/2014, 10:41
Località: Toscana

Messaggioil 10/08/2018, 22:46

Fadisco ha scritto:..non montano il V8 ma il 4.0 6 cilindri...poi non e cosi male
In usa utilizzano un bel volumetrico e vola....

iL 4.0 L è finito nel 2006 col TJ, rimpiazzato dal 3.8 V6 prima e dal 3.6 V6 pentastar poi.
Il JKU nella foto pubblicato da Maurizio monta (aftermarket) un hemi V8.
Nel video a 2.07 Dave Harriton dice : "...it's a five-seven hemi....." e inquadrano anche il motore.

Il volumetrico (molto usato come upgrade sui 3.8 stante la bassa potenza di base) offre in teoria potenza "simile" all'hemi ad una frazione del costo (RIPP superchargers offre il kit per il 3.8 a $5400) , MA tra montaggio, una buona mappatura, scarico e aspirazione adeguati e cofano a dispersione di calore parte tanquillamete un deca.
Con 20k AEV trapianta(va) l'hemi 5.7, 540Nm di coppia e 250kw, comunque inarrivabili anche per un supercharged senza contare che tutti i supercharger danno il meglio sopra i 2000-2500 rpm mentre l'hemi spinge a tutto tondo.
Come dicono in US, there's no replacement for displacement

Fadisco ha scritto:Comunque onestamente non lo vedo per fare molta autostrada..(parere personale di sicurezza)

Di sicurezza? A parità di allestimento camperistico, è un ordine di grandezza più sicuro di un defender.
AMWILL
 
Messaggi: 2035
Iscritto il: 11/05/2010, 7:02

Messaggioil 11/08/2018, 12:14

Vero, vero
Vero che il V8 non ha eguali
Vero che tra Jeep e Def......10 a 0 per Jeep
MaurizioSWO862
PRINCYLAND FANS CLUB
maurizioswo862
Avatar utente
 
Messaggi: 4178
Iscritto il: 03/04/2012, 13:17
Località: nottingham

Messaggioil 11/08/2018, 15:29

In Usa sulle loro auto per la tipologia e per la viabilità regna il volumetrico, che rispetto al turbo le fa muovere in piu scioltezza
mio figlio modificato Impala SS 6.2 con volumterico, .. solo 616 CV.. la coppia mostruosa .. frizione modificata, idem impianto freni e gomme canale da 8 ant. e 10 post..
macchina giornaliera..
e qualche domenica piccola tour in pista....per sgranchire un po i cavalli
Fadisco
Avatar utente
 
Messaggi: 694
Iscritto il: 20/11/2014, 10:41
Località: Toscana

Messaggioil 11/08/2018, 17:20

Impala di che anno??
A sedici anni avevo perso la testa per un Impala, nera, interni rossi, buttata da un demolitore solo perché il proprietario era "stufo".....
Ma la storia ha preso una strada differente, anche se l'Impala resta sempre nei miei ricordi d'adolescente
MaurizioSWO862
PRINCYLAND FANS CLUB
maurizioswo862
Avatar utente
 
Messaggi: 4178
Iscritto il: 03/04/2012, 13:17
Località: nottingham

Messaggioil 11/08/2018, 17:52

Fadisco ha scritto:In Usa sulle loro auto....


La Jeep non è un "auto" è una Jeep, allo stesso modo in cui un Land è un Land.
Se nel lontano 2007 chrysler avesse equipaggiato il JK con un V8 invece dell'asfittico 3.8 V6, i kit supercharged per wrangler sarebbero una piccolissima nicchia di mercato.
Supercharged vs V8 conversion è uno degli argomenti più dibattuti nella sezione motori di tutti i forum wrangler in US.
L'unico punto a favore del supercharging è il costo.
Poi certo esistono anche kit supercharged per il 6.2 hemi, perchè non c'è limite alla voglia di potenza di alcuni.
Ci sono wrangler da oltre 500 hp, peraltro come anche defender, ma sono secondo il mio modesto parere dei costosi, inutili e snaturati esempi di come buttare soldi nel cesso.
Su una muscle car il discorso cambia e il volumetrico trova la sua massima espressione, su questo hai ragione.
Certo che girare con un impala da 600 cavalli ci vuole un bel manico per godersela. Complimenti.
AMWILL
 
