Africaland • Leggi argomento - antifurto

antifurto

Dettagli & foto

Messaggioil 22/07/2006, 10:42

esistono sistemi di antifurto degni di questo nome? a volte mi chiedo come faccia un ladro a portar via una vettura che è provvista di immobilizzatore ed antifurto perimetrale. Lasciando da parte il luogo comune:"se te la vogliono rubare, te la rubano", invito i soci del forum a meditare su che sistema si possa davvero adottare per rendere il più difficile possibile "l'asporto" della nostra land. Si accettano suggerimenti, realizzazioni, esperienze ed altro. JagoSeth su "chentu e deghe"
JagoSeth su "chentu e deghe"
Jagoseth
Avatar utente
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 04/05/2004, 13:48

Messaggioil 25/07/2006, 14:38

...secondo me più che affidarsi ad un unico sistema antifurto conviene diversificare i sistemi,della serie più ne hai e meglio è...in passato dopo il furto della mia prima auto mi ero sbizzarrito e avevo messo un antifurto perimetrale con blocco motore,antisollevamento e sirena,un antifurto elettronico con blocco motore ad inserimento automatico a tempo,un antifurto perimetrale che via radio comunicava con un ricevitore a diversi km di distanza senza dare alcun segnale al malintenzionato(più di una notte sono sceso armato di manico di piccone per un falso allarme!!!)poi avevo anche una barra al volante e un bloccapedali modificato per evitare il taglio dei pedali...non ti dico che problema entrare in quella macchina!...poi ho risolto definitivamente comprandomi una Niva antifurto!!!!
maxdef
Avatar utente
 
Messaggi: 761
Iscritto il: 05/12/2004, 20:48
Località: roma

Messaggioil 25/07/2006, 19:38

io (o meglio il pompista) me lo sono fatto handmade, non è un vero e proprio antifurto, ma almeno blocca la macchina (se pur in maniera temporanea) per qualche decina di minuti. Sul defender (300) il serbatoio è in pratica sotto il sedile del passeggero, e togliendo quest'ultimo vi si accede facilmente. Sul tubo di mandata della nafta, ho fatto mettere un rubinetto a ghigliottina (tipo quelli dell'acqua , ma per idrocarburi), praticamente chiuso quello , il motore "gira" ancora per qualche centinaia di metri (a volte i consumi servono ) e si ferma. Certo che riportandolo in posizione normale e dopo diversi minuti di smadonnamenti (tipo spurgo), la macchina riparte....ma c'è sempre la speranza che nella sfiga ci sia un pò di culo, tipo che si fermi in bella vista e non dia modo di lavorarci indisturbati. Ad oggi, esistono sistemi più semplici, tipo un elettro valvola che comandata da un bottone (nascosto) svolge lo stesso lavoro, ma senza dover smontere mezza macchina ogni sera.
yappy
Avatar utente
 
Messaggi: 341
Iscritto il: 06/03/2006, 15:17
Località: Portorecanati (MC)

Messaggioil 26/07/2006, 9:20

...il blocco dell'elettrovalvola con il pulsantino nascosto si aggira facilmente con un pezzo di filo e corrente diretta all'elettrovalvola...il rubinetto nascosto è scomodo ma potrebbe essere funzionale...
maxdef
Avatar utente
 
Messaggi: 761
Iscritto il: 05/12/2004, 20:48
Località: roma

Messaggioil 26/07/2006, 13:13

mi domando e mi chiedo... è saggio spiattellare sul forum certe informazioni? non me ne vogliate landieg
landieg
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 04/10/2005, 23:39
Località: Catania

Messaggioil 26/07/2006, 13:45

Una volta esisteva il MAD una robaccia americana che bloccava la pompa dell'iniezione.... non ricordo se si disinseriva con chiave meccanica oppure elettrica.... revenge [url]http://revenge1970.altervista.org/[/url] faccio sito!
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza
REVENGE
Avatar utente
 
Messaggi: 888
Iscritto il: 05/08/2004, 11:42
Località: BRESCIA-MILANO-ROMA-BOLOGNA ECC.....

Messaggioil 26/07/2006, 17:16

x landieg:non credo che chi ruba auto debba imparare sul forum,hanno scuole migliori!!! ...il mad con chiave elettronica é buono finchè non si rompe il contatto sull'elettrovalvola e... ti lascia per strada
maxdef
Avatar utente
 
Messaggi: 761
Iscritto il: 05/12/2004, 20:48
Località: roma

Messaggioil 26/07/2006, 17:25

Una volta ho usato un'auto a noleggio con un affare meccanico che bloccava il cambio sulla retro, non ho idea però di quanto potesse essere robusto. Ciao Roberto 300Tdi MY1995 230kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio
Avatar utente
 
Messaggi: 5965
Iscritto il: 16/01/2005, 10:30
Località: Piacenza

Messaggioil 26/07/2006, 23:23

diciamoci la vertà oggi come oggi, non credo che esista un antifurto in grado di scoraggiare un ladro professionista, si quelli dilettanti li frega, ma gli altri no, come il tecnico sa dove posizionare i vari componenti eletronici del sistema antifurto, il ladro sa benissimo dove mettere le mani per neutralizzarlo, certo un auto con antifurto, fà pensare due volta al ladro, prima di fregarsela
Robysas

Land Rover Freelander 3p 1^ serie 2000
Land Rover Defender 90 Tdi 300 SW 1998
Land Rover Defender 90 TD4 2.4 SE SW 2008
Land Rover Defender 90 Autobiography 2018 un sogno che se ne va ........
Robysas
Avatar utente
 
Messaggi: 3655
Iscritto il: 04/12/2004, 12:45
Località: Marche

Messaggioil 03/08/2006, 7:55

Ecco l'antifurto perfetto.... Ciao!! http://www.tato68.altervista.org
tato68
Avatar utente
 
Messaggi: 182
Iscritto il: 08/04/2004, 16:44
Località: Ticino, Svizzera

Messaggioil 04/08/2006, 18:42

mammamia cosi' non te la ruba nessuno di sicuro!!! cmq io sono sempre per il vecchio staccabatteria.....quello con chiave. E' efficace e di poco costo. -Raffo- "A-Synch" 90 TD5 ...Ke roba! www.raffo703.com
a presto, in qualche posto sperduto!

Raffo
mantide
Avatar utente
 
Messaggi: 959
Iscritto il: 11/07/2005, 9:55
Località: Castello Tesino (Trentino)

Messaggioil 30/08/2006, 10:03

Sul mio Disco ho un antifurto di una ben nota casa.......le funzioni sono quelle classiche: sirena, blocco motore, volumetrici. Non ho collegato appositamente le chiusure centralizzate, così ho l'illusione che un eventuale ladro abbia un doppio scoglio, cioè aprire la macchina e poi escludere l'antifurto. Ho poi aggiunto un secondo interruttore a levetta nascosto all'interno della macchina che và in serie al blocco motore elettronico. Penso che aggiungerò anche lo stacca batteria......più di così me la porto a letto. E comunque sono d'accordo con voi: più ne hai e più stai tranquillo, certo che se poi te la portano via con il carro attrezzi!!!!!! Ciao Andrea
Legionario
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 30/03/2006, 11:28
Località: Sassari

Messaggioil 30/09/2006, 11:42

quote:
Ad oggi, esistono sistemi più semplici, tipo un elettro valvola che comandata da un bottone (nascosto) svolge lo stesso lavoro, ma senza dover smontere mezza macchina ogni sera.
Voglio mettere in risalto il discorso di Yappy perchè mi sembra che non sia stato capito: l'elettrovalvola la metterebbe al posto della valvola manuale, in modo da evitare di smontare il sedile per accedere al serbatoio tutte le volte che si deve aprire o chiudere. L'elettrovalvola (che deve essere del tipo "normalmente chiusa" per non assorbire energia a macchina ferma) ha il vantaggio che la si può sistemare in una posizione più scomoda, difficilmente accessibile, tra il serbatoio e la pompa in modo da disorientare l'eventuale "pretendente". L'interruttore ben nascosto fa il resto. Mi sembra un ottimo antifurto, bravo Yappy!! Per contro è pur sempre un elemento elettromeccanico in più e quindi soggetto a usura o guasti, ma secondo me rimane un ottimo suggerimento. Più avanti può darsi che mi ci metto dietro, grazie per lo spunto! Davide "Ognuno di noi è una stella che brilla per qualcun altro"
Davide

L'é megio avei e braghe sguaræ 'nto cù che o cù sguaròu 'nte brâghe
David
Avatar utente
 
Messaggi: 1609
Iscritto il: 26/02/2004, 20:33
Località: Genova

Messaggioil 19/10/2006, 18:33

HO LA SOLUZIONEEEEEEEEEE UDITE UDITE UDITE UNA BUONA ASSICURAZIONE SCHERZI A PARTE RAGAZZI MA UN BELL'ANTIFURTO SATELLITARE ????????? SULLA MIA [PERDON è UNA TEDESCA MERCEDES CLASSE E] HO FATTO METTERE IL SATELLITARE: 1.- ORMAI COSTANO RELATIVAMENTE POCO; 2.- L'ASSICURAZIONE TI FA LO SCONTO; 3.- TE NE FREGHI SE LA RUBANO IN QUANTO LA CENTRALE SI ACCORGE CHE LA STANNO PORTANDO VIA POICHè NON DISINSERITO E PERCHè IL LADRO NON SA LA PASSWORD E TU LA FAI BLOCCARE ED INDIVIDUARE; 4.- C'è PULSANTE ANTIRAPINA OPPURE GLIELA DAI E POI CHIAMI LA CENTRALE PER BLOCCARLA E INDIVIDUARLA ETC. ETC. ETC. SENTITE ME CHE ABITO A NAPOLI E PER MIA SFORTUNA MI PIACCIONO LE AUTO CHE PIACCIONO ANCHE AI LADRI [QUALCUNA ALLA FINE GLIELO DATA MA NON AVEVO SATELLITARE] CONCLUDO CON IL LUOGO COMUNE: SE TE LA VOGLIONO RUBARE TE LA RUBANO
gerry555555
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 16/10/2006, 11:32

Messaggioil 20/10/2006, 7:46

Link interessante: [url="http://www.claudio-ballicu.it/antifurto%20per%20automobile/antifurto%20per%20automobile.htm"]Gli antifurto per automobile[/url] Ciao Roberto 300Tdi MY1995 230kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio
Avatar utente
 
Messaggi: 5965
Iscritto il: 16/01/2005, 10:30
Località: Piacenza

Messaggioil 20/10/2006, 10:24

Letto con molto interesse, grazie Gegio Davide "Ognuno di noi è una stella che brilla per qualcun altro"
Davide

L'é megio avei e braghe sguaræ 'nto cù che o cù sguaròu 'nte brâghe
David
Avatar utente
 
Messaggi: 1609
Iscritto il: 26/02/2004, 20:33
Località: Genova

Messaggioil 24/10/2006, 23:40

io nel mio discovery ho un tradizionale antifurto elettronico con volumentrico blocco motore e sensori alle portiere,poi staccabatteria,interruttore che agisce sulla pompa nafta nascosto,e una bella catena di quelle utilizzate per tenere un pontile e lucchetto bello grosso.la catena la metto tra lo sterzo e il montante del sedile.speriamo bene,e cmq sono sicuro che se capita il ladro professionista se la ruba cmq il mio disco è come i cani, marca il territorio
darioso
Avatar utente
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 14/03/2005, 21:22
Località: pachino(siracusa)

Messaggioil 25/10/2006, 0:15

una curiosità,il mio discovery del febbraio 95 è dotato di immobilazer? il mio disco è come i cani, marca il territorio
darioso
Avatar utente
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 14/03/2005, 21:22
Località: pachino(siracusa)

Messaggioil 25/10/2006, 14:13

quote:
la catena la metto tra lo sterzo e il montante del sedile
Tratto dal sito che ho linkato poco più su: "Peccato che il punto debole del sistema sia proprio il volante della macchina! Infatti nessun furfante penserebbe mai di segare la catena od il lucchetto, poiché avremo avuto cura di acquistarne un modello di adeguata resistenza, né tantomeno proverà a tagliare l’”ombrello”, che è costituito da un grosso tondino di acciaio temperato. Il volante invece, a dispetto della sua sezione, contiene soltanto un tondino di acciaio di modesto spessore, pertanto un ladro potrà tagliarlo con un comune seghetto per metalli nel giro di meno di un minuto. Poi farà uscire la catena o l’ombrello, superando così l’ostacolo." Ciao Roberto "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio
Avatar utente
 
Messaggi: 5965
Iscritto il: 16/01/2005, 10:30
Località: Piacenza

Messaggioil 25/10/2006, 14:59

Non sos eidco una cavolata, se ne ra già discusso, ma chi ha degli antifurto elettronici già installa ti dalla casa o anche after, non credo possa mettere lo staccabatteria altrimenti questi antifurto da dove prendono la corrente? O hanno batteria autonoma. L'immobilizer del disco non credo l'abbia. Ciao Giuseppe
Giuseppe
Giu
 
Messaggi: 461
Iscritto il: 28/08/2003, 16:51
Località: Piacenza

Prossimo

Torna a FURTO DI VEICOLI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti