Africaland • Leggi argomento - Fuoristrada.it

Fuoristrada.it

4 chiacchiere sul resto delle 4x4 e sul suo spirito
Regole del forum
Gli argomenti trattati verranno cancellati dopo 20 giorni dall'ultimo post scritto. Gli argomenti di interesse "tecnico" possono essere spostati in aree idonee a discrezione dello Staff di moderazione.

Messaggioil 04/10/2022, 17:28

Temo quest' ultimo, non avrebbe storia, non avrebbe archivio da consultare, in pratica sarebbe un forum completamente nuovo, dove magari nell' immediato si iscriveranno pochi nostalgici come noi, salvo poi annoiarci se non c'è nulla di cui parlare a causa dei pochi utenti presenti...
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to
Avatar utente
 
Messaggi: 25066
Iscritto il: 07/04/2003, 11:59
Località: bassa valle di Susa

Messaggioil 04/10/2022, 17:47

Quindi per te Roberto, non varrebbe la pena neanche di provarci, anzi, magari se ne rovinerebbe la memoria?

In una eventuale impresa simile, l'unica risorsa sarebbe la memoria dei vecchi utenti che avrebbero voglia di re-iscriversi e la loro voglia di riscrivere cose che avevamo magari scritto o letto tempo fa....

Sarebbe una impresa ciclopica....
La conoscenza è limitata, l'immaginazione abbraccia il mondo intero (A. Einstein)
Il più grande nemico della conoscenza non è l'ignoranza, è l'illusione della conoscenza (S. Hawking)
Mak_V8
Avatar utente
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 05/07/2022, 10:02
Località: Milano

Messaggioil 04/10/2022, 18:15

Ma scusate....è possibile che NESSUNO abbia un contatto diretto con il "Roberto del Rosso" di fuoristrada.it? Cioè con il "deus ex machina" del sito.....con il vero amministratore.....magari in questo modo qualcuno di voi potrebbe offrirsi di fare questo "recovery site" ma agganciandosi a qualche database in possesso proprio del "capo supremo" di fuoristrada.it
MATTIA - Discovery II Td5 SE - Range Rover P38 2.5 DSE

Sventurata la terra che ha bisogno di eroi.
Quando l'ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa dovere.
mattia.ghigo
Avatar utente
 
Messaggi: 9989
Iscritto il: 28/06/2010, 13:50
Località: Firenze

Messaggioil 04/10/2022, 18:19

Rovinare la memoria no, ma in tutti questi anni ho visto molti forum nascere e morire dopo poco tempo a causa di pochi utenti e scarsi contenuti, se dovesse rinascere io mi iscriverei se vedessi alcuni dei vecchi utenti iscritti, mi dispiacerebbe comunque aver perso tutta l' "anzianità" (tra pochi mesi sarebbero stati 20 anni per non parlare dei messaggi pubblicati), cosa che, a differenza di Facebook, in un forum fa capire chi siano gli utenti che godono di una certa notorietà ed affidabilità circa quello che scrivono, ma riconoscendoci tra vecchi utenti sapremmo subito come isolare eventuali troll.
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to
Avatar utente
 
Messaggi: 25066
Iscritto il: 07/04/2003, 11:59
Località: bassa valle di Susa

Messaggioil 04/10/2022, 18:36

Per me, tentare, ne varrebbe la pena.
E' vero, gli archivi sarebbero perduti, forse per sempre, ma la memoria è parte di noi stessi.
Dovessero iscriversi, e partecipare, le persone giuste, potrebbero loro ricreare "la memoria storica" per ogni marca.
Alla fine, come tutto, anche i forum più blasonati hanno avuto inizio da una piccola scintilla.
Se ne hai la possibilità Mak, perché non provare?

Ogni singola vita porta con se l'eternità.


Quotidiana serenità...estirpare dal Discovery ACE ed SLS...
taeniura74
Avatar utente
 
Messaggi: 3389
Iscritto il: 25/12/2010, 10:46
Località: Salentino in Friuli...

Messaggioil 04/10/2022, 20:39

@Mattia.ghigo
Come dicevo nei miei primi post, tutto ciò che era Fuoristrada.it e tutto ciò che era legato a questo nome (pagina facebook, instagram, ecc) è stato venduto; quindi tutto ciò che era, adesso non è più.
Io conosco l’oramai ex Admin, e so perfettamente come stanno le cose.
Non c’è più nulla, non ci aspettavamo ciò che è avvenuto, non sappiamo se mai verrà rimesso online qualcosa dei vecchi contenuti, ma a giudicare dal tempo passato, probabilmente ciò nin avverrà.

@Taeniura74,
Non mi do pace…, non mi do pace per aver perso tanti amici della community…. :?: :cry:
La conoscenza è limitata, l'immaginazione abbraccia il mondo intero (A. Einstein)
Il più grande nemico della conoscenza non è l'ignoranza, è l'illusione della conoscenza (S. Hawking)
Mak_V8
Avatar utente
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 05/07/2022, 10:02
Località: Milano

Messaggioil 04/10/2022, 20:59

Io mi ero iscritto da poco a fuoristrada.it, non ho nemmeno fatto in tempo a mettere le foto della camperizzazione finita
Ad un forum nuovo mi iscriverei subito e, se mi è permesso dare un consiglio, penso che questo forum dovrebbe avere una bella sezione per chi usa il fuoristrada per viaggiare (non so se conoscete i forum Expedition Portal o Overland Bound)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mattlo
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 06/05/2022, 7:47
Località: RE

Messaggioil 04/10/2022, 21:11

Ho curiosato su chi è l' attuale proprietario del dominio:

https://whois.domaintools.com/fuoristrada.it

E' proprietà della società WEB365 Srl di Roma, questo è il suo sito:

https://www.web365.it/

E' proprietaria di tantissimi domini, presumo tutti a scopo commerciale:

https://www.web365.it/network/

Probabilmente fuoristrada.it diventerà come uno dei tanti, credo che potremmo scordarci forum, archivio, ecc..

Se la cessione riguardasse solo il dominio e non i contenuti del forum e di quest' ultimo il vecchio proprietario o chi per lui ne avesse un backup, lo si potrebbe rimettere on line su un nuovo dominio tipo newfuoristrada.it o qualcosa del genere, basta che sia libero...
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to
Avatar utente
 
Messaggi: 25066
Iscritto il: 07/04/2003, 11:59
Località: bassa valle di Susa

Messaggioil 04/10/2022, 23:21

Ciao Roberto,
Come ho detto, noi conosciamo la situazione e l’attuale prioritario.
Ma chiarisco ancora una volta; è stato tutto venduto, tutto: dominio, contenuti e tutto ciò che era legato a quel nome.

Se ci fosse stata una possibilità, l’avremmo sicuramente già sfruttata.
La conoscenza è limitata, l'immaginazione abbraccia il mondo intero (A. Einstein)
Il più grande nemico della conoscenza non è l'ignoranza, è l'illusione della conoscenza (S. Hawking)
Mak_V8
Avatar utente
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 05/07/2022, 10:02
Località: Milano

Messaggioil 04/10/2022, 23:28

Basterebbe ricomprare il sito e il suo contenuto e rimetterlo on line....

Roby, tu che sei l'informatico del gruppo :mrgreen: prova a contattarli e vedi quanto vogliono.....se non fosse una cifra enorme, magari 4 folli nostalgici che si mettono insieme qua dentro per fare ripartire la baracca li troviamo..... :roll:
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango
Avatar utente
 
Messaggi: 4331
Iscritto il: 05/12/2003, 16:47
Località: Varese

Messaggioil 05/10/2022, 7:19

Non credo si tratti di quattro soldi, poi chi l'ha comprato, ammesso che sia disposto a rivenderlo, vorrà sicuramente guadagnarci il giusto, un nome di dominio così breve, lineare e pulito come "fuoristrada.it" ha sicuramente un valore commerciale considerevole, al di là dei contenuti che è evidente non interessino ai nuovi proprietari, altrimenti non lo avrebbero mandato off line per tutto questo tempo.

PS: la mia ditta si chiama "TRE", se agli albori di internet avessi comprato il dominio tre.it, quando è nata la compagnia telefonica TRE sai quanti soldi mi sarei fatto vendendogli il mio dominio?! Ovviamente del contenuto non gliene sarebbe importato nulla... ci sono stati tantissimi speculatori che anni fa compravano a raffica domini con nomi famosi, per poi rivenderli speculando a chi aveva interessi ad avere quel specifico nome.
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to
Avatar utente
 
Messaggi: 25066
Iscritto il: 07/04/2003, 11:59
Località: bassa valle di Susa

Messaggioil 05/10/2022, 11:47

Mah,

io sono a conoscenza di una trattativa di vendita di fuoristrada.it ad altro gruppo qualche anno fa che poi evidentemente non è andata in porto, e la cifra ti assicuro che non era proibitiva facendo una "colletta" tra 5 persone....