Messaggi: 2035
Iscritto il: 11/05/2010, 7:02

Messaggioil 11/08/2018, 18:03

maurizioswo862 ha scritto:Vero che tra Jeep e Def......10 a 0 per Jeep


Se fosse davvero così avresti in garage un CJ invece di SWO
Negli anni 80 -90 il defender era un veicolo che per scelte tecniche e versatilità era di gran lunga sueriore al wrangler. trasmissione, consumi, sospensioni etc.
Se Land Rover avesse sostenuto il progetto defender, come Chrysler fece con il wrangler, oggi anzitutto avremmo ancora un Defender nei listini di vendita e probabilmente sarebbe un veicolo uguale o superiore al JL.
Invece la Mamma ha abbandonato e dopo aver spremuto tutto quello che c'era da spremere e averci fatto digerire gobba, finte bocchette e immatricolazioni autocarro ha finalmente abortito invece di partorire un figlio ritardato.
E allora Jeep vince non 10 a zero, ma migliaia di migliaia (di fuoristrada venduti) a zero.
AMWILL
 
Messaggi: 2035
Iscritto il: 11/05/2010, 7:02

Messaggioil 11/08/2018, 19:46

maurizioswo862 ha scritto:Impala di che anno??
A sedici anni avevo perso la testa per un Impala, nera, interni rossi, buttata da un demolitore solo perché il proprietario era "stufo".....
Ma la storia ha preso una strada differente, anche se l'Impala resta sempre nei miei ricordi d'adolescente

L'impala Ss e stata acquistata nuova 2 anni fa di domenica mattina, da un rivenditore di Naples, ( in qialsiasi monento del giorno puoi spendere dollari) dopo circa 8 mesi e stata modifica in un officina/preparatore nei pressi Miami...
Avevo anche la scheda della prova al banco ma Skipe non me la fa piu vedere....
Come dicevo ogni tanto la porta in pista per girare in sicurezza.....durante una giornata 5 sessioni di 20 minuti..fra un briefing e l'altro con il direttore del circuito...e di norma fra appassionati e vietato il sorpasso in curva..
Per curiosita ecco come si presentano alcuni signori non si fanno mancare niente....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fadisco
Avatar utente
 
Messaggi: 694
Iscritto il: 20/11/2014, 10:41
Località: Toscana

Messaggioil 11/08/2018, 20:00

pinze Brembo maggiorate montate da poco e sostituita la frizione rinforzata con una piu rinforzata ImmagineImmagine

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk
Fadisco
Avatar utente
 
Messaggi: 694
Iscritto il: 20/11/2014, 10:41
Località: Toscana

Messaggioil 11/08/2018, 20:25

La "mia" Impala era un 59 my....

Amwill, non puoi paragonare SWO con il CJ, ma con la Willys, che e' sempre nel mio elenco dei desideri.
Purtroppo non mi sono ancora imbattuto nella Willys giusta, ma in compenso ho sbattuto in altro.... 8-)
MaurizioSWO862
PRINCYLAND FANS CLUB
maurizioswo862
Avatar utente
 
Messaggi: 4178
Iscritto il: 03/04/2012, 13:17
Località: nottingham

Messaggioil 14/08/2018, 16:13

Un'altra fantastica trasformazione AEV, il sogno bagnato di ogni rockhounder.
Un pickup "minerario". turbodiesel Cummins 6.7 l


Qui il single cab di Dave Harriton (presidente della AEV) e un JKU AEV 5.7 hemi su pista artica.
Bei posti.
AMWILL
 
Messaggi: 2035
Iscritto il: 11/05/2010, 7:02


Torna a NONSOLOLAND

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite