Pagina 1 di 2

Comunicazione furti

MessaggioInviato: 09/01/2009, 15:24
da davideland
Gente, sperando ovviamente che non capitino più furti dei nostri Land, do un consiglio.
Se dovesse capitare mandatemi una mail davideossola@gmail.com sono in pattuglia apposta e giro parecchio durante il giorno e notte, la zona che copro è varese, ma se me lo comunicate ovviamente avviso anche stradale carabinieri e provinciale, qui della zona sono tutti sempre in contatto con me, vi posso assicurare che la maggior parte dei veicoli rubati (veramente una caterva) se ne trovano
Non comunicate furti di X5, cayenne o porsche...non li vedrete più
quello che posso fare è questo

Re: Comunicazione furti

MessaggioInviato: 09/01/2009, 15:37
da mirkop82
Grazie mille della disponibilita'!

davideland ha scritto:Non comunicate furti di X5, cayenne o porsche...non li vedrete più


Vengono "esportati" verso est in tempi record?

Re: Comunicazione furti

MessaggioInviato: 09/01/2009, 16:07
da davideland
esatto, mezzi di un certo livello, io ho citato porsche ma anche tantissime mercedes...ho "visto" furti di porsche con satellitari della madonna, con sensori di movimento, sensori per evitare il carico del veicolo su camion, ecc...sparire in un nanosecondo e alla centrale operativa che seguiva il mezzo, vedere un puntino che di colpo sparisce. pazzesco.
se va di culo, ma dico proprio di culo, perchè è successo con una X5 la beccano in frontiera verso l'est...il problema è che ora le frontiere si aprono, questa è la politica!!!

Re: Comunicazione furti

MessaggioInviato: 09/01/2009, 16:32
da yeah
grazie mille hai una birra pagata la prima volta che ti vedo!

ciao
roberto

Re: Comunicazione furti

MessaggioInviato: 09/01/2009, 17:15
da iceland
Grazie Davideland, idea preziosa la tua...

comunque spendere soldi in antifurti satellitari è assurdo... con un jammer da 50€ che si trova su internet senza problemi si neutralizza qualsiasi comunicazione radio nel raggio di 100-200m......

meglio un rottweiler o ancora meglio un cobra stanziale in auto!

Re: Comunicazione furti

MessaggioInviato: 09/01/2009, 17:19
da diva
Motivo per il quale sono circa 10 anni che non monto + antifurti.
Ciao
Paolo

Re: Comunicazione furti

MessaggioInviato: 10/01/2009, 7:54
da davideland
è sempre così, più elettronica c'è, più è facile che crei problemi...è per questo che ho preso un land eh eh eh!!!!

Re: Comunicazione furti

MessaggioInviato: 10/01/2009, 9:08
da Def89
Davideland, Grazie della tua disponibilità, anche se non sono della tua zono apprezzo molto il gesto ;)

per gli antifurti, se li volete con i controc@@@i non li troverete in commercio sul listino delle case automobilistiche e nemmeno in quelli dei produttori di antifurti più blasonati! ma vi garantisco che ne esistono di antifurti a prova di guasi tutte le razze di bastardi (scusate il termine) il problema è che costicchiano :).................mai sentito parlare di sistemi elettronici embedded?!

ciao!!

Re: Comunicazione furti

MessaggioInviato: 10/01/2009, 9:54
da davideland
no, ammetto di non averli mai sentiti, io suggerisco sempre tutto ciò che è tanto meccanico e poco elettronico, di cosa si tratta??

Re: Comunicazione furti

MessaggioInviato: 10/01/2009, 10:07
da Def89
La parola riempie tanto la bocca, ma in realtà non sono cose complicatissime, cioè sono i sistemi elettronici nati per lavorare inseriti in un certo contesto, le centraline della macchina sono sistemi embedded, e anche i sensori che vengono messi nelle coltivazioni di viti per monitorare il microclima lo sono, tanto quanto lo è il controllore della lavatrice!

in pratica sono dei veri e propri computer a tutti gli effetti ridotti ai minimi termini e nelle situazioni di estremizzazione arrivano ad avere le dimensioni di una monetina da 1 centesimo e al loro interno è contenuto un microprocessore, una memoria, una batteria, un antenna, sensori e chi più ne ha più ne metta.

gli antifurti che sfruttano a pieno questo principio di estremizzazione hanno dimensioni che si aggirano attorno ad uno Zippo, e ne vengono installati almeno 4 o 5 collegati tra di loro via radio e sono in grado di coprire svariate gamme di frequenza e di sfruttare tutti i sistemi possibili per trasmettere un messaggio!!

li ho visti sono 2 volte dal vero, una in un laboratorio che li costruisce e l'altra montati su un furgoncino che ha dentro la bellezza di oltre 700.000 euro di apparechiature elettroniche, in pratica per non riuscire a trovare il mezzo c'erano solo 2 sistemi, ovvero o l'iride del proprietario, (ottenibile solo da lui ovviamente) oppure un forno in grado di fondere il titanio!!

ah in quel caso 2 dei 5 sistemi erano stati fusi nel telaio del furgone e gli altri 3 erano attaccati ai 3 strumenti di misura!!!!


però a conclusione di ciò l'impiego di questi sistemi è valido solo se si deve proteggere almeno un oggetto del valore di almeno 400.000 euro, altrimenti il gioco non vale la candela! anche se credo che tutte le macchine cosidette "auto blu" siano dotate di uno di questi aggeggetti

ciao!!

Re: Comunicazione furti

MessaggioInviato: 10/01/2009, 11:51
da davideland
PORCA MISERIA!!!!! FANTASTICA QUESTA COSA

Re: Comunicazione furti

MessaggioInviato: 10/01/2009, 11:54
da diva
Questi antifurti molto sofisticati e costosi non li conosco, per tutti gli altri sono convinte che se i ladri hanno deciso non li ferma nessuno.
Oltretutto gli antifurti elettronici servono solo ad immobilizzare il proprietario quando si rompono. :mrgreen:
Ciao
Paolo

Re: Comunicazione furti

MessaggioInviato: 10/01/2009, 12:11
da davideland
Questo è proprio ciò che avevo inteso: furti di bmw, mercedes, porsche sono fatti "su commissione", ciò vuol dire che sono furti con i controca--i.
hanno deciso di rubarla e la rubano, satellitare compreso. la tecnologia degli antifurti avanza insieme a quella dei ladri!!!
i veicoli invece "normali" perchè si ritrovano????
auto normali, tipo fiat uno, punto, ibiza, micra, fiesta....ecc,si trovano solo perchè servono a fare altri furti e rapine che ovviamente non vengono fatte con auto proprie. (tipico furto di questi veicoi da parte di persone drogate)
Furgoni e ad esempio fuoristrada sono usati solitamente per fare le cosiddette "spaccate", cioè usarli come ariete, vista la loro mole, per sfondare vetrine o altro.
un mese fa circa a mio zio hanno rubato un daily cassonato e come avevo supposto, dopo 10 giorni è stato trovato a Rho, con il culo in una colonnina del self service di un benzinaio

Re: Comunicazione furti

MessaggioInviato: 10/01/2009, 12:35
da maurofuma
Caro Davide, sperando di non averne mai bisogno registro la tua disponibilità.

Aloha

Re: Comunicazione furti

MessaggioInviato: 10/01/2009, 12:43
da diva
Bisognerebbe tagliarli le mani. :mrgreen:
Ciao
Paolo

Re: Comunicazione furti

MessaggioInviato: 10/01/2009, 12:46
da marco84
ti ringrazio anche io della disponibilità che metti.
per gli antifurti per le nostre macchinette di valore non elevato secondo me non c'è nulla di meglio di qualcosa di artigianale, sul camion avevo messo per esempio una valvola che chiudeva i tubi dell'aria dei freni nascosto.

Re: Comunicazione furti

MessaggioInviato: 10/01/2009, 12:50
da diva
Così almeno si spiaccicano in qualche albero stì bastardi. :mrgreen:
Ciao
Paolo

Re: Comunicazione furti

MessaggioInviato: 10/01/2009, 12:51
da marco84
no, non si muove, rimane con i freni di stazionamento bloccati ;)

Re: Comunicazione furti

MessaggioInviato: 10/01/2009, 12:59
da davideland
va beh però vedere la loro testa contro un albero sarebbe una bella soddisfazione!!!!!! poi per sistemare il mezzo ci aiutiamo....
Ho visto qualcuno di Varese!!!!!
al prossimo lampeggio se siete in zona. il mio è un td4 90 grigio "topo", non mi ricordo mai il nome di questo grigio...mannaggia
sempre a disposizione gente!!!

Re: Comunicazione furti

MessaggioInviato: 14/01/2009, 18:56
da PrinciLand
Io un sistema infallibile ce l'hò.......

l'Assicurazione.......... hehehehe poi bisognerebbe uccidere gli assicuratori "scusa Oigroig" però intanto la soddisfazione quando lo chiamo non me la toglie nessuno... hahahaha...


ah a questo proposito ho un 530 del 2005 da far sparire ... qualche idea?????


opss c'è la Pula... silenzio silenzio.....

Scherzo ovviamente grazie Davideland della collaborazione, fortunatamente siete in tanti tutori della legge con lo stesso morbo "landroverite acuta" dunque siamo ben "protetti"... c'è nessuno che fa la forestale??? c'era Orso67 una volta, ma dopo un uscita con me e il Carletto non si è più fatto sentire.. mah????