Africaland • Leggi argomento - Comprate mezzi elettrici... IL FUTURO Vol.2

Comprate mezzi elettrici... IL FUTURO Vol.2

4 chiacchiere sul resto delle 4x4 e sul suo spirito
Regole del forum
Gli argomenti trattati verranno cancellati dopo 20 giorni dall'ultimo post scritto. Gli argomenti di interesse "tecnico" possono essere spostati in aree idonee a discrezione dello Staff di moderazione.

Messaggioil 20/04/2024, 9:09

Per aggiungere informazione, ad oggi, le vetture con il minor valore residuo a fine leasing sono le full elettric
maurizioswo862
 
Messaggi: 5422
Iscritto il: 03/04/2012, 13:17

Messaggioil 20/04/2024, 12:40

def.td4 ha scritto:Con un motore per asse, può accadere che un motore spinga/trascini l'altro?

È come col tandem, l'importante è che vadano nella stessa direzione :mrgreen:

Altrimenti fai questo:

Anyone can get a plane on the ground. Pilots just make sure you survive the event...
Sidestick72
Avatar utente
 
Messaggi: 3149
Iscritto il: 16/06/2013, 12:12
Località: Roma

Messaggioil 20/04/2024, 13:17

Bene, oggi so una cosa in più.
def.td4
 
Messaggi: 679
Iscritto il: 03/03/2010, 20:30
Località: varese

Messaggioil 20/04/2024, 13:24

Maurizio,
si è vero, come le enciclopedie,
però le auto recenti non le regalano.
def.td4
 
Messaggi: 679
Iscritto il: 03/03/2010, 20:30
Località: varese

Messaggioil 20/04/2024, 21:43

Sauro
Proprio per questo !!!
Non scherziamo, con i miei soldi posso fare quello che voglio, anche buttarli con una Bentley, ma aziendàlmènte no
Devo sempre gestire al meglio le risorse e l’elettrica, ripeto attualmente, non lo è
Ne ho la riprova ciclicamente con un parco di undici vetture, tutte Diesel e benzina
Sanno che a fine leasing se le devono riprendere e nessuno, Audi, Mercedes, Porsche e la mia Volvo, ci vendono le elettriche
Sono cretini ? Non penso, anzi sanno molto bene cosa fare, tanto che le ritirano tutte al massimo delle valutazioni, rivendute al volo. Della mia 90 con 75 mila km, tre anni, diesel, 50 mila euro, venduta ancora prima di ritirarla (mi stanno stressando per consegnarla) e sai cosa mi danno ? Elettrica ? No, al rientro sarebbe vettura difficile, un benzina, ma perché Volvo non ha più il Diesel
Valore residuo, stabilito dalla richiesta di un oggetto
maurizioswo862
 
Messaggi: 5422
Iscritto il: 03/04/2012, 13:17

Messaggioil 21/04/2024, 7:44

"ma aziendalmente no", eccola la risposta .
in elettrico vado a Bergamo e Marina di Pietrasanta ogni due settimane
seguo i lavori di un figlio e lo faccio con entusiasmo e non mi
disturba fermarmi una volta (Toscana)
Ovviamente Tu non lo puoi fare : Percorri molta strada in auto,
hai un'azienda da salvaguardare e DETESTI le auto elettriche.
def.td4
 
Messaggi: 679
Iscritto il: 03/03/2010, 20:30
Località: varese

Messaggioil 21/04/2024, 9:09

def.td4 ha scritto:Con un motore per asse, può accadere che un motore spinga/trascini l'altro?


L'elettronica lo evita.
Babbano
 
Messaggi: 3417
Iscritto il: 18/06/2012, 18:55
Località: Italia

Messaggioil 21/04/2024, 11:43

Non è vero che detesto le elettriche, non le considero
Non trovo motivi validi, in questo momento, per passare all’elettrico
P.s. venerdì scorso ero a pranzo da Pesce Baracca :mrgreen:
maurizioswo862
 
Messaggi: 5422
Iscritto il: 03/04/2012, 13:17

Messaggioil 21/04/2024, 12:28

....quando sono in compagnia
mi fermo volentieri.
def.td4
 
Messaggi: 679
Iscritto il: 03/03/2010, 20:30
Località: varese

Messaggioil 22/04/2024, 20:38

verdone
Avatar utente
 
Messaggi: 5935
Iscritto il: 10/03/2010, 21:03
Località: Veneto

Messaggioil 23/04/2024, 6:12

bengi3
Avatar utente
 
Messaggi: 1070
Iscritto il: 02/08/2006, 21:49

Messaggioil 23/04/2024, 6:48

Per realizzare questo studio sono stati analizzati 1,3 milioni di annunci immobiliari pubblicati nel database idealista per tutto il 2023, contando quelli che dichiaravano di avere un posto auto (indipendentemente dal fatto che comportasse un prezzo aggiuntivo, che fosse scoperto o che si trovasse nello stesso edificio).