Dai, prova a contattarli.....per curiosità! ;)
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango
Avatar utente
 
Messaggi: 4331
Iscritto il: 05/12/2003, 16:47
Località: Varese

Messaggioil 05/10/2022, 12:34

ci sono ancora molte pagine visibili su wayback machine...

https://web.archive.org/web/20101017014 ... 27172.html
saluti
rasù
rasù
Avatar utente
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: 25/10/2004, 23:04

Messaggioil 05/10/2022, 13:05

nel 2002 ero iscritto anche io....bello rivedere quelle pagine dopo tanto tempo
...non correre che poi sudi

ex Pajero sport "Gustavo"
ex Mercedes G (1980) "Papamobile"
ora con Disco 200 trentennale "Luciano"
mocionci
Avatar utente
 
Messaggi: 697
Iscritto il: 16/06/2021, 7:53
Località: Lucca

Messaggioil 05/10/2022, 13:18

rasù ha scritto:ci sono ancora molte pagine visibili su wayback machine...

https://web.archive.org/web/20101017014 ... 27172.html


Ciao, sono le pagine dell'archivio, dal 2011 poi è cambiato tutto; in wayback del nuovo non vi è niente, solo qualche pagina della Home page.

@fanfango,
quello a cui ti riferisci è cosa di anni fa.

@Roby65to,
pensa al colorificio che si chiamava "Meta" e che aveva il suo dominio...., e per il quale si narra che sia andato Zuck a fargli una offerta per venderglielo.... :mrgreen:
La conoscenza è limitata, l'immaginazione abbraccia il mondo intero (A. Einstein)
Il più grande nemico della conoscenza non è l'ignoranza, è l'illusione della conoscenza (S. Hawking)
Mak_V8
Avatar utente
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 05/07/2022, 10:02
Località: Milano

Messaggioil 05/10/2022, 13:21

Anche se è solo il vecchio forum creato su pagine HTML e non ci sono neanche tutte, che nostalgia rileggere quello che scrivevo nel 2004...
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to
Avatar utente
 
Messaggi: 25066
Iscritto il: 07/04/2003, 11:59
Località: bassa valle di Susa

Messaggioil 05/10/2022, 13:42

@fanfango,
quello a cui ti riferisci è cosa di anni fa.


Sì, infatti....così ho scritto. E la cifra non era inarrivabile, quindi penso che anche oggi non ci si discosti tanto da quegli importi.... :roll:
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango
Avatar utente
 
Messaggi: 4331
Iscritto il: 05/12/2003, 16:47
Località: Varese

Messaggioil 09/10/2022, 17:34

Anche se è solo il vecchio forum creato su pagine HTML e non ci sono neanche tutte, che nostalgia rileggere quello che scrivevo nel 2004...
Curioso e' che non dicevi cose molto diverse da quelle che scrivi nel 2022 ... :lol:
leolito
Avatar utente
 
Messaggi: 820
Iscritto il: 01/08/2006, 15:46
Località: Sofia ... oltre la Cortina di Ferro!
SOCIO AL

Messaggioil 10/10/2022, 12:02

Anche io parteciperei a un eventuale nuovo forum.
Tentar non nuoce, ma vedo che molti la pensano come me, preferendo il forum al Social, più dispersivo come utenti e informazioni!

Mak se vuoi avviare qualcosa di parallelo ci sono.
Qualcosa della mia esperienza la posso portare... lo leggevo dal 2004, iscritto poi nel 2007 ma avevo perso l'utente, rifatto poi circa 9 anni fa.
Land Rover Defender 110 td5 2004
EnzinoM
Avatar utente
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 29/06/2017, 13:53

Messaggioil 14/10/2022, 11:39

il sito è stato riattivato, ma i contenuti non meritano nemmeno di essere menzionati.
Il forum ovviamente non è presente..
Non credo che il dominio sia stato pagato tanto..
Hey Ho let's go!!
albertpd
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 17/06/2007, 16:43

PrecedenteProssimo

Torna a NONSOLOLAND

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite