Africaland • Leggi argomento - Raduno Registro in Emilia Romagna

Raduno Registro in Emilia Romagna

Raduni, Fiere, Manifestazioni ove richiesto "pagamento" organizzati da Soci AL o eventuali Organizzazioni esterne che abbiano segnalato in anticipo la propria ragione sociale con email a info@africaland.it
Regole del forum
Questi "Eventi" possono essere promossi solo da Soci AL o dalla Organizzazione che abbia comunicato in anticipo la propria ragione sociale con email a info@africaland.it

Messaggioil 05/10/2020, 13:35

Allora eccomi qua....

che dire....in breve: percorso anche discreto, problema di troppo fango e quindi inevitabili tagli di percorso.

come al solito, vale la regola d'oro dei raduni: se vuoi fare tutto il giro, parti per primo o comunque tra i primi.

OVVIAMENTE

con compagna, bimba e cane al seguito sono partito tra gli ultimissimi....quindi, risultato: solo 2 varianti fatte e tanto, tanto asfalto.

Non me la prendo, colpa mia....ma già sapevo essendo in ritardo di 1 ora alla mattina che sarebbe andata a finire così.

Ma, qualche pecca in più la devo dire
1° in tempo di covid non metti 100 persone in un ristorante al chiuso, organizzi un pranzo al sacco.
2° trova un ristorante dove si mangi meglio, magari meno ma meglio
3° di ai partecipanti dove è il ristorante, io arrivato da solo al paese ho dovuto girare e chiedere alle poche persone in giro, e spesso soli durante il giro siamo riusciti a seguire il road book......
4° modifichi il giro, levi delle varianti, cambi l'arrivo, fai le fotocopie e distribuiscile, non dirlo in mezzo a una piazza dove la tua voce non è sentita da tutti.
5° evita di dire che la partenza è alle 9.30 e poi parti dopo le 10
6° concordo, una pausa sarebbe stata molto gradita
7° sempre per il Covid la registrazione la potevi fare in un posto dove chi esce non incontra la fila di chi deve registrarsi
8° troppo asfalto

1° se non ci siamo infettati tutti, è un miracolo.....200 persone messe a stretto contatto nel ristorante-lager....altro che protocollo covid!! :twisted:
2° sì, abbiamo mangiato male
3° concordo anche su questo
4° mmmhhh....difficile fare il lavoro che hai detto con così poco preavviso e con le incertezze meteo. Il briefing è la soluzione migliore, te lo dico da organizzatore... ;)
5°meno male che almeno non sono solo io che faccio partire in ritardo le macchine.... :D Ovviamente anche questo è frutto della situazione meteo.
6° sì, una pausa break con uno stuzzichino sarebbe stata gradita ed inoltre utile a smaltire le file e risolvere i vari problemi nelle varianti
7° sì, ma siccome già sapevano che ci avrebbero sbattuto nel ristorante-lager :D ovviamente non si sono preoccupati di questa sciocchezzuola.... :D :D
8° sì, per me con compagna e bimba di 2 anni e mezzo al seguito, su un comodissimo D3 e con le speranze di fare un bel raduno già annullate alla uscita in ritardo dall'albergo, non è cambiato molto...ma in generale sì, troppo asfalto.

Al ristorante un commensale mio conoscente a un certo punto si è messo a colloquiare amabilmente con il Gran Capo.

Quando hanno finito gli ho detto: "tu che lo conosci bene ed hai confidenza, dagli un paio di suggerimenti....ad esempio far partire le macchine in due gruppi scaglionati e divisi da un'ora permetterebbe a tutti di fare tutto il percorso senza trovare varianti chiuse".

La sua risposta: "l'Altissimo non accetta suggerimenti...." :roll: :roll:
fanfango

Messaggioil 05/10/2020, 13:46

fanfango ha scritto:"l'Altissimo"

In questo caso, è proprio da dire che è un senso figurato :D

Comunque, a parte le battute di basso livello, vi invito il prossimo anno al nostro raduno...
THE BEST 4x4xFAR
4x4xFar

SOCIO AL

Messaggioil 05/10/2020, 14:43

Noto con amarezza che rispetto agli anni passati non è cambiato nulla... :cry:

Felice di non aver partecipato :idea:
We travel no to escape life, but for life not to escape us...
Sidestick72

Messaggioil 05/10/2020, 15:23

Sidestick72 ha scritto:Noto con amarezza che rispetto agli anni passati non è cambiato nulla... :cry:

Felice di non aver partecipato :idea:

Ma guarda che il giro era bello e meritava davvero, poi uno va o meno per quello che ritiene giusto.

Ok che si spendono soldi e non sono pochi, però non fosse per covid il pranzo forse lo avrei saltato comunque, le poche volte che riesco a fare un po' di fuoristrada preferisco dedicarmi a quello, l'unica cosa che ripensandoci mi ha lasciato deluso è la mancata segnalazione dell'ultimo tratto, bastava davvero mettere una persona come hanno fatto in altri punti per permettere a tutti di fare il giro completo.

Ed il giro con le varianti che ho fatto era proprio piacevole, ci fossero state tutte con tempo asciutto forse non sarebbero state così divertenti come quelle rimaste nel fango, o uno o l'altro daltronde, ma i posti restano meravigliosi, sinceramente con tutti i difetti e le critiche del caso che spero siano in qualche modo costruttive se mai ci leggeranno, iio sono proprio contento di aver partecipato.
My two cents.
tonyfish

Messaggioil 05/10/2020, 18:55

Negli anni passati ne ho fatti diversi di raduni con loro, morale ho sempre mangiato male (e il covid non c'era), spesso si son persi le auto o non sono riuscito a fare le varianti perchè "era tardi"...

Per quel che si paga il servizio offerto è deludente :roll:
We travel no to escape life, but for life not to escape us...
Sidestick72

Messaggioil 06/10/2020, 14:48

Mi è arrivata una mail con una scheda di valutazione del raduno.

Ho indicato le mie osservazioni... ;)
fanfango

Messaggioil 07/10/2020, 20:50

tonyfish ha scritto:Un piacere conoscere Luckyboy

Piacere corrisposto! Un peccato che non ti sia potuto fermare a pranzo, avremmo proseguito il discorso con piacere. Sarà per un'altra volta!! ;)
E veniamo a noi...
Dopo otto anni con la Dilly, per la prima volta ho appoggiato le gomme sulla terra e ho preso parte a un raduno offroad. :D :D
E devo dire che non avendo avuto esperienze di alcun tipo mi è proprio piaciuto.
Il percorso non era impossibile, dalle foto si può vedere che la Dilly è stock al 99%, unica aggiunta un autobloccante al posteriore.
Altra avvertenza (visto il clima dei giorni precedenti) è stata montare 4 mud, rigorosamente 235/70 16, che avevo preso usate l'anno scorso e devo dire che sono servite, il fango era viscido e sembrava di guidare una Porsche in un parcheggio innevato... :o
Problemi riscontrati:
psicologici un totale, dall'inesperienza all'ansia di rovinare la Disco, la paura di piantarmi e bloccare la fila, di prendere una carica dagli organizzatori e la mancanza del verro per tirarmi fuori, insomma una vagonata di paturnie... meno male che il mio navigatore (mio fratello, vecchio fuoristradista "dan tan" ormai in pensione e incapace di leggere il road-book :D ) mi tranquillizzava con i consigli giusti.
Reali invece nessun problema. La ragazza è filata via senza un'esitazione e in un paio di occasioni dove un'altra Disco si è piantata due volte (tra l'altro con rialzo e altri
vari ammenicoli...) lei ne è uscita alla grande; si è buscata qualche ramata decisa e ora ne porta le conseguenze, ma in definitiva non ha riportato danni.
Da neofita, quel che mi è parso di capire è che il raduno è stato pensato per chi ha macchine di un certo tipo (nuove e di un certo prezzo) per cui non vi erano varianti particolarmente difficili con punti trial o peggio. Io, personalmente, mi sono divertito, mio fratello anche e vedere la Disco uscirne con tanta tranquillità mi ha dato un'enorme soddisfazione.
Mi sono reso conto, anche se in fondo lo sospettavo, di avere una vera fuoristrada che, se modificata al punto giusto, potrebbe regalarmi delle belle emozioni.
Però, e credetemi c'è sempre un però, non succederà mai più... perché come ho sofferto sabato non riuscirei più a sopportarlo :(
ogni ramata o rasata o culata o musata e via dicendo, è come se le avessi prese io... :lol:
Si, bello, ma molto meglio al parcheggio dell'ikea o del lidl... ;)

tanbruk ha scritto:Ma, qualche pecca in più la devo dire
1° in tempo di covid non metti 100 persone in un ristorante al chiuso, organizzi un pranzo al sacco.
2° trova un ristorante dove si mangi meglio, magari meno ma meglio
3° di ai partecipanti dove è il ristorante, io arrivato da solo al paese ho dovuto girare e chiedere alle poche persone in giro, e spesso soli durante il giro siamo riusciti a seguire il road book......
4° modifichi il giro, levi delle varianti, cambi l'arrivo, fai le fotocopie e distribuiscile, non dirlo in mezzo a una piazza dove la tua voce non è sentita da tutti.
5° evita di dire che la partenza è alle 9.30 e poi parti dopo le 10
6° concordo, una pausa sarebbe stata molto gradita
7° sempre per il Covid la registrazione la potevi fare in un posto dove chi esce non incontra la fila di chi deve registrarsi
8° troppo asfalto

1-L'interno del ristorante era veramente una bolgia, io e mio fratello abbiamo mangiato fuori all'aperto e al sole si stava da dio...
2-Come cucina non era stellata michelin ma non siamo stati male, il nostro cameriere era molto gentile ed ha accolto senza problemi tutte le nostre richieste, ma la
bonarda e il prosecco per la torta erano veramente buoni.
3-Vero, manco io lo sapevo, la fortuna è stata di accodarmi a un ragazzo che ci ha portati dritto al parcheggio...
4 e 5-Sono un novello, pertanto non mi esprimo.
6-Veramente, dalle brochure in rete dell'evento, pensavo che una visita ad una cantina e ad un castello o alla roccia piacentina con conseguente spuntino fosse previsto,
ho letto le immagini erroneamente...
7-Verissimo, raccomandavano attenzione alle misure anticovid e poi...
8-Vedi 4 e 5
E adesso qualche fotina:
1.jpg

2.jpg

4.jpg

5.jpg

6.jpg

7.jpg

9.jpg

8.jpg

10.jpg

11.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
luckyboy

SOCIO AL

Messaggioil 11/10/2020, 19:46

Spettacolo!!!!
Once you try Land you'll never go back
IVOD4

Messaggioil 12/10/2020, 9:26

Ma tu poi sei venuto?
luckyboy

SOCIO AL

Messaggioil 12/10/2020, 19:17

Ciao Lucky no , per via dell'inizio delle scuole ho preferito evitare con la bambina piccola, per un naso che cola scattano quarantene a nastro ed io che giro il Nord per lavoro sarei rovinato.Ma mi riprometto per questa primavera di esserci, magari con un mezzo diverso dalla Evo
Once you try Land you'll never go back
IVOD4

Precedente

Torna a EVENTI ORGANIZZATI