Quindi non è vero... anche i condomini senza posto auto possono installare e condividere delle colonnine in cortile.
T.n.T.
Avatar utente
 
Messaggi: 2319
Iscritto il: 07/09/2020, 18:22
Località: Torino

Messaggioil 23/04/2024, 7:51

SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS

[SPOILER] : You will die.
jerry
Avatar utente
 
Messaggi: 1809
Iscritto il: 19/03/2007, 18:00
Località: Mordor

Messaggioil 23/04/2024, 8:02

la vedo molto improbabile che i condomini senza posto auto ( come da articolo varie città italiane tra cui Torino se ho letto bene.. ) possano mettersi d'accordo per condividere delle colonnine. Per me è totalmente un disegno assurdo.
Io ti riporto l'esempio cinese che vedo nella casa che hanno i genitori di mia moglie a Zhongshan ( città da 3 milioni di abitanti quindi medio piccola ma è cosi anche a Macau dove vivono..)
In Cina il civile abitativo nei centri urbani si sviluppa solo in palazzine o palazzi molto alti all'interno di comunità chiuse e recintate, ovvio sono aree estese ma non hai accesso se non sei residente in quanto ci sono le sbarre e le guardiole ad ogni entrata. Tutte le palazzine costruite all'interno hanno posti auto sotterranei tipo parcheggio dove ognuno ha il suo posto auto fisso che gli appartiene ( anche perchè in Cina comprare un posto auto costa come comprare un normale appartamento..è un grande business). E ogni posto auto ha una colonnina installata GRATIS dal governo senza costi aggiuntivi per i proprietari. E te lo dico in quanto ho chiesto.
Ormai hanno installato colonnine ovunque per strada, nei parcheggi...dappertutto. Conta anche che l'elettricità in Cina è praticamente regalata, un parco auto elettrico a brand cinese importante, un servizio ipercapillare di ricarica e cosa piu' importante costo della targa GRATUITO. Le targhe elettriche in Cina sono di colore verde e non blu come tutte le altre e per acquistare una targa ci vuole il centino...quasi..
Then conquer we must, when our cause it is just,
And this be our motto: "In God is our trust."
zuckuss
Avatar utente
 
Messaggi: 1874
Iscritto il: 22/06/2010, 9:27

Messaggioil 23/04/2024, 8:07

qua da noi costo elettricità elevato, costo auto elevato, colonnine poche, governo che oltre a mettere delle tasse su tutto non incentiva niente e non fa niente di quello che serve.
Then conquer we must, when our cause it is just,
And this be our motto: "In God is our trust."
zuckuss
Avatar utente
 
Messaggi: 1874
Iscritto il: 22/06/2010, 9:27

Messaggioil 23/04/2024, 8:57

Si, ma se in Cina lo fanno, ci arriveremo anche noi..... O pensi che una tecnologia si possa affermare solo in una parte del mondo?

Oggi i nostri centri abitati non sono adatti, ma si adatteranno. Oppure dobbiamo alzare le mani e rassegnarci e diventare il terzo mondo, perchè qualsiasi cosa si voglia fare, non è semplice ed immediata?

Per me quello dei condomini è un falso problema: è difficile mettere d'accordo più teste quando sono solo alcune a beneficiarne, ma se tra 20 anni la massa si renderà conto che sia molto meglio avere degli stalli condivisi in cortile, inizieranno a spuntare come funghi.

Certo che oggi, sia impossibile.... basta vedere che propaganda fanno alcuni qui, senza averne alcun ritorno. Figurati se dovessero votare a favore di qualcosa per la carica delle auto in assemblea... :roll:

Ma con il tempo la gente se ne farà una ragione e il modo di pensare inizierà a cambiare (verosimilmente in Italia, più tardi che altrove... ma ci siamo abituati :roll: )
T.n.T.
Avatar utente
 
Messaggi: 2319
Iscritto il: 07/09/2020, 18:22
Località: Torino

Messaggioil 23/04/2024, 9:09

no ovvio che si puo' affermare anche da noi od altrove ma senza la spinta di chi decide investire non si va da nessuna parte. Va bene che gli ordini di grandezza sono diversi e le risorse da mettere in campo pure, ma qua da noi non vedo nessun accenno di sviluppo. Cioè a parte le 3 colonnine davanti all'ikea di turno non esiste niente.
Ma il focus è solo economico. Deve essere conveniente e di parecchio usare la luce rispetto al gasolio e devono avere prezzi aggressivi le auto medio piccole o comunque fortemente incentivati. Allora si che la gente a fronte della scomodità attuale dei punti di ricarica puo' pensare di passare ad una tecnologia differente.
Then conquer we must, when our cause it is just,
And this be our motto: "In God is our trust."
zuckuss
Avatar utente
 
Messaggi: 1874
Iscritto il: 22/06/2010, 9:27

Messaggioil 23/04/2024, 9:30

Il punto è che in Cina decidono cosa fare e le masse lo fanno. Sia che gli piaccia, sia che non gli piaccia... e se non gli piace non devono neanche lamentarsi troppo.

Qui non si può fare niente, che spunta sempre il comitato del no.... e spesso questi, nel tempo, acquisiscono più visibilità e "potere" degli altri. 'Sto topic ne è un esempio lampante.... perchè adesso cominciano a venire fuori altri "pro", ma per 2-3 anni ero praticamente solo io (e Roby). Chi avesse letto qui per la prima volta 2 anni fa, avrebbe pensato che in Italia nessuno voglia le auto elettriche a parte un tale tizio TnT.. (anche se non è vero, ma solo per far capire il rumore che fanno i "no")

Quindi la soluzione qual è? Obbligare la gente a fare le cose senza fiatare?

Per me no... la soluzione per un'Europa "migliore" sarebbe investire in cultura... in modo da distruggere il populismo alla base e dare gli strumenti perchè le persone possano vivere una vita più consapevole, quindi piena e soddisfacente. Invece veniamo da una storia (in particolare in Italia) in cui "il potere" ha sempre cercato di tenere il popolo ignorante, perchè fino a ieri dava meno fastidio. Ma oggi, con le potenzialità di internet, questa massa di ignoranti ha acquisito voce e "potere"... e se la gente avesse più potere, non sarebbe affatto un male, ma dovrebbe almeno capire di cosa parla, se no si rischia il disastro...
Ultima modifica di T.n.T. il 23/04/2024, 9:35, modificato 1 volta in totale.
T.n.T.
Avatar utente
 
Messaggi: 2319
Iscritto il: 07/09/2020, 18:22
Località: Torino

Messaggioil 23/04/2024, 9:34

La differenza è solamente nel tipo di democrazia.

La democrazia cinese è molto semplice: uno decide, gli altri obbediscono.

La democrazia occidentale: uno propone, gli altri si oppongono.

Oggi in occidente la democrazia è mero esercizio di stile che non possiamo permetterci.

Per questo, tra l'altro, che verremo fagocitati da cinesi ed arabi (che non sono per nulla democratici ma pieni di soldi e di fanatici bombaroli!)
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango
Avatar utente
 
Messaggi: 4297
Iscritto il: 05/12/2003, 16:47
Località: Varese

Messaggioil 23/04/2024, 10:13

quindi che faresti: obblighi tutti a comprare l'auto elettrica, a indebitarsi fino all'osso del collo, a litigare nei piazzali dei condomini per 2 colonnine su 100 famiglie?

ho visto le agevolazioni per redditi isee sotto a 30.000, ma un reddito isee sotto a 30.000 credo che sia sotto la soglia di povertà, spiegatemi meglio: un reddito isee sotto a 30.000 rottamando euro 0-1-2 prende una tesla per 40.000 euro e si indebita per 10 anni senza mangiare, senza vivere.
bengi3
Avatar utente
 
Messaggi: 1070
Iscritto il: 02/08/2006, 21:49

PrecedenteProssimo

Torna a NONSOLOLAND

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite